Il problema è sempre lo stesso: come fa uscire di casa Veronica senza che nessuno
la scopra, in un periodo in cui non è possibile nasconderla sotto pesanti abiti invernali,
cappelli e sciarpe, driblando parenti e vicini vari in orario di punta.
La soluzione appariva semplice quanto geniale: effettuare la trasformazione fuori casa...
per la precisione in ufficio!
Il piano era molto semplice. "Veronico" lavora in un ufficio di poche persone che, solitamente
lo abbandonano tra le 18:30 e le 19:00... e, Veronico è generalmente l'ultimo a uscire e
a chiudere. Sarebbe bastato trattenervisi oltre l'orario quel tanto che bastava per cambiarsi
e recarsi al ristorante direttamente da lì...
Nella pratica restavano però molte incognite e problemi pratici. e il piano non potè essere
messo in pratica per tutta una serie di ragioni... almeno fino a venerdì scorso, quando si sono
presentate nuovamente le condizioni per poterci provare!
Non appena è stata fissata la data della nuova uscita, è pian piano riaffiorata l'idea di mettere
in atto il piano. Dal principio senza convinzione, convinto che gli eventi si sarebbero messi
a remare contro, ma col trascorrere dei giorni il piano prendeva sempre più forma nella
mente tanto da apparire quasi realistico e, nel momento in cui il collega che generalmente tende
a trattenersi più spesso oltre l'orario ha comunicato che proprio quel giorno sarebbe stato assente,
addirittura realizzabile!
Restava comunque poco tempo per organizzare il tutto. Nei giorni immediatamente precedenti
si scelse l'abbigliamento e praparai un borsone con tutto il necessario, che Bubi mi avrebbe portato
quando mi avrebbe raggiunto in ufficio.
Calcolai che il tempo tra l'uscita dell'ultimo collega e il momento in cui saremmo dovute uscire
per recarci al ritrovo non sarebbe bastato se Veronico avesse dovuto anche radersi... Quindi, pur
sapendo ch l'ombra il giorno dopo sarebbe stata visibile e difficile da coprire, Veronico dovette radersi
all'una di notte del giorno prima! Inoltre, sempre per essere più rapida nella trasformazione,
la mattina del venerdì, sotto agli abituali abiti (polo, maglioncino e jeans) decido di indossare già
tutto l'intimo, reggiseno, body, collant, così da accelerare il cambio!

Non avendo avuto il tempo di studiare un make-up, durante la pausa pranzo ho scorso un p'
di video su youtube e ne ho scelto uno che mi sembrava il più semplice da realizzare...
Gli impegni della giornata non hanno permesso di pensare troppo alla sera, ma quando l'ultimo
collega ha lasciato l'ufficio all'orario previsto e mi sono trovata sola ho cominciato a tremare come
una foglia: l'uscita sarebbe diventata una realtà!
Bubi è arrivata in perfetto orario col borsone e la trasformazione ha avuto inizio... Prima il vestito, le scarpe e
via in bagno per il trucco... fondotinta, conturing, e trucco occhi... Incredibile ma vero non faccio pasticci con
il kajal o co il rimmel!
Raduno tutti gli abiti e lo zaino del lavoro sotto la scrivania... Il piano prevede di ritornare dopo la cena a riprendere
il tutto prima di tornare a casa.
Giubbino scamosciato nero e foulard e sono pronta!
Per arrivare in orario non possiamo fare altro che chiamare un taxi... Autista chiacchierone che non mostra
segnali di aver intuito cosa è Veronica... Ottimo!
La serata è stata piacevole ed emozionante.
Terminata la cena, tornate all'ufficio, veloce strucco e cambio... pulizia maniacale per non lasciare
tracce di quanto avvenuto e si torna mestamente a casa... ma prima di uscire una foto nell'atrio...
Veronica