Tocco femminile nel vestirsi quotidianamente

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Danysissy
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Tocco femminile nel vestirsi quotidianamente

Messaggio da Danysissy »

Potersi vestire da donna tutti i giorni sarebbe il mio sogno ma non posso.
Non posso andare sul lavoro con vestitini o con gonne (Mi piacerebbe ma penso che non verrei accettata)
D'altro canto rinunciare completamente alla mia parte femminile mi mette a disagio per cui ho trovato la seguente soluzione:
1) L'intimo rigorosamente femminile: mutandine e reggiseno. Quello maschile viene usato solo in rari casi.
2) Scarpe: sandaletti senza tacco ma comperati nel reparto femminile; oppure scarpe da ginnastica con motivi floreali.
3) Pantaloncini corti comperati nel reparto femminile oppure pantaloni da donna per l'inverno
4) Magliette a fiori o colorate ma con taglio femminile
Piuttosto che niente preferisco così, e poi già indossare l'intimo femminile tutto il giorno e tutti i giorni è fantastico!!!
Qualcuna di voi adotta la mia soluzione?

Dany

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tocco femminile nel vestirsi quotidianamente

Messaggio da maxima »

Generalmente il mio abbigliamento è esclusivamente maschile... certo, mi piacerebbe mixare un po' di cose e inserire, come fai tu, qualche capoo o accessorio femminile, ma darei un po' troppo nell'occhio e, per il quieto vivere (soprattutto in ambiente professionale) preferisco rinunciare.
Talvolta (ma molto raramente, mi è capitato di in dossare intimo femminile sotto i miai usuali abiti... ma più che altro per assaporare quella sensazione (forse anche trasgressione) e non tanto per realizzare me stessa. Forse lo farei più sovente se soltanto la mia amata mogliettina coondividesse con me la mia passione... invece, lei sa, ma non capisce... e allora preferisco evitare!
per quello che dici tu, direi che a parte l'intimo (soprattutto le mutandine) è una cosa che sai tu e basta; forse il reggiseno potrebbe un po' intravedersi, ma credo che siano più che altro paure infondate.
Per il resto direi che sei vestita completamente al femminile: sandaletti senza tacco ma femminilI, pantaloncini corti o lunghi, ma comunque con taglio femminile, magliette idem...
Dal mio punto di vista sei completamente al femminile! ...e sicuramente apprezzo la tua determinazione.
Maxima

Danysissy

Re: Tocco femminile nel vestirsi quotidianamente

Messaggio da Danysissy »

Ciao Maxima.
Indossare l'intimo mi fa sentire bene con me stessa, ed è una bellissima sensazione. Se non lo indosso mi sembra che manchi qualcosa.
Il reggiseno a volte può essere visto, è vero, ed è già stato visto, pazienza. Avendo io un po' di seno (ginecomastia) anche se non indosso un reggiseno si intravede qualcosa sotto le magliette soprattutto se un po aderenti per cui con o senza reggiseno posso attirare delle curiosità. Sinceramente con il reggiseno mi trovo meglio.
Con i pantaloncini, sandaletti e maglietta a fiori sono in effetti molto al femminile ma in autunno ed inverno con pantaloni e maglioncino sono poco femminile, direi neutra.
Comunque grazie per dirmi che sono determinata...in realtà mi sento molto insicura. Ho però fatto passi da gigante e ne vado fiera.
Ciao Dany

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Tocco femminile nel vestirsi quotidianamente

Messaggio da LauraB »

io uso solo intimo femminile da anni, anche sul lavoro.. ovviamente niente reggiseno, potrebbe vedersi..

Ma anche il resto del mio abbigliamento per andare al lavoro è mediamente femminile, cioè capi femminili molto neutri.
Laura Bianchi

Danysissy

Re: Tocco femminile nel vestirsi quotidianamente

Messaggio da Danysissy »

Per assurdo poco tempo fa una signora che conosco mi ha chiesto che taglia portavo.
Subito non ho capito ma poi lei mi ha indicato il petto.
In quel momento non indossavo il reggiseno, ero in maglietta e stavo camminando a passo veloce ed evidentemente, avendo una ginecomastia la signora ha notato il movimento del seno (piccolo ma c'è e non lo posso nascondere e mai lo farei, ne vado fiera!) e ha fatto la battuta.
Io le ho spiegato della patologia e lei si è scusata tutta imbarazzata.
Se avessi portato l reggiseno forse non avrebbe notato il movimento e, forse , non avrebbe detto nulla...
Sinceramente se per qualche motivo non porto il reggiseno mi sento "nuda"...manca qualcosa e poi se qualcuno se ne accorge gli spiego che me lo ha consigliato il medico... : Smile : : Smile : : Smile :

