Dany e il suo coming out

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Danysissy
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Dany e il suo coming out

Messaggio da Danysissy »

Ciao a tutte, Maxima mi ha chiesto di raccontare come ho fatto coming out:

" ....se tu ne avessi piacere, credo che potrebbe essere utilissimo per molte di noi sapere in che modo hai affrontato la questione con tua moglie, e con la famiglia in generale"

Come prima cosa ringrazio Maxima per la richiesta perche credo che sentire le varie esperienze permetta di trovare il proprio modo di confidarsi a chi sta vicino: mogli, famigliari, amici.

Nel mio caso ho sentito la necessità di parlare di Dany a mia moglie perche non potevo più sopportare l'idea di essere Dany senza che Lei lo sapesse per tre motivi principali:

1) Mi sembrava di tradire mia moglie che amo immensamente non raccontandogli di Dany

2)Egoisticamente volevo evitare che trovasse qualche cosa di Dany e pensasse che la tradissi con un'altra (Il mio terrore è che lei trovasse una mutandina o un reggiseno o un capello della parrucca e ovviamente pensasse che avessi un amante)

3) Non sopportavo più l'idea di dovermi nascondere, volevo essere libera di indossare intimo femminile tutti i giorni senza lo stress di essere scoperta.

Ovviamente la decisione di confidarmi con Lei non è stata una cosa on/off, tantissime volte sono andata vicina a dirlo ma poi non ho avuto il coraggio. Ho sperato che lo intuisse e fosse Lei a chiedermelo ma ero anche terrorizzata a questa idea.
Ci sono voluti molti anni tra fidanzamento e matrimonio prima di riuscire a prendere la decisione.
Ho provato a lanciare messaggi che penso abbiano preparato il terreno e, in qualche modo aiutato ad accettare la situazione.
Come detto tante volte sono arrivata vicino a confidarmi ma poi non ho avuto il coraggio, è stato un lento processo di maturazione come un bicchiere che si riempie e poi quando si arriva all'orlo il liquido esce.
Ero arrivata ad un punto in cui non sono più riuscita a nascondermi e con estrema naturalezza ho parlato
Ancora adesso mi stupisco come ad un tratto ho sentito una pulsione irresistibile di dirlo e l'ho fatto.
Una domenica sera, prima di cena ero andata a fare la doccia e ho deciso.
Altre volte avevo programmato, mi ero preparata un discorso ma poi giunta al momento avevo fato passo indietro con conseguente arrabbiatura per la codardia.
Quella sera, in un modo quasi innaturale, mi sono sentita serena, tranquilla e ho deciso di parlargli.
Mi sono messo il reggiseno e le mutandine in pizzo, ho messo la tuta e sono andata da Lei come Dany.
Gli ho detto che volevo parlargli, Lei era sul divano e mi ha guardato curiosa.
"Devo confessarti una cosa!" ho detto. Lei è impallidita, io non gli ho lasciato tempo di reagire e ho continuato dicendogli che mi piaceva indossare abiti femminili e che da tantissimo tempo lo facevo e che mi sembrava giusto dirglielo e che mentre gli parlavo indossavo intimo femminile.
Lei ha tirato un sospiro di sollievo, aveva temuto che gli dicessi che avevo una relazione con un'altra...
Poi non ricordo cosa ci siamo detti so solo che mi ero tolta un peso ed ero felice.
Nei giorni successivi Lei ha realizzato e l'euforia del primo momento è svanita...paure, dubbi di aver fatto bene, cosa sarebbe successo?
Quello che aveva bisogno, dopo aver realizzato cosa gli avevo detto, era di essere tranquillizzata.
Nel nostro caso Lei aveva paura di perdermi, temeva che non le interessasi più come donna e che cercassi rapporti diversi.
Per quanto mi riguarda gli ho spiegato che Lei era al centro dei miei interessi che doveva vedermi come una "Lesbica", che qualunque mio interesse anche alternativo avrebbe comunque coinvolto anche Lei e che non avevo alcuna intenzione di lasciarla.
Anche in seguito il dubbio, la paura che non gli interessassi più come donna è emerso e questo per noi è un punto delicato da curare e non trascurare
Tranquillizzata su questo tema Lei ha accettato Dany e con il tempo Dany è emersa sempre di più anche nei rapporti intimi, questo è un altro argomento delicato (legato alla paura di non interessarle più come donna). Per me è stato importante esprimermi come lesbica nei suoi confronti senza però dimenticare che Lei aveva sposato un uomo e che quindi necessita non solo di rapporti lesbici...
Con il tempo l'intesa tra Lei, Dany e io si è definito e si è stabilito un equilibrio che ha comunque portato per Lei ad una sorta di beneficio.
Importante è stato ed è dosare opportunamente i ruoli di Dany (Lesbica e passiva) ed io.
Quello che ho apprezzato moltissimo è che con il tempo mia moglie ha accettato Dany al punto di regalarle anche abiti con tocco femminile, accompagnarla per acquisti vari per Dany e rivolgersi a me al femminile anche nel quotidiano (non sempre ovviamente).
Ogni tanto è gelosa di Dany sopratutto quando gli "ruba " le scarpe o gli smalti ma ultimamente Lei stessa ha dato a Dany un suo smalto dicendo che era più adatta a Dany che a Lei (mi sono emozionata!!!).

