minestra insolita

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: minestra insolita

Messaggio da ccinzia61 »

hai avuto un ottima idea Desy , sia a ravvivare la sezione "cucina" che a creare una minestra insolita e sicuramente saporita, io amo i minestroni... lo "zemin" di ceci ligure...lo adoro, come anche il minestrone toscano che mi ricorda il mio nonno materno!!! l'idea di aggiungere lo stracchino e' ottima!!

Avatar utente
spioncino.
Gurl
Gurl
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 9:10
Località: Alessandria - Piemonte
Età: 46

Utente bannato

Re: minestra insolita

Messaggio da spioncino. »

cinzia ti consgilio di venire dalle mie parti ad assaggiare la Peirbuieira, qualcosa di sublime
Spy

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: minestra insolita

Messaggio da LellaB »

Vi proporrei un semplicissimo sugo al pomodoro per una pasta diversa dal solito...

Dosi e ingredienti per 4:
Una scatola di pelati da 450 g
Un cucchiaio di olio d'oliva
Sale grosso
Due spicchi d'aglio
Un peperoncino piccante fresco con gradazione dal calabrese all'habanero secondo la vostra tolleranza al piccante.

Fate soffriggere il peperoncino tagliato a fettine sottili insieme gli spicchi d'aglio tagliati a metà nell'olio. Quando gli spicchi iniziano ad imbrunire, togliere la padella dal fuoco aspettate un momento che l'olio smetta di friggere, poi aggiungete i pelati con un cucchiaio d'acqua ed un pizzico di sale grosso. Cuocete a fuoco moderato per venticinque minuti aggiungendo poca acqua se necessario. Durante la cottura spappolate i pelati in modo da avere una salsa con i pezzetti.

Io non aggiungo zucchero. Il sapore è intenso. Volendo si può mettere una fogliolina di basilico fresco sulla pasta oltre al sempre raccomandabile parmigiano...
Ultima modifica di LellaB il lunedì 26 febbraio 2018, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: minestra insolita

Messaggio da Maurina »

Desy ha scritto:
fatto, cotto, finito, mangiato ed ingrassati.
Brava Desy, soprattutto per la fantasia!
Lo stracchino sembra veramente fuori luogo in questa special soup, ma visto che siete ancora tutti e due in piedi direi che l'esperimento è pienamente riuscito!
Nonno, che la sapeva lunga, diceva " Metti bono, vene bono"
Un abbraccio,
Maura

Rispondi