MARINA65

Re: Tocco femminile nel vestirsi quotidianamente

Messaggio da MARINA65 »

Intimo femminile da sempre compresi collant , da un paio di anni indosso anche reggiseni imbottiti e body ed ho avuto qualche commento sul fatto che si notano ma onestamente non mi interessa , poi qualche pantalone femminile , smalto trasparente e quando capita leggero ritocco delle sopracciglia con la matita , per i capelli praticamente da quando sono nata li ho sempre tenuti lunghi anche se vado a periodi in quel caso se sto a studio o viaggio li tengo legati con un fiocco e magari arrivata dal cliente o dai miei li sciolgo , anche se qualche cliente ha fatto battutine , poi magari sono troppo lunghi e quindi taglio la coda, faccio tutta da sola , e per 3/4 mesi sono corti .Ora a settembre cambiando casa e trasferendomi in campagna conto di implementare il look con scarpe femminili e spingere sempre piu' il guardaroba verso abiti femminili e poi vediamo come evolve la cosa visto che in campagna alla fine sono abbastanza libera e conto anche di indossare parrucche e magari gli orecchini e finisce che la diga di contenimento di Marina crolla e mi ridecido al passo della femminizzazione completa almeno quando non sono di consulenza dai clienti (a studio per fortuna non vengono mai) ....

Danysissy

Re: Tocco femminile nel vestirsi quotidianamente

Messaggio da Danysissy »

...qualche commento sul fatto che si notano ma onestamente non mi interessa ...

Perfettamente d'accordo.
A volte in casa, se non c'è mia figlia, parrucca, orecchini...
Per dormire camicia da notte!!!
Dany

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tocco femminile nel vestirsi quotidianamente

Messaggio da strano72 »

Dato che (ancora?) non uso una borsa per uscire, ai pantaloni maschili con le tasche non rinuncio; pero' da qualche tempo sto abbondando con le taglie, stringendo un po' in vita, e cercando dei modelli "da lavoro". L'effetto finale e' quasi lo stesso di certi pantaloni da donna che di solito sono senza tasche.
Le magliette, quando sono di ispirazione hipster, sembrano femminili quanto basta; ma non mi dispiace nemmeno uscire indossando dei veri e propri top da donna senza maniche, meno aderenti sono e meglio e'.
Per quanto riguarda le scarpe, c'e' tutta una pletora di mocassini vagamente "da maschietta" nei negozi: molti sono eleganti, alcuni hanno la zeppa e ce ne sono perfino a zeppa alta, col doppio effetto di slanciare la figura e provare la sensazione del tacco alto senza che si noti troppo. Sandali femminili, per uscire, ne ho gia' usati, bassi. In inverno, specialmente quando sono in giro per i fatti miei, stivaletti di ogni tipo e con quasi qualsiasi altezza di tacco sono il mio pane.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Danysissy

Re: Tocco femminile nel vestirsi quotidianamente

Messaggio da Danysissy »

Sono tornata da alcuni giorni di vacanza,
Ovviamente mi sono vestita in modo femminile ma non troppo vistoso: pantaloncini molto corti, con mutandine nere con pizzo, sandaletti grigi, maglietta con disegni floreali....devo dire che in molti si sono fermati a fare commenti tra loro e qualcuno mi ha insistentemente squadrato...forse questa volta ho esagerato un pochino ma ne sono felice.
Ciao a tutte
PS forse avessi messo una parrucca avrei dato meno nell'occhio ma non potevo. Devo farmi crescere i capelli. Qualcuna di voi lo ha fatto?

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tocco femminile nel vestirsi quotidianamente

Messaggio da vernica71 »

Danysissy ha scritto:Sono tornata da alcuni giorni di vacanza,
Ovviamente mi sono vestita in modo femminile ma non troppo vistoso: pantaloncini molto corti, con mutandine nere con pizzo, sandaletti grigi, maglietta con disegni floreali....devo dire che in molti si sono fermati a fare commenti tra loro e qualcuno mi ha insistentemente squadrato...forse questa volta ho esagerato un pochino ma ne sono felice.
Ciao a tutte
PS forse avessi messo una parrucca avrei dato meno nell'occhio ma non potevo. Devo farmi crescere i capelli. Qualcuna di voi lo ha fatto?
Sì! Presente!
Di seguito il mio "stile" quotidiano... : Razz :

Veronica
DSC03860_2.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi