Calze a compressione graduata

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Simona
Gurl
Gurl
Messaggi: 172
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 12:04
Località: piemonte
Età: 59
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Calze a compressione graduata

Messaggio da Simona »

Io uso un tipo della marca Manon 70 denari molto bello ed elegante con trama a nido d'ape che è di notevole durata. Oltre a fare riposare la gamba comprime e rende meno spigolosi i nostri lineamenti , tra l'altro comprime anche dove in mezzo abbiamo qualcosa che tende a sporgere e che stona un po.... : Lol :

Avatar utente
AmbraAngio
Gurl
Gurl
Messaggi: 190
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2017, 9:31
Località: Bari
Età: 39

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Calze a compressione graduata

Messaggio da AmbraAngio »

Grazie Cara, se le trovo le prenderò volentieri anche per quell'altro motivo da te scritto. L'importante che Nn stringono troppo dal polpaccio perché se no a fine serata quando le levo avrei i crampi ai piedi.

Avatar utente
Patrizialesbica
Gurl
Gurl
Messaggi: 323
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 11:17
Località: bologna
Età: 62

Utente bannato

Re: Calze a compressione graduata

Messaggio da Patrizialesbica »

sono riuscita a trovate le calze autoreggenti a compressione graduata , e devo dire che si sta meglio con le gambe

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Calze a compressione graduata

Messaggio da velia67 »

Simona ha scritto:Io uso un tipo della marca Manon 70 denari molto bello ed elegante con trama a nido d'ape che è di notevole durata. Oltre a fare riposare la gamba comprime e rende meno spigolosi i nostri lineamenti , tra l'altro comprime anche dove in mezzo abbiamo qualcosa che tende a sporgere e che stona un po.... : Lol :



infatti le uso anche io,mi e' stato prescritto calzettoni,ma e' ovvio che associo utile a dilettevole,e quindi alternando a calzetteria non medica,le uso,sto vagliando se nei mesi freddi sara anche il caso di dormirci.

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Calze a compressione graduata

Messaggio da duelunesole »

non ho mai sentito l'esigenza delle calze a compressione graduata sinceramente ... le mie gambine apprezzano il collant tant'è che ne uso anche qualche paio ( ovviamente autoreggente ) per dormire e non mi sono mai svegliat* con nessun tipo di problema.
durante il giorno quelle normali sono sempre andate benissimo.... certo non sto 12 ore in piedi ... magari chi sta veramente tutto il giorno in piedi patisce di più .. oppure è una questione di "predisposizione"

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Calze a compressione graduata

Messaggio da AnimaSalva »

Io le usavo quando facevo la promoter e stavo 8 ore in piedi, in effetti aiutavano, però sono difficili da mettere... se non sono perfettamente dritte diventa una lotta incredibile e una sauna per indossarle. : Chessygrin :
Non stando più tanto in piedi non ne sento più il bisogno.
Stare tanto in piedi non fa bene, ma non tutti/e patiscono allo stesso modo. Per me, ora che sono in gran sovrappeso, sarebbe un incubo, l'ho dovuto fare l'anno scorso per tre giorni perché lavoravo in un supermercato facendo delle interviste e alla fine della giornata mi sarei messa a piangere istericamente per il fastidio.

In generale tra chi sta tanto in piedi sono frequenti disturbi alla circolazione, mal di schiena etc. Poi c'è una buona parte di predisposizione, ad esempio c'è una mia amica che col caldo soffre di gonfiore ai piedi, indipendentemente dal fatto che stia seduta, in piedi, sdraiata...

Rispondi