Momenti di alti e bassi.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Momenti di alti e bassi.

Messaggio da Deborah.t »

Ciao ragazz*. È un po' che non partecipo al forum... Diciamo che ho avuto un po' di tempo che ho assistito ad un calo del crossdressing... Ma in questi giorni il pensiero di indossare almeno dei collant si è fatto più forte e oggi per un attimo ho indossato anche una gonna... Inoltre mi è venuta voglia di scrivere nel forum... Spero che non ce la abbiate con me...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Deborah

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Momenti di alti e bassi.

Messaggio da virgolette »

e invece ce la abbiamo a morte e guai a te se scrivi di nuovo.

Siamo offesissimi.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti di alti e bassi.

Messaggio da Deborah.t »



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Deborah

Danysissy

Re: Momenti di alti e bassi.

Messaggio da Danysissy »

Riprendo questo argomento degli alti e bassi.

Leggendo qua e là e per esperienza mia mi pare di capire che per molte di noi ci sia un altalenarsi di momenti in cui la pulsione di essere Lei è molto forte seguiti da momenti in cui si ritorna nei ranghi (Lui) con gesti estremi.
Mi spiego meglio: se avessi un armadio con le cosine di Dany (Vestiti, scarpe, intimo,trucchi) dovrebbe essere enorme ma non è così perche molte volte, anzi troppe volte ho buttato tutto rinnegando Dany.
L'ho fatto troppe volte perche sopraggiungeva un senso di colpa, di vergogna, di cosa sbagliata e mi ripromettevo di non farlo più.
Promessa vana.
Dany si metteva zitta in un angolo per un po' di tempo poi bussava delicatamente, poi iniziava a far rumore e non potevo ignorarla e alla fine si alzava e mi si presentava davanti con braccia sui fianchi, mi guardava e chiedeva PERCHE!!!
Perche doveva starsene seduta in silenzio...Lei voleva parlare, esprimersi uscire fuori a vedere il mondo e io allora correvo a comperarle nuove cosine.
Alti e bassi ripetuti molte e molte volte. Perche???
Probabilmente il contesto sociale, l'educazione ricevuta e gli stereotipi condannano ed emarginano Dany.
Ma Dany c'è, è forte e si arrabbia se le sue cosine vengono buttate via, ci rimane male subito, non vuole discutere ma sa che non gli si può resistere e aspetta paziente il momento giusto per ritornare più forte di prima ed ogni volta si rafforza, lo sa bene Lei e la vedo che sorride beffarda quando la mando via, mi guarda , non dice nulla ma capisco dal suo sguardo che dice: "Tanto ritorno!!!"..."Sono più forte io di quanto tu pensi...so aspettare..."
Lei era timida, piccola ed indifesa poi è cresciuta, è diventata una adolescente capricciosa con colpi di testa (Voleva mostrarsi al mondo) ha rischiato di fare stupidaggini; si è rafforzata, ha preso coscienza di se ed è cresciuta, ha imparato, è maturata ed ora sa chi è e cosa vuole.
Il tempo passa e fa esperienza, ragiona e fa valere le sue esigenze e ora si ribella se cerco di cacciarla, di buttargli via le sue cosine. Non me lo permette più!! si ribella è diventata più forte e mi sa che piano piano in modo garbato manderà Lui all'angolo e lo farà stare zitto.

Dany

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti di alti e bassi.

Messaggio da Deborah.t »

Dany davvero bella e toccante la tua considerazione. A volte è così ci sono momenti di alti e bassi ... Penso che sia comune quasi in tutte...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Deborah

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti di alti e bassi.

Messaggio da sylvix »

è interessante il modo di affrontare, parlando di se in terza persona, la propria sfera femminile laddove l'intimità è invece fusa e confusa.
strappandomi un sorriso -non lo nego- questo aspetto mi ricorda tantissimo lo swann proustiano, nei passi in cui egli descrive l'inizio della propria relazione con odette de crecy, dove assistiamo a un suggestivo, repentino passaggio della narrazione dalla prima alla terza persona.
nell'ottica del racconto, l'espediente serve senz'altro a evidenziare, attraverso un auto-imposto distacco, la consapevole, drammatica assurdità della situazione in cui swann sguazza felice e incontento (odette è una demi-mondaine (mignottone : Chessygrin :), la distanza socioculturale che separa i due amanti è smisurata).
qui, mi pare che la funzione sia più o meno la stessa: quel distacco innaturale, forzato e auto-imposto nel raccontarsi in terza persona, non scagiona affatto la coscienza dal senso di colpa, da cui il tormento della sicura-incertezza.
jeg taler ikke dansk!

Danysissy

Re: Momenti di alti e bassi.

Messaggio da Danysissy »

sylvix ha scritto: quel distacco innaturale, forzato e auto-imposto nel raccontarsi in terza persona, non scagiona affatto la coscienza dal senso di colpa, da cui il tormento della sicura-incertezza.
Scusami Sylvix ma non ho capito cosa vuoi dire, potresti spiegarti meglio?
Sono curiosa, Grazie

Dany

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti di alti e bassi.

Messaggio da sylvix »

salvo che per fare sottile ironia, cosa che non mi pare traspaia da quanto scrivi, il parlare di se in terza persona è un meccanismo difensivo per giustificarsi nell'agire in un dato modo.
jeg taler ikke dansk!

Danysissy

Re: Momenti di alti e bassi.

Messaggio da Danysissy »

sylvix ha scritto:salvo che per fare sottile ironia, cosa che non mi pare traspaia da quanto scrivi, il parlare di se in terza persona è un meccanismo difensivo per giustificarsi nell'agire in un dato modo.
Grazie Sylvix,
ora mi è più chiaro il tuo pensiero.
Possibile che sia un mio modo difensivo e che il mio inconscio lo abbia utilizzato a tale scopo, non saprei.
In tutta onestà penso di aver scelto questo modo (la terza persona) solo per enfatizzare la convivenza di una Lei e un Lui con momenti di alto e basso.
Volevo raccontare in modo divertente come Dany è nata, cresciuta e ha preso coscienza di se in un alternarsi di alti e bassi che si è evoluto è cambiato e che sta evolvendo.
I sensi di colpa che arrivavano e che portavano al rinnego di una mia parte (Bassi), dopo un lungo e non facile cammino stanno scomparendo e Dany ha i suoi spazi.
Forse lo studio della meccanica quantistica mi ha aiutato in questo mio percorso. Strano?!! Strano che la fisica e non la psicologia mi abbiano aiutatao? (Non è un errore ma è voluto aiutatao)
Non è così strano.
Se oggi Dany ed io viviamo in un tutt'uno sempre meno distinto (Lei/Lui) ma unico è grazie ad alcuni concetti basilari della fisica moderna.

Grazie
Dany

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Momenti di alti e bassi.

Messaggio da LellaB »

Insomma, una situazione di contemporaneità quasi-quantistica, tipo piatto di Scrödinger... : Chessygrin :

https://www.google.it/search?q=piatto+d ... -AH7rr-LoM" onclick="window.open(this.href);return false;:
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Rispondi