La depilazione laser prosegue

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Roby
Moderatrice
Moderatrice
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La depilazione laser prosegue

Messaggio da Roby »

Per la mia esperienza personale ed in base a quanto ho letto e sentito in giro, per la barba il Laser che ha veramente effetto è l' Alessandrite.
Anni fa andava sui 180-200 € a trattamento, ma con la possibilità di acquistare pacchetti a prezzo scontato e/o sedute di "ritocco" gratuite dopo il ciclo concordato. Per la barba metterei in conto circa 10 sedute (e si... sei fai il conto è una bella spesa).
Per altre parti del corpo andrei sul più economico Laser al Diodo, sui 30-50 € a seduta.
A questo proposito il prezzo citato da @Susi sembra altino, ma non è escluso che abbiano considerato sedute particolarmente lunghe date le aree estese da trattare; quindi alla fine rientra nella norma.
Baci
Roberta

PS: forse è utile ricordare che i metodi di epilazione basati sulla luce, cioè i Laser (tutti) e la luce pulsata hanno effetto solo su peli pigmentati. Su peli grigi dal castsno chiaro verso il biondo poco effetto, su peli bianchi nessun effetto.
Chi vuole spacciare un Laser efficace su peli molto chiari o bianchi, non la racconta giusta.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

MitsumiMoon
Baby
Baby

Messaggio da MitsumiMoon »

Ma il laser all'alessandrite per esempio non si utilizza solo in ambito ambulatoriale? Come si può accedere a questo tipo di epilazione per curiosità?

Grazie a tutte per le risposte
Luna

Roby
Moderatrice
Moderatrice
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Roby »

MitsumiMoon ha scritto:Ma il laser all'alessandrite per esempio non si utilizza solo in ambito ambulatoriale? Come si può accedere a questo tipo di epilazione per curiosità?

Grazie a tutte per le risposte
Corretto, il Laser Alessandrite viene usato in centri medici e l'applicazione viene eseguita da un medico. Si accede semplicemente prenotandosi, non serve niente altro, a parte pagare il conto (salato).
Al contrario il laser al Diodo si trova in centri estetici e viene utilizzato da estetiste.
Almeno questa era la situazione quando l'ho fatto io, tempi pre-Covid
Baci
Roberta

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Susi
Gurl
Gurl

Accesso area fotografica

Messaggio da Susi »

Roby ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 20:04
A questo proposito il prezzo citato da @Susi sembra altino, ma non è escluso che abbiano considerato sedute particolarmente lunghe date le aree estese da trattare; quindi alla fine rientra nella norma.

Ciao Roberta

Non ho consultato altri centri estetici per fare un confronto.
Vado lì per altre cose e mi trovo bene.
Quindi non ho riferimenti per poter dire se è alto o nella norma.

Il prezzo di 60 euro a seduta comprende natiche, pancia ed parte del petto. ( 35 pancia-petto, 25 sedere)

Sabato ho fatto la prima seduta, X me risulta doloroso su parte inferiore addome, tra ombelico e inguine. Sicuramente per la tipologia di pelo.
Dolore insopportabile areola capezzoli.
Fastidio appena percepito zona glutei.

Quindi aggiungerei, oltre alla soggettiva percezione del dolore, tipologia di pelo, quantità e sensibilità specifica dela zona trattata.

Un po' come la storia dei tatuaggi, non ho mai reputato dolorosa , ma fastidiosa la sensazione durante esecuzione.
Però anche lì ci sono diversi fattori che influenzano.

Roby
Moderatrice
Moderatrice
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Roby »

Susi ha scritto:.
[...]
Il prezzo di 60 euro a seduta comprende natiche, pancia ed parte del petto. ( 35 pancia-petto, 25 sedere)
[...].
Come immaginavo ... trattandosi di più zone, allora è un prezzo nella norma, anzi direi che ti tratta bene.

Confermo che anche nella mia esperienza ci sono zone più sensibili, in cui si sente più dolore, ed altre meno.
Sul viso, in certe zone del viso, per me rasenta il livello "tortura", ma chi bella vuole apparire molte pene deve soffrire !!
Baci
Roberta

La Roby

Moderatrice di X-Dress

MitsumiMoon
Baby
Baby

Messaggio da MitsumiMoon »

A quanto ho capito sui tatuaggi non si può eseguire l'epilazione laser vero? Compresa quella al diodo credo. Peccato perché sul pettorale ne ho uno grande e credo di doverlo togliere a questo punto prima di poter fare l'epilazione... (È pure grande)... Mannaggia
Luna

simona 71
Gurl
Gurl
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da simona 71 »

Non sò che dirti la mia estetista mi copre i nei con la matita bianca e il laser magicamente non li vede più e può passarci tranquillamente sopra . Chiedigli se riesce a coprirlo ... buon inizio : Smile :

Sara81
Teen
Teen

Messaggio da Sara81 »

Marika ha scritto:Io adopero il rasoio.
Tutti i giorni, al mattino, insieme alla barba ripasso velocemente anche il resto, che rimane ... piuttosto in ordine.
E' una noia, butto 10min tutti i giorni, però ormai mi sono abituata così...
Tra l'altro, con l'estate in arrivo, è ora fare ... una verifica di dettaglio !
Anche io rasoio.. più che tempo buttato via sono soldi buttati via in schiuma depilatoria che costa un salasso e rasoi venus..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LellaB
Princess
Princess
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da LellaB »

Comunque ricordatevi che, anche se dicono di sì, la depilazione laser non è proprio, proprio definitiva: per un po’ bisogna fare una o due ripassate all’anno sennò i nostri nemici si ripresentano come se non fosse successo nulla…
Detto da una che ha fatto il total body…
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Sara81
Teen
Teen

Messaggio da Sara81 »

Io vorrei fare la depilazione laser gambe, ho totale approvazione di consorte.. ho peli non neri ma nemmeno biondi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi