Post e Lunghezza interventi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

MARINA65
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Post e Lunghezza interventi

Messaggio da MARINA65 »

Spesso post interessanti finiscono con il diventare mattonate a causa della lunghezza degli interventi questo perche' spesso il forum viene letto un po' di corsa e non si ha il tempo di soffermarsi sulle singole parole e concetti e quindi la lunghezza eccessiva li rende difficili da comprendere e noiosi , quindi magari se cortesemente prima di scrivere provaste a fare uno sforzo di sintesi che nulla togliendo al contenuto ne facilita enormente la lettura e di conseguenza la possibilita' di intervenire degli altri .

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da Elisabetta »

Osservazione molto pertinente. Io cerco sempre di essere il più possibile concisa e di scrivere interventi brevi.
Ma quando il tema è interessante e importante mi sforzo sempre di trovare il tempo di leggere tutto con comodo e soprattutto attenzione.
Ciao Betty

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da vernica71 »

Buona osservazione.
Attenzione però a non esagerare con la sintesi. Questo è comunque un forum e non
ha (non deve avere) le limitazioni di un messanger come whatsapp, twitter o facebook.
Mi permetto di aggiungere un suggerimento. Se il vostro intervento diventa necessariamente lungo
perché articolato, piuttosto che cercare di sintetizzarlo all'estremo dividetelo in una serie di interventi
più piccoli e focalizzati. Soprattutto se state rispondendo a più interventi di altre utenti che hanno scritto prima di voi.

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

MARINA65

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da MARINA65 »

Infatti Veronica non dobbiamo arrivare limitare i caratteri ma cercare di sintetizzare il pensiero oppure come scrivi tu' dividerlo in modo da renderlo chiaro , per esempio il Post "Gender" e' interessante ma personalmente lo ho letto come dispersivo ovvero concetti interessanti ma troppo diluiti , in quel post ho apprezzato il tuo intervento relativo all'esperimento fatto da John Money su Brian/Brenda Reimer , esperimento che non conoscevo , e che sintetizza con evidenza scentifica che il problema Gender e' fasulla . Poi per carita' si sa' che una volta avuto il mezzo a disposizione con la relativa anonimita' si tende a strabordare di parole e qui nessuna di noi fa' eccezione ed imporre dei limiti sarebbe censura ma come dico non sarebbe male un po' di autolimitazione riflettendo su cosa si vuol scrivere e puntando direttamente al nocciolo delle questioni che si vogliono affrontare .

Ps. se pensate che sono una vecchia rompiballe .... ebbene si avete ragione ! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da Lilychanel »

MARINA65 ha scritto:Infatti Veronica non dobbiamo arrivare limitare i caratteri ma cercare di sintetizzare il pensiero oppure come scrivi tu' dividerlo in modo da renderlo chiaro , per esempio il Post "Gender" e' interessante ma personalmente lo ho letto come dispersivo ovvero concetti interessanti ma troppo diluiti , in quel post ho apprezzato il tuo intervento relativo all'esperimento fatto da John Money su Brian/Brenda Reimer , esperimento che non conoscevo , e che sintetizza con evidenza scentifica che il problema Gender e' fasulla . Poi per carita' si sa' che una volta avuto il mezzo a disposizione con la relativa anonimita' si tende a strabordare di parole e qui nessuna di noi fa' eccezione ed imporre dei limiti sarebbe censura ma come dico non sarebbe male un po' di autolimitazione riflettendo su cosa si vuol scrivere e puntando direttamente al nocciolo delle questioni che si vogliono affrontare .

Ps. se pensate che sono una vecchia rompiballe .... ebbene si avete ragione ! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Rido : Wink : : Lol : : Lol :
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da CristinaV »

Lily, va bene essere sintetiche, ma questo tuo è in formato ZIP. : Smile :

Baci.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da Lilychanel »

CristinaV ha scritto:Lily, va bene essere sintetiche, ma questo tuo è in formato ZIP. : Smile :

Baci.

Cristina
Rido, puoi scaricare il prodotto....vedrai quante scemate riesco a dire.
Però ridevo per l'ironia di Marina, visto che sono più vecchia di lei e le ho fatto giurare di non dirlo a nessuno ! : Lol :
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

MARINA65

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da MARINA65 »

Dunque apriamo un'asta ...... quanto siete disposte a versare sul mio conto corrente per scoprire la vera' eta' di Lily ? ....... Asta minima 50 Euro con rilanci di 10 .......

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da Lilychanel »

: Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
MARINA65 ha scritto:Dunque apriamo un'asta ...... quanto siete disposte a versare sul mio conto corrente per scoprire la vera' eta' di Lily ? ....... Asta minima 50 Euro con rilanci di 10 .......
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

MARINA65

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da MARINA65 »

E staii bbbona li che poi smazziamo ..... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Rispondi