La valigia

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La valigia

Messaggio da ccinzia61 »

Fuori dal coro.... : Sad :
Per camminare in centro in massima liberta' pantaloni jeans belli belli e scarpe basse tipo quelle della prima foto, sei alta non hai bisogno di "svettare" ma di poter passeggiare come una normale donna COMODA!! Questa menata di andare in giro in tacchi alti non so dove l'avete vista!! I tacchi alti si portano SEMPRE dietro nel caso si debba fare un cambio di abbigliamento repentino ..ma x passeggiare scarpe basse e comode!!! Ma quante donne vedete a passeggio con il tacco alto? O le signore settantenni con il tacco 6 o le cinquantenni rampanti a caccia... ma sempre se devono andare nei locali , altrimenti, mi pare di vedere sempre scarpe sneakers , da ginnastica o casual comunque comode!! : Love :

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La valigia

Messaggio da LellaB »

ccinzia61 ha scritto:Fuori dal coro.... : Sad :
Per camminare in centro in massima liberta' pantaloni jeans belli belli e scarpe basse tipo quelle della prima foto, sei alta non hai bisogno di "svettare" ma di poter passeggiare come una normale donna COMODA!! Questa menata di andare in giro in tacchi alti non so dove l'avete vista!! I tacchi alti si portano SEMPRE dietro nel caso si debba fare un cambio di abbigliamento repentino ..ma x passeggiare scarpe basse e comode!!! Ma quante donne vedete a passeggio con il tacco alto? O le signore settantenni con il tacco 6 o le cinquantenni rampanti a caccia... ma sempre se devono andare nei locali , altrimenti, mi pare di vedere sempre scarpe sneakers , da ginnastica o casual comunque comode!! : Love :
Ah... la saggezza delle bio...!!! : Wink :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Frida

Re: La valigia

Messaggio da Frida »

Federica ha scritto:Bellissimi i tronchetti, li cerco da una vita. Dove li ha presi e how much ?
Ciao Federica, grazie per i preziosi suggerimenti; da una giramondo bella come te!
Li ho presi su Amazon e ricordo di averli pagati circa 80, adesso ho visto che i prezzi sono aumentati. Sono comode, eleganti, (Tg.41) in eco-pelle.

Frida

Re: La valigia

Messaggio da Frida »

maxima ha scritto:ti aspettano alcuni giorni davvero straordinari!!! che invidia!!!... Sono certa che con il fisico che ti ritrovi saranno sufficienti pochi accorgimenti per dare vita a curve inequivocabilmente femminili ...altro che le mie!
Non ho ben capito il tuo programma: partenza “in borghese”, arrivo in albergo, check-in e, successivamente, seduta di make-up da una truccatrice (quindi, per uscire dall’albergo eb femme provvederai tu a un primo trucco leggero?) e poi, via per le strade di Londra!! Dafni quando la incontrerai? e il tuo amico? è con lui che giocherai a tennis, oppure è con lui che giocherà a tennis tuo fratello??
Comunque andrà sarà un’esperienza indimenticabile!!
maxima
Mi auguro che parlare di viaggi possa incoraggiare a fare qualche passo verso la condivisione di momenti anche ordinari. Tu sei esperta di viaggi e non sei la sola che ha dimostrato di relazionarsi con gli altri senza temere il pregiudizio. Spero di riportare notizie pratiche sul turismo Xdress; dove alloggiare, i ristoranti e le attrazioni, e mi auguro d'incontrare altre appassionate. Spero che i nostri racconti aiutino alla consapevolezza di far parte della vita sociale e che non bisogna vergognarsi di come ci piace apparire. Il programma del primo giorno prevede la partenza in borghese, Make up and go, check-in. Incontrerò Dafni il giorno dopo e il terzo giorno partita a tennis, in versione fratello, poi si vedrà.

