Tonalità della voce quando siamo en femme

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Gabriela
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:26
Località: Novara
Età: 57

Utente bannato

Tonalità della voce quando siamo en femme

Messaggio da Gabriela »

Essendo uscita solo 2 volte enfemme, sino ad oggi l'aspetto tonalità della voce non mi ha preoccupata minimamente ... Chiaramente la prospettiva futura passo dopo passo uscendo allo scoperto sempre di più ... Mi porterà a confrontarmi con le persone ( a meno che si voglia fingere di essere mute : Chessygrin : ) .... sinceramente non ho una voce particolarmente sottile e femminile ... E trovo pure ridicolo ( mi riferisco a me stessa ) forzarla con una tonalità che non mi appartiene ....

A questo punto viene il domandone ... Come vi comportate / raffrontate con la vostra tonalità di voce quando siete enfemme .... Lo considerate un problema ? Non ve ne importa nulla ? ... Pensate che essere CD non implichi avere una voce femminile ? ... Quando siete tra CD che tono di voce usate ?

Beh dite la vostra che mi interessa il vostro punto di vista

Grazie care

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Tonalità della voce quando siamo en femme

Messaggio da Franci »

mia Moglie dice che diventa più femminile la mia voce quando sono en femme. Allora io, sempre quando sono en femme, la modifico come la voce del cantante degli Slayer
" onclick="window.open(this.href);return false;
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tonalità della voce quando siamo en femme

Messaggio da alexa70 »

Mah, per il momento non ho ancora provato a modificare il tono della mia voce per renderlo piu' femminile, ma mi ci vorra' un miracolo, visto il vocione da scaricatore di porto che mi ritrovo ... Sara' veramente dura ....
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Tonalità della voce quando siamo en femme

Messaggio da LauraB »

Argomento gia trattato in passato, proviamo a riprendere alcuni punti..
Intanto il falsetto lasciamolo perdere, suona ridicolo. L ideale è una tonalità bassa, senza esagerare o ci toccherà ripetere la frase. Usare molto il grazie, per piacere etc
Poi per le cd che vogliono "passare" o si ha una voce non troppo maschile oppure si fa un po di pratica..su youtube si trovano alcune indicazioni..
Laura Bianchi

Avatar utente
AmbraAngio
Gurl
Gurl
Messaggi: 190
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2017, 9:31
Località: Bari
Età: 39

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Tonalità della voce quando siamo en femme

Messaggio da AmbraAngio »

A me sin da piccolo. Non é mai stata fortemente timbrata, ed anzi al telefono mi danno sempre della signora. Non avrei problemi di alcun tipo.

Avatar utente
Gabriela
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:26
Località: Novara
Età: 57

Utente bannato

Re: Tonalità della voce quando siamo en femme

Messaggio da Gabriela »

Wow Come sei fortunata .... In questi giorni con i cambi di temperatura e un po' di tosse mi esce ingrassata ancora di più snif snif .... Meno male che con la mia " R" alla francese si addolcisce un pochino

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Tonalità della voce quando siamo en femme

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Le prime uscite evitavo il piu' possibile di parlare oppure sussurravo (che e' un approccio comune...quasi quanto il falsetto).

L'unico modo per cambiare realmente la tua voce e cercarne una femminile e' lavorare duro al limite dell'ossessione, si puo' fare, su youtube trovi un sacco di tutorial, ma e' molto difficile, richiede molto impegno e costanza e se l'obiettivo non e' ai fini di avere una vita "al femminile" e' mio avviso una approccio troppo radicale per fare qualche uscita en femme.

Invece lavorando un poco, facendosi aiutare da chi ti ascolta, o registrandosi e riguardandosi si puo' lavorare non tanto sulla tonalita', ma quanto sulla melodia e sul modo di parlare. Le donne quando parlano usano una melodia diversa dagli uomini, sottolineano e accentano in modo diverso, gesticolano e guardano l'interlocutore in modo diverso. personalmente il mio modo di parlare cambia abbastanza quando sono en femme, sopratutto in come guardo, sorrido, gesticolo e anche nella melodia (evito ad esempio le classiche risposte col grugnito, mi escono normalmente esclamazioni caratteristicamente femminili nell'accento, ma attenzione a non esagerarle portandole sul livello "checca" che e' peggio, con rispetto parlando).

In generale chi ti ascolta non si preoccupa della voce, perche' a meno che tu non sia veramente mostruosamente passabile anche da vicino ti ha gia' catalogato e sa chi sei, al meglio puo' pensare tu sia trans (a me succede inevitabilmente) ma si aspetta che la tua voce sia "bassa", quello che non si aspetta e' che la tua cadenza sia troppo maschile, ne' che sia in falsetto la troverebbe ridicola, un tentativo di nascondere quello che e' chiaro come il sole.

Quindi il mio suggerimento e' di lavorare sulla voce come sul portamento, l'importante e' muoversi, agire, parlare secondo canoni di modello femminili, senza esagerarli ma senza preoccuparsi troppo di cio' che si e', che comunque resta chiaro a tutti (almeno a quelli che ti sono nel raggio di 5 metri).

Sabrina

Avatar utente
Gabriela
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:26
Località: Novara
Età: 57

Utente bannato

Re: Tonalità della voce quando siamo en femme

Messaggio da Gabriela »

Grazie Sabrina ... Hai le idee molto chiare ... L. Aspetto voce e gestualità per me sono molto importanti per poter uscire pubblicamente enfemme e potersi relazionare decentemente con le persone. .. ci devo lavorare sopra ....

Kiss Gabriela

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AngelTrav74
Gurl
Gurl
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2015, 23:14
Località: Treviso
Età: 49
Contatta:

Re: Tonalità della voce quando siamo en femme

Messaggio da AngelTrav74 »

In ufficio qualche anno fa:
si risponde ad una telefonata: "... ieri ho parlato con la segretaria e mi ha detto..."
ed io: "ha parlato con me, non sono la segretaria, sono il..."
e non è la prima volta che mi prendo colpi di "signora" al telefono, eppure non credo di avere una voce così femminile, certo non è da scaricatore di porto, ma scambiarla per quella di una donzella ce ne passa, e comunque non vi nego che sotto sotto per me era un complimento : Queen :

Avatar utente
Gabriela
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:26
Località: Novara
Età: 57

Utente bannato

Re: Tonalità della voce quando siamo en femme

Messaggio da Gabriela »

Beh in tutta verità io L avrei presa bene come un bellissimo complimento .... la voce purtroppo non si cambia se non con molta pazienza esercizio e tempo ... e nonostante tutto se ti trovi la voce da muratore bergamasco non puoi sperare di trasformarla in quella di un usignolo.
Quando sono enfemme vorrei che la mia tonalità di voce fosse in linea con il mio essere donna ... e questo purtroppo mi crea una certa disforia

Rispondi