Riassumendo, per il nostro caso i punti chiave sono stati:
1) Tranquillizzare non solo a parole ma anche nei fatti la partner sul fatto che Lei è comunque al centro delle vostre attenzioni. Occorre nel tempo ribadire questo concetto perche per Lei è importante
2) Equilibrare il vostro lato femminile e maschile, Lei non deve sentirsi trascurata. Il punto di equilibrio varia da momento a momento e bisogna continuamente dosare le parti
3) Coinvolgerla , coinvolgerla e coinvolgerla. Anche per questo punto è importante dosare e non esagerare

Per quanto riguarda i figli, questo per me è ancora un problema irrisolto. Ho una figlia che sta entrando nell'adolescenza e non ho ritenuto opportuno dirgli nulla, non è il momento. Tuttavia vedendomi con abiti di tocco femminile (Non ovviamente in gonna e parrucca!) entra nell'idea che il papà è fatto così. Metto bracciali colorati che gli sono piaciuti. I pantaloncini corti da donna? "Stai bene con quei pantaloncini..." mi ha detto. Cautela!!!! ma allo stesso tempo vedendomi in un certo modo non mi trova così strano/a

Genitori: Non ho detto nulla ma come per la figlia hanno accettato (Fin da ragazzino) il fatto che indossassi abiti un po' appariscenti.
Mio Papà è mancato da poco, negli ultimi giorni quando era semi incosciente, mi è venuto più volte il desiderio di dirglielo, ero combattuta ma mi è sembrato inopportuno e mi sono sentita una codarda è sono stata zitta.

Amici: personalmente non sento la necessità di parlare a loro di Dany

Far conoscere Dany: personalmente mi stuzzica l'idea di essere scoperta e dover riconoscere Dany a conoscenti o sconosciuti. Desiderio esibizionista? Si, la femmina è esibizionista e ama mostrarsi essere corteggiata ed ammirata.

Penso che per ognuna di noi abbia condizioni, situazioni a se e ognuna deve trovare motivazioni, momenti e modi di esprimere il proprio essere. Non è facile e bisogna trovare il proprio e solo proprio equilibrio.

Personalmente penso che devo fare ancora molto ma ad oggi sono felice di come mi sono mossa.
Equilibrio!!! penso che sia il consiglio che posso dare e che io cerco di applicare ogni giorno a volte con difficoltà ma equilibrio.
Dany

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Dany e il suo coming out

Messaggio da virgolette »

Ciao Dany,

per prima cosa ti ringrazio di aver voluto condividere con noi un tuo momento così privato ed importante. Maxima ha ragione, quanto hai raccontato può essere utilissimo per molti altri e quindi rispecchia al 200 % lo spirito di questo forum.
In secondo luogo mi congratulo per l'onestà che in questo modo hai dimostrato verso tua moglie.
Infine voglio sottolineare l'aspetto fondamentale che hai giustamente evidenziato e che condivido e professo da sempre: EQUILIBRIO, dal quale deriva sempre ARMONIA.

Grazie ancora e buona vita.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: Dany e il suo coming out

Messaggio da Chicca.love »

Leggere la tua esperienza è veramente molto interessante, dalle tue parole personalmente ho notato due cose molto belle : un grande amore per tua moglie ma anche per te stessa e la capacità di abbattere un muro che spesso per tante di noi sembra invalicabile. Infondo solo quando siamo felici e appagate riusciamo a dare amore alle altre persone a prescindere dalle difficoltà , purtroppo non tutte le mogli e compagne riuscirebbero ad accettare tutto ma infondo solo faticando si può scalare la montagna e vedere il mare .
Ps la seconda cosa CHE BELLO ESSERE NOI STESSE

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Dany e il suo coming out

Messaggio da Deborah.t »

Dany, grazie mille di aver raccontato la tua esperienza sicuramente è un grande aiuto... Anche a me piacerebbe raccontare tutto a mia moglie e così manifestarsi meglio per come si è

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Deborah

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Dany e il suo coming out

Messaggio da Alyssa »

Condivido in pieno quanto ha detto Virgolette, ti ringrazio per l'onestà e per aver condiviso un pezzo della tua vita con il resto di noi.

