Like ai post

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da Mari-dany »

In effetti l'ho scoperto solo oggi, consultando Wikipedia.
Cose da informatici.
Che riescono sempre ad essere veramente ermetici.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da Roby »

Io del "Like" in Forum proprio non sento la mancanza.

Veramente temo discussioni create giusto per raccogliere consensi e vincere la gara a chi ha più like. Il bello di questo Forum invece è che non ci sono gare, non si fa demagogia.

Ci sono già gruppi CD su Facebook dove impera il Like... non c'è neanche l'ombra della qualità delle discussioni che abbiamo in Forum!

No per favore non stravolgiamo il formato del nostro Forum che ve benissimo così.

Susanna


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da angelaingrid »

In pratica la Susy ha posto una pietra tombale sull'argomento, e un po' mi va di darle ragione.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da Mari-dany »

Io invece le dò ragione al 100 % !
Salviamoci almeno qui da queste scemenze dei social

Avatar utente
Sofia
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 22:47
Località: Catania
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da Sofia »

Bah, io mi arrendo.
Se clicco un tasto virtuale con su scritto “Mi piace”, mi adeguo «alle scemenze dei social», ergo sono anch’io una persona scema; se invece il “Mi piace” lo scrivo, non mi adeguo e divento improvvisamente una persona intelligente! : Lol :
Il concetto è questo: scrivere “Mi piace” in un post, senza aggiungere contenuti come spesso accade, non rende persone intelligenti o diverse da quegli “scemi social” che tanto criticate.
Per voi leggere un libro con le “note” inserite nel mezzo delle pagine, invece di esserlo a piè di pagina, è la stessa cosa. Ok, va bene, continuate pure a ingolfare il forum con simili post; continuate a citare frasi su frasi e a “commentarle” come meglio vi aggrada. : Thumbup :
A me cambia poco. Esistono altri modi per rendere scorrevole la lettura dei vari threads, serve solo un po’ di tempo per conoscere gli utenti.

N.B. Questo post non tiene volutamente conto delle difficoltà tecniche e si concentra perlopiù sui contorti meccanismi delle «dinamiche di massa».

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da Mari-dany »

Sofia ha scritto:: scrivere “Mi piace” in un post, senza aggiungere contenuti come spesso accade, non rende persone intelligenti o diverse da quegli “scemi social” che tanto criticate.
Ma perchè, trovi spesso scritto solo "Mi piace" in questo forum?
Al massimo trovi "Sono d'accordo con quel che dice XX", il che è abbastanza diverso.
Normalmente però ti trovi una bella chiacchierata in ogni post. A volte fin troppo lunga!

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da Alyssa »

Alyssa ha scritto:...il programma che gestisce tutto il forum (phpBB)...
Mari-dany ha scritto:In effetti l'ho scoperto solo oggi, consultando Wikipedia.
Cose da informatici.
Che riescono sempre ad essere veramente ermetici.
Quale parte non era chiara? : Lol :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da vernica71 »

Se anche Zuckerberg aveva le sue perplessità circa l'aggiunta dei bottoni "Like" e successivamente "Unlike", un motivo ci sarà, no?

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da Mari-dany »

Alyssa ha scritto:
Alyssa ha scritto:Quale parte non era chiara?
Solo la parte dalla prima riga all'ultima.....
Ogni lavoro ha il suo gergo, e chi c'è dentro non si accorge di essere conplicato.
Quando lavoravo, citavo in continuazione leggi sulla sicurezza sul lavoro, numero del decreto, articoli, commi, che la maggior parte dei mei interlocutori non sapevano nemmeno che esistessero. Cose normali per tutti.

Avatar utente
Sofia
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 22:47
Località: Catania
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da Sofia »

Mari-dany ha scritto:Ma perchè, trovi spesso scritto solo "Mi piace" in questo forum?
Al massimo trovi "Sono d'accordo con quel che dice XX", il che è abbastanza diverso.
Normalmente però ti trovi una bella chiacchierata in ogni post. A volte fin troppo lunga!
Non è affatto diverso! Sarebbe diverso qualora trovassi scritto: “Sono d’accordo con quel che dice XX, perché…”, aggiungendo qualcosa di altro genere dall’esprimere un semplice gradimento (al di là della tipologia del thread).
Sia ben chiaro: con ciò non voglio dire che il forum sia privo di contenuti, tutt’altro. Normalmente però le belle chiacchierate – mai fin troppo lunghe – vengono interrotte senza motivo.
vernica71 ha scritto:Se anche Zuckerberg aveva le sue perplessità circa l'aggiunta dei bottoni "Like" e successivamente "Unlike", un motivo ci sarà, no?
Io sono favorevole al tasto “Like”, magari anonimo per evitare conflitti fra utenti, non a quello “Unlike”: per esprimere un dissenso non argomentato, difatti, è sufficiente tacere.
Lo scopo finale è quello di mettere in evidenza i pregi di un post, non i suoi difetti.

Rispondi