Cosa sono?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Celeste
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Cosa sono?

Messaggio da Celeste »

Ciao Alyssa, c'è una cosa che però non riesco a capire. Tu sottolinei il fatto che vuoi prendere le distanze dagli uomini violenti, maschilisti e dagli episodi di cronaca che immagino li riguardino... sono d'accordissimo con te, però non capisco come questo possa influire sul tuo essere maschile o femminile...
se la tua parte maschile è buona e bella tu sei già diversa da quei brutti esempi maschili...
portare dentro di sè cromosomi maschili non significa essere brutti interiormente, e comunque anche le donne possono compiere atti spregevoli... il male e il bene stanno in entrambi i sessi secondo me...

Avatar utente
Andy
Lady
Lady
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 22:35
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cosa sono?

Messaggio da Andy »

Cara Alyssa per quanto riguarda il parlarne ad altre persone che possono essere parenti o amici posso dirti come ho fatto io . Mi sono confidata con un mio collega e amico di lavoro rispetto ad un parente perché con un amico ti puoi sfogare il tuo interesse parlare discutere di tutto quello che vuoi sei piu libero !!!! secondo me alla fine lui risulta neutrale perché non è un parente mentre viceversa non so fino a che punto siano sinceri i parenti !!!!! perché C'è sempre un grado che vi accomuna e mi fermo qua ...
Un grosso abbraccio andy!!!!!


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vivere = Fatica , Fatica = Felicità , Felicità = Vivere !!!!!

Frida

Re: Cosa sono?

Messaggio da Frida »

Cara Alyssa, ormai dovrebbe essere chiaro che il problema non è definire se si è maschi o femmine o chi ci pare ma è capire l'esigenza che ci spinge a porre certe domande; che poi arrivano puntuali quando si vive in uno stato di tensione più o meno intenso per la mancanza di qualcosa. Il tuo paragone con Spiderman mi sembra superazzeccato.
Alyssa ha scritto: Dal punto di vista puramente biologico sono un maschio: i cromosomi sono e saranno sempre quelli e su questo non c'è dubbio.
Però se è possibile non esserlo nonostante i cromosomi...
Pensa a cosa ti spinge a fare questa riflessione.
Alyssa ha scritto: Dov'è il confine tra ciò che sono e ciò che desidero essere?
Ti senti dire che puoi essere ciò che vuoi, ma sarà poi vero?
E sarà la scelta giusta?
È proprio necessario scegliere?
Troppe domande, ma cosa hai mangiato? : Chessygrin :

Se noi potessimo essere donne già adesso lo saremmo.
Definire i limiti, che ci separano dai "territori inabitabili" della nostra mente, ci aiuta a non cercare di attraversarli.
Non esistono scelte giuste ma vari gradi di scelte sbagliate.

..e comunque.. io sono Ironman : Chessygrin :
baci, Frida.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Cosa sono?

Messaggio da LauraB »

Alyssa ha scritto:Dov'è il confine tra ciò che sono e ciò che desidero essere?
Ti senti dire che puoi essere ciò che vuoi, ma sarà poi vero?
E sarà la scelta giusta?
È proprio necessario scegliere?
Ti serve davvero un confine? Spazia come ti pare finchè non trovi il posto giusto..Perche porsi confini? Perché porsi limiti?

Puoi scegliere di avere più sfumature, anche questa è una scelta, visto che non aneli fortemente e con forte necessità ad essere donna, puoi restare uomo con determinate caratteristiche caratteriali che scegli tu...
Laura Bianchi

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cosa sono?

Messaggio da Alyssa »

LauraB ha scritto: Ti serve davvero un confine? Spazia come ti pare finchè non trovi il posto giusto..Perche porsi confini? Perché porsi limiti?
A volte, sai, sapere qual è il tuo posto è così rassicurante...
Frida ha scritto:Il tuo paragone con Spiderman mi sembra superazzeccato.
: Lol :
Frida ha scritto:
Alyssa ha scritto: Dal punto di vista puramente biologico sono un maschio: i cromosomi sono e saranno sempre quelli e su questo non c'è dubbio.
Però se è possibile non esserlo nonostante i cromosomi...
Pensa a cosa ti spinge a fare questa riflessione.
C'è la teoria gender, ce ne sono esempi concreti, la possibilità c'è, anche se non so, non credo sia il mio caso.
Frida ha scritto:Non esistono scelte giuste ma vari gradi di scelte sbagliate.
Meraviglioso, sono spacciata...
Frida ha scritto: ..e comunque.. io sono Ironman : Chessygrin :
baci, Frida.
Ah, su questo non avevo dubbi!


Celeste ha scritto:...sono d'accordissimo con te, però non capisco come questo possa influire sul tuo essere maschile o femminile...
Forse sono stata un po' contorta:
non influisce su cosa sono, ci mancherebbe, ma il confronto con lo stereotipo maschile mi fa sentire di essere diversa, ancor più intensamente quando ho di fronte certi esempi.
Celeste ha scritto:...e comunque anche le donne possono compiere atti spregevoli... il male e il bene stanno in entrambi i sessi secondo me...
Qui razionalmente non posso che darti ragione, ma dentro di me c'è sempre una certa immagine ideale della donna, parafrasando Crozza (sì il comico), la donna per me è la versione 2.0 dell'uomo: più intelligente, design più raffinato, mentalmente più efficiente e chi più ne ha più ne metta...


Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cosa sono?

Messaggio da Lilychanel »

Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell'astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all'esplorazione di nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima. (James Tiberius Kirk)

Ti / ci può bastare ?

Un saluto affettuoso

Lily
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Celeste

Re: Cosa sono?

Messaggio da Celeste »

Adesso mi è un po' più chiaro (credo), volevo però dire che, a parere mio, la razionalità rischia di perdere alla grande contro l'inconscio. Perché l'inconscio è potente ed ha un linguaggio molto più simbolico, immaginario... interagire con l'inconscio si può ma non usando la razionalità; sull'inconscio ha più presa l'arte, il gioco, il simbolo, il paradosso, la comicità...

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Cosa sono?

Messaggio da LauraB »

OT
Alyssa ha scritto:C'è la teoria gender
spero sia un refuso...la teoria gender non esiste.
Laura Bianchi

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cosa sono?

Messaggio da Alyssa »

LauraB ha scritto:OT
Alyssa ha scritto:C'è la teoria gender
spero sia un refuso...la teoria gender non esiste.
Scusa, volevo dire l'esatto opposto.
Mi riferivo agli studi di genere (gender studies) che sono in effetti tutt'altro.
Chiedo venia.


Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cosa sono?

Messaggio da LindaB »

Alyssa , non so come tu abbia fatto a descrivermi cosi bene , senza conoscermi ed avermi interrogata! : Chessygrin :

Comunque, si , è una questione che per certi versi mi tormenta e ne continuo a parlare anche in casa , ho soprattutto bisogno di confrontarmi con la persona che più stimo : probabilmente questa situazione le sta pesando non poco e vorrei non superare i suoi limiti.
Allo stato attuale il desiderio di condivisione è ciò che "governa" maggiormente le mie azioni.

Io sono Superpippo, la cui versione femminile è anche peggio : Lol :

Linda

Rispondi