C'è solo un particolare che mi ha fatto "storcere il naso".
Quando scrivi:
Danysissy ha scritto:Desiderio esibizionista? Si, la femmina è esibizionista e ama mostrarsi essere corteggiata ed ammirata.
Spero ti riferissi a te come "la femmina", perché pur essendoci donne "esibizioniste" come dici, non è la regola e non è detto che tutte "amino mostrarsi", anzi.
Prova a chiedere in giro!
È davvero difficile capire le donne, ma un primo passo, secondo il mio modestissimo parere, sarebbe quello di provarci.

: Love :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Danysissy

Re: Dany e il suo coming out

Messaggio da Danysissy »

Grazie a chi ha commentato fin ora.

Alyssa, mi aspettavo che qualcuno commentasse questa mia affermazione.
E' vero che non si può generalizzare e non voglio farlo.
Spero di non aver offeso nessuna.
Sicuramente mi riferivo a me stessa!!!!
Per esibizionista non volevo parlare di parafilia sessuale ma del piacevole modo che hanno le donne (femmine) a curare il loro aspetto ed apparire belle cosa che c'è anche nei maschi in modo non trascurabile.
Scusa.

Dany

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Dany e il suo coming out

Messaggio da maxima »

Grazie dany, sei stata chiarissima e, credo, di conforto e rassicurazione per molte di noi che vorrebbero lasciarsi andare un po' di più con le proprie compagne su questo argomento.
Condivido in pieno quello che scrivi, soprattutto in merito al fatto che non si deve mai smettere di tranquillizzarle e rassicurarle non solo a parole, ma con i fatti. Loro hanno scelto di avere accanto un uomo ed è giusto che tale debba rimanere.
Credo che più si va a vanti nel rapporto senza "svelare" il nostro segreto, più sia difficile farlo... io ho avuto il trauma 8ma soprattutto mia moglie) di essere scoperta alcuni anni fa perché trovo aperta una pagina del Forum sul mio smartphone pochi giorno dopo che con alcune di noi ci incontrammo per uno shooting fotografico. (forse qualcosa, nell'aria, aveva già odorato, anche perché io sono trasparente come un bambino...) La prima reazione è stata davvero dura: per qualche giorno tutto sembrava finito, soprattutto perché le avevo tenuto nascosto questo segreto. Oltre a questo lei veniva da una storia finita a causa del mutato orientamento sessuale del suo precedente partner (i, per lo meno, la presa di coscienza da parte di lui del suo vero modo di essere).
Purtroppo l'equazione travestito=gay è stata anche per lei immediata e così a iniziato a mettere in dubbio ogni cosa sul mio conto...
Fortunatamente sono riuscito a farle capire chi ero davvero e a rassicurarla del fatto che non sarei mai cambiato (e di questo ne sono convinto, come sono convinto che non potrei lasciare facilmente il CD).
A distanza di oltre tre anni le cose sono evolute parecchio. Innanzi tutto perché ci siamo sposati ..e adesso abbiamo una bellissima bimba. E poi perché lei adesso sa di questa mia passione, anche se ne lei ne io abbiamo mai trovato il coraggio di affrontare l'argomento. Prima o poi dovremo senz'altro, anche perché sarebbe la realizzazione di un sogno riuscire a condividere questo mio lato con lei...
Maxima

claudiapc
Gurl
Gurl
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 14:51
Località: piacenza
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Dany e il suo coming out

Messaggio da claudiapc »

io vorrei fare un applauso a tutte quelle Mogli, Compagne, Amiche che, dopo anche diverso tempo, ci capiscono e capiscono le nostre necessità, non penso che per nessuno sia semplice trovarsi al proprio fianco una persona che presenta un così importante "segreto". e per finire faccio un plauso, indipendentemente come sia andata a finire, a tutte noi che abbiamo avuto il coraggio di aprirci con le nostre compagne.
claudia : Love :

Avatar utente
ALESSIA
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 2:14
Località: Sesto Fiorentino(Firenze)
Età: 51

Accesso area fotografica

Re: Dany e il suo coming out

Messaggio da ALESSIA »

Grazie Dany per aver condiviso il tutto. Con la mia compagna, ho fatto aperture, non a caso lei l'inverno scorso mi ha comprato e mi ha aiutato a scegliere collant per Alessia, mi ha dato mutandine con pizzi sua e mi ha comprato e scelto intimo, ma ci siamo fermati per ora li. Spero di fare altri passi verso la consapevolezza da parte sua di Alessia.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Danysissy

Re: Dany e il suo coming out

Messaggio da Danysissy »

Sono contenta che la mia esperienza possa essere di aiuto.
Ogn'una di noi deve trovare le condizioni giuste, il momento giusto e sentire vari pareri, esperienze può aiutare.
PS. Sono fuori Italia e mi è difficile connetermi
Dany

Rispondi