Frida

Re: La valigia

Messaggio da Frida »

ccinzia61 ha scritto:Fuori dal coro.... : Sad :
Per camminare in centro in massima liberta' pantaloni jeans belli belli e scarpe basse tipo quelle della prima foto, sei alta non hai bisogno di "svettare" ma di poter passeggiare come una normale donna COMODA!! Questa menata di andare in giro in tacchi alti non so dove l'avete vista!! I tacchi alti si portano SEMPRE dietro nel caso si debba fare un cambio di abbigliamento repentino ..ma x passeggiare scarpe basse e comode!!! Ma quante donne vedete a passeggio con il tacco alto? O le signore settantenni con il tacco 6 o le cinquantenni rampanti a caccia... ma sempre se devono andare nei locali , altrimenti, mi pare di vedere sempre scarpe sneakers , da ginnastica o casual comunque comode!! : Love :
Grazie Cinzia, ci proverò a passeggiare "come una donna comoda", sul "normale" magari spero di trovare un degno compromesso. Tra le varie idee che mi premono c'è sempre quella che si può essere comode anche senza rinunciare all'eleganza. In effetti le donne a passeggio con i tacchi non affollano le strade, ci sono di varie età e pur essendo tra le cinquantenni a rischio mi piacerebbe provare una passeggiata confortevole, anche se, no protesi no tacchi sarà un duro colpo alla mia espressività femminile, non sono effeminato e a tratti ho dei modi da camallo. A proposito leggevo un articolo che mi ha colpita; una signora che non poteva procreare dopo essere stata lasciata dal marito ha trovato nei tacchi una sorta di riscatto alla sua femminilità. Per un certo tipo di maschi forse i tacchi hanno lo stesso significato simbolico?

Comunque alla fine metterò sia tacchi che non, voglio provare per non correre il rischio di strafare e finire la passeggiata in taxi : Chessygrin : Mi serve una maxi shopper, aiuto!

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La valigia

Messaggio da ccinzia61 »

Concordo!! Entrambe le soluzioni, scarpa comoda e tacco... eleganza e comodita'!! Ti auguro un meraviglioso viaggio!!!! un bacione!!!

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La valigia

Messaggio da maxima »

devo riconoscere che calzare un 41 da donna consente di fare acquisti ovunque... in questo senso anch’io mi ritengo fortunata!
Tornando in topic, la scelta di scarpe comode e più eleganti insieme è senza dubbio la migliore. Nel mio viaggio a Madrid, nonostante avessi portato con me un paio di décolleté, ho praticamente utilizzato sempre i tronchetti che nonostante un tacco 10, sono molto comodi. Hanno un minimo di plateau eil tacco sufficientemente largo e con le suole in gomma... ottimi anche da infossarsi per un’intera giornata!
maxima

Avatar utente
AmbraAngio
Gurl
Gurl
Messaggi: 190
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2017, 9:31
Località: Bari
Età: 39

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: La valigia

Messaggio da AmbraAngio »

Cada vada per il cappottino che per le temperature li va sempre bene. Le ballerine? Questione di abitudine, però una volta che ti abitui sono comode. Quanto al foulard é un ottimo consiglio. Buon viaggio

Frida

Re: La valigia

Messaggio da Frida »

AmbraAngio ha scritto:Cada vada per il cappottino che per le temperature li va sempre bene. Le ballerine? Questione di abitudine, però una volta che ti abitui sono comode. Quanto al foulard é un ottimo consiglio. Buon viaggio
Grazie Ambra, al momento ho messo in valigia un soprabito nero per sicurezza, mi manca ancora il foulard, spero di trovarne uno prima di partire o sarà tra le prime cose da acquistare in giro.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La valigia

Messaggio da maxima »

Frida ha scritto:
AmbraAngio ha scritto:Cada vada per il cappottino che per le temperature li va sempre bene. Le ballerine? Questione di abitudine, però una volta che ti abitui sono comode. Quanto al foulard é un ottimo consiglio. Buon viaggio
Grazie Ambra, al momento ho messo in valigia un soprabito nero per sicurezza, mi manca ancora il foulard, spero di trovarne uno prima di partire o sarà tra le prime cose da acquistare in giro.
Giunta a Madrid il mercoledì nelle ore calde, mo resi subito conto che poi tanto caldo non faceva e, soprattutto, tirava un po’ di venticello che non sarebbe stato troppo adatto alla scollatura del vestito che volevo indossare. Prima tappa, ancora prima di fare il check-in della stanza, è stata in un negozio per acquistare un foulard da mettere attorno al collo.
Detto questo non posso che rinnovare i complimenti per l’ennesimo avatar da urlo di Frida!!
maxima

Rispondi