Cambiai argomento.
Non volevo sentire, sapere , accettare.
Lei aveva solo lanciato un sasso.
Oggi ti saprei rispondere con facilità, perché lo capisco anche Io.
Per quanto mi sia potuta sforzare di essere un uomo , per quanto sia riuscita a modificare un corpo ginoide dalla nascita , quella parte di me è stata sempre visibile , ma la chiave di lettura solo per occhi attenti.
Era visibile nella curiosità, nella luce dello sguardo, nel gap tra me e gli altri .
Mia sorella quando ha visto le mie foto mi ha risposto che non aveva mai visto femminilità in me.
Il mio amico Alessandro, ci conosciamo dal liceo , quando ha visto le mie foto mi ha risposto che tanta femminilità espressa ora, in realtà l'ho sempre avuta .
Occhi diversi : c'è chi guarda il vestito e chi il contenuto.
Denise mi guardava in 2 modi , data la sua doppia natura : come una femmina che guarda un maschio e come qualsiasi essere che riconosce un suo simile.
Feci lo stesso con il figlio di un mio collega , avrà avuto 10 anni , fu chiara in me appena vidi i suoi occhi, le espressioni , la sua curiosità , la sua natura .
Il padre mi disse " sai, ti somiglia tanto , non è come i suoi compagni di scuola ed è molto intelligente "
Oggi avrà forse concluso l'università, ho visto il suo profilo FB X caso, truccato in diverse foto e non in occasione del carnevale .