Amarcord Cartoni

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da alexa70 »

Valeria ha scritto:mi ricordo di aver letto un fumetto in cui si vestiva e era uguale a Paperina :-) )
Paperino Crossdresser ?? : Chessygrin : : Chessygrin :
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da Valeria »

Si, ma non ho più trovato quel fumetto: anzi se qualcuno lo avesse e sapesse il numero di album :-)
Valeria

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da Giulia_M »

Nella mia infanzia vidi una marea di cartoni animati, sulle reti locali e nazionali. Se dovessi indicare le mie tre serie preferite di quel periodo direi Masters of the Universe (cioè He-Man & co, di cui possedevo diversi "pupazzetti" e accessori come il Castello di Grayskull e la Tana di Hordak), Transformers (altra serie legata al merchandising) e Duck Tales (Zio Paperone e i nipotini finalmente sul piccolo schermo, cosa che leggendo Topolino non potevo non apprezzare!).
Tuttavia, le serie a cui sono tuttora più legata le vidi durante la mia preadolescenza e adolescenza, tanto da associare loro dei periodi ben precisi della mia vita. I miei dodici anni furono contraddistinti da I Cavalieri dello Zodiaco e da I cinque samurai (eroismo, amicizia ed "estetismo"), i quindici da Ken il guerriero, i sedici da Cara dolce Kyoko - Maison Ikkoku (una delle più grandi narrazioni d'amore di tutti i tempi) prima e da Ranma 1/2 poi, i diciassette da City Hunter, i diciotto-diciannove da Patlabor. Molte di queste serie le riguardai negli anni successivi e per me fu come rivivere le sensazioni di quei periodi, non sempre positivi ma in cui coltivavo comunque una maggiore speranza in ciò che la vita mi avrebbe riservato nel futuro.

In questi giorni sto finendo di vedere, con i sottotitoli in italiano, un anime fantasy del 1995 mai giunto ufficialmente nel nostro paese, Fushigi Yuugi (traducibile come "Il gioco misterioso"). Le sue sigle d'apertura e di chiusura, di cui vi do il link su youtube, sono per me molto belle:
" onclick="window.open(this.href);return false;
" onclick="window.open(this.href);return false;

L'ho apprezzato tanto di più "Fushigi Yugi" da quando vi ho scoperto delle tematiche LGBT che legano due dei personaggi principali. Infatti le protagoniste sono due ragazze giapponesi che leggendo un antico manoscritto si ritrovano in un mondo fantasy, simile all'antica Cina. L'imperatore è un bellissimo giovane dalla lunga chioma; quando una delle ragazze lo vede per la prima volta coi capelli sciolti lo scambia per una donna. Un altro personaggio, Nuriko, apparentemente una devota ancella dell'imperatore, è in realtà un ragazzo innamorato del sovrano che ha ingannato tutti presentandosi in vesti femminili e che ha un triste segreto nel suo passato.
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da Valeria »

questo è un cartoon,non il fumetto a cui mi riferivo: https://www.youtube.com/watch?v=FBzHrdCqIkY

:-)
Valeria

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da angelaingrid »

alexa70 ha scritto:
Valeria ha scritto:mi ricordo di aver letto un fumetto in cui si vestiva e era uguale a Paperina :-) )
Paperino Crossdresser ?? : Chessygrin : : Chessygrin :
QUALE?!?
Ce ne saranno stati una trentina almeno, di racconti così.
Il più delle volte lo faceva per avere sconti, ingressi gratis, o per tirare scherzi colossali a qualcuno.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Lucia Bio
Gurl
Gurl
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 20:28
Località: Provincia di Milano

Utente incontrata

Donna

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da Lucia Bio »

Questa discussione mi ha fatto pensare che praticamente non ho mai smesso di guardare cartoni animati.
Quando erano piccola seguivo sia i cartoni animati giapponesi con i vari "robot" ( Goldrake, Jeeg robot d'acciaio...) sia i cartoni animati "telenovelas"come Lady Oscar, Peline Story, Candy, Candy ect, ect.
Poi seguendo i miei nipoti i film cartoni della Disney e i cartoni di Barbie.
Con la mia piccolina oltre ai film cartoni, adoro vedere con lei "Le cinque Leggende", "Inside out" è "Up'; ci sono i canali tematici, che trasmettono, secondo me, anche cartoni più simpatici ed educativi rispetto alla mia generazione.
Nel mio cuore però c'è Lady Oscar, Bello Spank e Pollon.
Prima o poi smetterò..
Lucia.

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Amarcord Cartoni

Messaggio da strano72 »

alexa70 ha scritto:
Valeria ha scritto:mi ricordo di aver letto un fumetto in cui si vestiva e era uguale a Paperina :-) )
Paperino Crossdresser ?? : Chessygrin : : Chessygrin :
Non e' facile, ma online qualche riferimento si trova. Del resto, da Tony Curtis fino a Mick Jaegger, l'hanno fatto in tanti.
https://orig00.deviantart.net/0ad8/f/20 ... 798mku.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Rispondi