Stile capigliatura

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Susanne Robert
Teen
Teen
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Stile capigliatura

Messaggio da Susanne Robert »

Ciao Michela,
io fin quando mi son sentito maschio "alfa" ho quasi sempre avuto i capelli lunghi, castani e mossi, vorrei averli adesso. In questo momento sono molto corti perchè pratico sport, servirà a breve una parrucca, visti i prezzi forse sarebbe meglio farli ricrescere, per la parrucca credo che opterò per un color castano chiaro, lunghi almeno alle spalle,
Susanne : II-031.jpg : Robert

Evatravbg
Gurl
Gurl

Messaggio da Evatravbg »

Io ahimè son di quella categoria che.... I capelli sono andati via e non torneranno più cit

Cmq ho una predilezione per il liscio lungo sia nelle donne in generale che nella parrucca
Ciao

Roby
Moderatrice
Moderatrice
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Roby »

Bella acconciatura Sara o forse bella "non acconciatura" visto che mi sembrano ricci naturali asciugati con diffusore dopo lo shampoo... sbaglio?
Ne so qualcosa perché anche io li ho molto simili. Magari appena posso metto una foto.

Riguardo ai capelli lunghi devo solo dire che non sono tutte rose: ci vuole molto tempo per curarli. Io poi che li tingo (di natura ormai sono grigi) devo andare dal parrucchiere una volta al mese: è una discreta spesa ed a conti fatti spendo come comprare una parrucca di alta qualità all'anno. Ma non tornerei alla parrucca per niente al mondo!!!
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

angelaingrid
Princess
Princess

Accesso area fotografica

Messaggio da angelaingrid »

Questa mia risposta si divide in due parti.

La prima riguarda la risposta vera e propria al topic.
Beh, è impossibile dare una risposta polivalente, che soddisfi tutte: la foggia, il taglio, la lunghezza e persino il colore non vanno bene per tutti/e, e dipendono dal tipo di conformazione del viso di ognuna. Per esempio io ho un tipo di viso che richiede tassativamente un colore biondo scuro con le meches, lunghezza lunga : Chessygrin : , stile un po' mosso, quello che in inglese si dice wavy (in italiano dovrebbe essere ondulato?).
Normalmente il biondo ingentilisce e addolcisce, il moro indurisce i tratti e dà un look più aggressivo, e questo vale per tutti, uomini e donne. Però ci sono dei volti che col biondo appaiono finti... insomma, va visto caso per caso. Fermo restando che le donne bio stanno bene con qualsiasi colore.
Io poi ho l'assoluta necessità di alzare gli stessi capelli, cosa che pratico inserendo sotto la parrucca un cappuccio ricavato da un paio smagliato di collant (senza le gambe, tagliate e riannodate) e rovesciato, in modo che i nodi restino sotto. Sembra una cosa complicata invece è semplicissima, ed è il trucco usato da attori, cabarettisti e drag queen.
L'esigenza è ovvia: avendo io (e immagino anche molte di voi) la classica mandibola maschile e un volto a forma quadrata, nonché un naso che senza essere nasone cresce con l'età, devo necessariamente distogliere l'attenzione dalle caratteristiche maschili, altrimenti sono solo un uomo con la parrucca.
Ciò può essere fatto nei seguenti modi: portare l'attenzione sugli occhi col trucco (ma deve essere fatto benissimo), indossando orecchini che catturino lo sguardo (a pendaglio o ad anello), correggere il viso con la tecnica del contouring, usare parrucche lunghe almeno fino alle spalle e soprattutto, visto che nei maschi la fronte è più bassa e sfuggente (la cosa non è in discussione, si studia anche alle accademie di Belle Arti ad anatomia artistica) occorre:
a) o mascherare la fronte con la zazzera della parrucca (ma si rischia di ottenere l'effetto di evidenziare la parte bassa del viso, cioè la mascellona;
b) o alzare (leggermente, un centimetro circa) la stessa parrucca.

L'opzione b è ancora facilmente raggiungibile da chi ha i capelli naturalmente folti e un po' lunghi.

Seconda parte.
Più che altro è una domanda tecnica alla quale non ho ancora avuto risposta, praticamente da una cinquantina d'anni a questa parte, e mi chiedo se io sia l'unica persona con questa caratteristica. Evidentemente sì, visto che non l'ho mai riscontrata in nessuno.
In soldoni, la questione si può riassumere così: a me i capelli non sono mai, e sottolineo MAI, cresciuti. Potevo stare anche un anno senza andare dal barbiere, ma i capelli non mi sono mai cresciuti: arrivavano ad un certo punto poi stop. L'unica cosa che riuscivo ad ottenere era una capigliatura da scienziato pazzo stile Doc Emmet Brown, punto. Poi i capelli si fermavano. I miei amici avevano tutti capigliature abbastanza lunghe negli anni '70, con capelli paragonabili a quelli delle ragazze, io no: sembravo una scopa di saggina.
"Farsi crescere i capelli" è sempre stata per me una frase senza alcun significato o riferimento nella vita reale, avendo la stessa valenza di "sbrozzati i tardosi" o "devi grunzarti lo sbrallo tintignoso". In parole povere: boh? che significa?

Chiedo quindi gentilmente alle Sv.:
1) qualcuna può spiegarmi la cosa?
2) qualcuna di voi ha conosciuto lo stesso problema?

Nella fiduciosa attesa di una Vs. cortese risposta, porgo Distinti Saluti.

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Sara81
Teen
Teen

Messaggio da Sara81 »

Roby ha scritto:Bella acconciatura Sara o forse bella "non acconciatura" visto che mi sembrano ricci naturali asciugati con diffusore dopo lo shampoo... sbaglio?

Roby sei una ottima osservatrice! In realtà sono ricci totalmente naturali , uso solo una crema della revlon per ricci e li asciugo col diffusore, stop, fortunatamente sono così “nature”Immagine

Avrei una domanda: ora che viene l’inverno cosa mettete in testa? Per evitare di avere i capelli schiacciati , magari appena dopo averli lavati?

Mi rivolgo in particolare a chi li ha ricci

Grazie a tutte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi