Cosa (e come) migliorare?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
sara
Baby
Baby
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Cosa (e come) migliorare?

Messaggio da sara »

Ciao a tutte,
aggiungo due foto, la prima solo per la copertura della barba, la seconda per il trucco.

Sono ben accetti anche link a tutorial.

PS: tralasciate di commentare il sorriso da Heidi a Francoforte. : Smile :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1ª (o quasi) apericena romana
13 dicembre 2024, vie' pure te!

Yoshi
Gurl
Gurl

Re: Cosa (e come) migliorare?

Messaggio da Yoshi »

Ciao.
La copertura dell'alone della barba è una lotta che non ho ancora vinto.
Ho fatto dei miglioramenti stratosferici con il make up, ma ancora non ci siamo con sopracciglia e barba.
Per quest'ultima, come consigliano altre, il correttore arancione funziona davvero bene. Poi il fondotinta di un tono azzeccato è fondsmentale. Se si ha la barba scura non lo puoi usare chiaro, al limite ci arrivi sfumandolo con altri prodotti. Inoltre, a meno che non si abbiano davvero due peletti morbidi o si sia ricorso al laser, vanno usati prodotti di qualità. Non dico di spendere 100€ per il fondotinta, ma nemmeno usare quello del cinese.

Io riesco ad ottenere dei risultati accettabili, ma sono riuscita a coprire perfettamente la barba solo una volta. Tuttavia, se voglio uscire me ne frego anche se si vede leggermente l'alone, giocando su altri fattori da "illusionista": parrucca di sicuro, ma anche l'uso di fard o blush che danno tonalità in altre zone del viso, trucco occhi e soprattutto il giusto rossetto (io preferisco il rosso). In questo modo puoi distogliere lo sguardo del passante dall'alone della barba, che si focalizzerà sui punti più truccati.
Il mio consiglio generale è di vedere sempre il risultato finale complessivo: se si è fatto tutto bene le imperfezioni si noteranno molto meno.

Considera anche l'uso di primer prima di applicare il correttore. Inoltre segui qualche tutorial di rasatura, che quella incide tantissimo.

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

sara
Baby
Baby

Messaggio da sara »

Yoshi ha scritto: giovedì 28 novembre 2024, 10:43 Tuttavia, se voglio uscire me ne frego anche se si vede leggermente l'alone, giocando su altri fattori da "illusionista": parrucca di sicuro, ma anche l'uso di fard o blush che danno tonalità in altre zone del viso, trucco occhi e soprattutto il giusto rossetto (io preferisco il rosso). In questo modo puoi distogliere lo sguardo del passante dall'alone della barba, che si focalizzerà sui punti più truccati.
Il mio consiglio generale è di vedere sempre il risultato finale complessivo: se si è fatto tutto bene le imperfezioni si noteranno molto meno.

Considera anche l'uso di primer prima di applicare il correttore. Inoltre segui qualche tutorial di rasatura, che quella incide tantissimo.

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie per le dritte, avevo capito di dover lavorare su quello e farò qualche priva.

Tornando alle mie foto: si vede la barba? Io direi di no, ma non vorrei essere troppo accondiscentente con me stessa. Per quanto riguarda la rasatura arrivo a rendere la pelle liscia come se la barba non ci fosse proprio.

I prodotti usati sono quasi il gold standard del crossdressing, ma mi chiedo appunto se non abbia scelto unantonalità troppo chiara.

Susi
Gurl
Gurl

Accesso area fotografica

Messaggio da Susi »

L'alone non si vede e i prodotti kryolan svolgono il loro compito.

Sono prodotti grassi e coprenti , l'utilizzo di un primer non fa molta differenza.
Come farebbe sotto un comune fondotinta.

La stessa idratazione della pelle prima del make up non sempre può essere consigliata . Sotto un prodotto grasso , una crema altrettanto grassa , potrebbe addirittura peggiorare l'effetto.

Io utilizzo una crema viso, post rasatura , ma non uso i prodotti kryolan su tutto il viso.

Il il tv Paint lo applico solo dove serve , nel mio caso intorno alla bocca. Per il resto utilizzo un normalissimo fondo tinta.
Zona occhi e triangolo uso un prodotto più chiaro , in Stick, che attenua anche un po' le occhiaie, illuminando al contempo gli occhi.

La tonalità del fondo tinta la scegli in base alla pelle , da qui impossibile dire se è troppo chiaro.

Il lavoro che puoi fare con una terra e un pennello è del tutto personale , ombreggiature e sfumature X attenuare la mandibola o il naso .
Devi fare prove.

Dato che non sono io stessa pratica di make-up da poter dare consigli, ho desistito a rispondere al post.

sara
Baby
Baby

Messaggio da sara »

Susi ha scritto: venerdì 29 novembre 2024, 21:45
Dato che non sono io stessa pratica di make-up da poter dare consigli, ho desistito a rispondere al post.
Sicuramente sei più pratica di me. Nei prossimi giorni mi metto d'impegno e farò diverse prove. Avrò bisogno di altri prodotti però, mi sembrava di avere tutto, a leggere voi sembra il lavoro di un pittore su una tela! E io in disegno sono sempre stata una frana!

Sara

Susanne Robert
Teen
Teen

Messaggio da Susanne Robert »

Ciao Sara io pure sono alle prime armi...non ti so dare consigli....posso solo dirti che l allenamento porta a ottimi risultati....
Susanne : II-031.jpg : Robert

Susi
Gurl
Gurl

Accesso area fotografica

Messaggio da Susi »

sara ha scritto: sabato 30 novembre 2024, 11:02

Avrò bisogno di altri prodotti però, mi sembrava di avere tutto, a leggere voi sembra il lavoro di un pittore su una tela! E io in disegno sono sempre stata una frana!

Sara

Non so di quali e di quanti prodotti disponi, ma all'inizio meno cose hai meglio è.
Inutile avere una marea di roba da buttare sul viso, meglio imparare usando poche cose e di qualità .

Se hai già il tv paint, immagino tu abbia la loro cipria neutra.

Un kit base con i relativi pennelli :

Fondotinta, correttore, cipria, fard, terra.

Matita occhi, ombretto/i, mascara

Rossetto + matita labbra

Lascerei perdere eyeliner che alla nostra età c'è da diventare matte.
Poi di tutti i prodotti ci sono varie versioni , partirei con i classici per fare prove, preferendo le polveri ai blush in crema.
Se non hai esigenza di un trucco a prova di running eviterei i waterproof, che per rimuoverli ti potresti irritare la pelle o gli occhi.

Poi se scatta la passione col tempo implementi con prodotti specifici per te.

Dato che abiti a Roma , dietro la stazione Termini ci sono 2 negozietti per trav, hanno anche make-up specifico e andar lì non ti dovrebbe mettere in difficoltà.

Roby
Moderatrice
Moderatrice
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Roby »

Ciao.Sara, scusa se intervengo un po' in ritardo nella discussione... anche io come tutti/e, ho lottato per anni contro l'alone della barba prima di intraprendere il percorso col Laser, che considero il più bel regalo fatto al mio corpo; anche se ad onor del vero non mi sentirei di consigliarlo se non a chi non voglia cambiare per sempre ed in maniera irreversibile il proprio aspetto ed il modo in cui si viene percepite dagli altri.

Ma torniamo a te, non hai detto che prodotto usi, immagino che parliamo di Kryolan, ma poi cosa esattamente ? Dermacolor?
Comunque direi che hai fatto un discreto lavoro di applicarex quasi non si nota il classico effetto intonaco. Però credo che tu non abbia azzeccato la tonalità giusta.
Non c'è solo il più chiaro - più scuro, ma anche il tono più caldo rosato - più freddo verso il beige giallo.
Nel tuo caso mi sembra di vedere un tono troppo chiaro e troppo freddo su zona baffetto e mento in confronto al resto del viso più caldo.
Bisogna andare per tentativi, provare sulla propria pelle e farsi consigliare dai venditori; di solito quelli nei negozi monomarca Kryolan sono bravi e in quel marchio la scelta dei colori è veramente vasta.
Io uso un fondotinta più "normale" di Kiko, ma ci ho messo anni a trovare i codici giusti per la mia pelle. E parlo al plurale perché ne uso uno per la pelle bianca dell'inverno, uno per la pelle abbronzata in estate, ed un terzo per il periodo autunnale in cui la pelle perde lentamente l'abbronzatura e raggiunge la sua colorazione normale nel giro di qualche mese. E se necessario nelle mezze/mezze stagioni mixo anche diversi prodotti ovviamente della stessa linea.
In conclusione e in aggiunta agli ottimi consigli che ti ha dato chi mi ha preceduto (in particolare sul correttore arancio), ti suggerisco di continuare a sperimentare e ricercare la o le tonalità adatte alla tua pelle: c'è ancora del lavoro da fare.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

sara
Baby
Baby

Messaggio da sara »

Ciao Roberta,
in primo luogo grazie a te e alle altre per la risposta. So che c'è da migliorare, ma essendo agli inizi mi pare normale, inoltre mi pare pure che su certe cose miglioro in fretta.
Roby ha scritto: venerdì 6 dicembre 2024, 7:49 Ma torniamo a te, non hai detto che prodotto usi, immagino che parliamo di Kryolan, ma poi cosa esattamente ? Dermacolor?
Allego foto fresca fresca: al momento sono truccata così mentre scrivo. Mi pare di aver fatto buoni progressi su rossetto e zona occhi, mentre per la barba forse conviene usare una maggior quantità di prodotto, (ah sì kriolan, mi pare l'avessi anche scritto: dermacolor camouflage, TV paint, cipria). Per lo meno sono passata dai cazziatoni della mia compagna a un diplomatico "stai bene". : Smile : Mi pare che una passata di fard, anche dove a rigore non andrebbe aiuti. Ho provato qnchenun finto neo, avevo letto da qualche parte che potrebbe distogliere l'attenzione dall'alone, ma non credo ripeterò l'esperienza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi