barba e Laser ad Alessandrite

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: barba e Laser ad Alessandrite

Messaggio da LindaB »

@Maura ... 9 vs 18 , è una bella differenza anche di costi/tempi.

Ed è comunque impegnativa ...
A Milano c'è un dutur che sembra abbastanza conveniente, visin al Dom, però!

Facciamola con lui la convenzione, Luisa?
Linda

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: barba e Laser ad Alessandrite

Messaggio da LauraB »

Io ho cominciato il laser non in terapia, quindi con pelo normale. A quel tempo (tre anni fa) le mie intenzioni non erano ancora chiare, l ideale è prima la terapia e poi il laser.
Sulla potenza, non c è un riferimento, io nello stesso centro ho cambiato tre medici e ciascuno aveva il suo metodo. Più potenza, meno potenza, più passaggi, meno passaggi.. L ideale per me era fare ancora 4 5 sedute, ma sinceramente ero stanca, anche se il dolore era diminuito perché erano diminuiti i peli.
Laura Bianchi

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: barba e Laser ad Alessandrite

Messaggio da Maurina »

Laura ha ragione, l'ideale sarebbe cominciare il trattamento a terapia ormonale avviata, sicuramente rende i risultati più rapidi! Però all'incirca un anno e mezzo fa mi aveva preso una certa fretta! Quando ho cominciato gli ormoni Una bella fetta di barba se n'era già andata!
Comunque anche a me servirebbero almeno un altro paio di sedute per completare l'opera ma come dice Laura alla fine si arriva anche un pochino stanche alla parte finale del trattamento, considerando poi che la sottoscritta ogni volta deve fare 100 km per raggiungere l'unico centro marchigiano dove è presente l'alessandrite!
Riguardo alle mie nove sedute c'è anche da dire che L'operazione era già stata avviata con la luce pulsata, Anche se come ho detto i risultati erano piuttosto scarsi e lenti!

Avatar utente
Silvia_Marty3
Baby
Baby
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 1 maggio 2018, 16:22
Località: Mestre-Venezia
Età: 41
Contatta:

Utente bannato

Re: barba e Laser ad Alessandrite

Messaggio da Silvia_Marty3 »

Grazie Maurina!!! Mi è piaciuta molto questa tua frase "...alla fine anche la più dura e resistente è costretta ad arrendersi alla potenza del laser! ", anch' io comunque faccio il Laser ad Alessandrite a candela... Comunque è vero non tutte le barbe sono uguali, per dare un' idea della mia avete presente Buffon? Io ce l' ho molto simile di colore nero

Avatar utente
Silvia_Marty3
Baby
Baby
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 1 maggio 2018, 16:22
Località: Mestre-Venezia
Età: 41
Contatta:

Utente bannato

Re: barba e Laser ad Alessandrite

Messaggio da Silvia_Marty3 »

Buongiorno a tutte!!! Come state? Io finalmente dopo l' estate ho fatto l' altro giorno la mia terza seduta Laser ad Alessandrite per la barba, la potenza era 18 Joule, non so perché, ma ho sentito un po' più di dolore rispetto alle prime volte, comunque ho chiesto che mi passassero due volte nei punti dove sentivo la peluria più folta, adesso mi sembra di sentire la peluria folta nelle zone dove prima la sentivo meno : Smile : : Smile : : Smile : , poi vedo una differenza più marcata come colore tra le zone del mento e dei baffi (più scure) e quelle delle guance (più chiare)... Purtroppo ho una barba molto fitta, ma spero proprio di riuscire a toglierla il più possibile!!! : Smile : : Smile : : Smile :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: barba e Laser ad Alessandrite

Messaggio da LauraB »

Silvia_Marty3 ha scritto:Buongiorno a tutte!!! Come state?
Male, grazie... : Chessygrin :

Mercoledì riprendo con l alessandrite, 10 sedute, da circa 45 minuti l una. E il solo pensarci mi fa paura. certo ora i peli neri sono pochi, ma ancora visibili. Considerando che io esco senza truccarmi la cosa mi mette un po in imbarazo se sto fuori casa troppe ore.

Inoltre visto che per tre giorni (quelli prima) non devo usare il rasoio, la cosa mi rende molto nervosa..
La potenza dipende anche dal metodo del medico, l importante è una buona idratazione con ghiaccio per lenire il calore.
Ovviamente più s8i va avanti e più cala la densità di peli e di conseguenza potenza erogata e dolore..
Laura Bianchi

Avatar utente
Silvia_Marty3
Baby
Baby
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 1 maggio 2018, 16:22
Località: Mestre-Venezia
Età: 41
Contatta:

Utente bannato

Re: barba e Laser ad Alessandrite

Messaggio da Silvia_Marty3 »

LauraB ha scritto:
Silvia_Marty3 ha scritto:Buongiorno a tutte!!! Come state?
Male, grazie... : Chessygrin :

Mercoledì riprendo con l alessandrite, 10 sedute, da circa 45 minuti l una. E ilo solo pensarci mi fa paura. certo ora i peli neri sono pochi, ma ancora visibili. Considerando che io esco senza truccarmi la cosa mi mette un po in imbarazo se sto fuori casa troppe ore.

Inoltre visto che per tre giorni (quelli prima) non devo usare il rasoio, la cosa mi rende molto nervosa..
Ciao, cavolo tutto questo tempo??? Le mie durano molto meno..., mi devo preoccupare??? No perché non vorrei che durando meno siano meno efficaci, cmq ovviamente il Laser me lo passano dappertutto e il mio è un Laser ad Alessandrite a candela, cmq un mega in bocca al lupo!!!

Avatar utente
Simona
Gurl
Gurl
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 12:04
Località: piemonte
Età: 59
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: barba e Laser ad Alessandrite

Messaggio da Simona »

Entro anche io nell argomento visto che arrivo da 11 sedute a luce pulsata che mi hanno portato quasi zero risultati e tre sedute laser da un medico (2 a 20 e 1 a 26 joule).
Dopo i due trattamenti a maggio e giugno avevo visto sparire la barba nella zona trattata del collo alto sotto il mento( per ora limito a questa zona visto che lascia segni evidenti ) ed ero molto felice.
Dopo due mesi è riapparsa praticamente tale e quale e non capisco perché a me da questo effetto contrariamente a quello che dite voi.
Alla terza seduta ho aumentato da 20 a 26 joule e dopo gli arrossamenti e piccole bruciature con crosticine a 5 giorni sto lottando con brufoli sotto pelle.
La mia considerazione è che il percorso è lungo tortuoso e per arrivare alla meta ci vuole molta pazienza, soldi e determinazione.
Questo a prescindere dal punto di partenza perché sento di sorelle che la risolvono con l estetista e mi fanno invidia sinceramente viste le difficoltà che affronto io...
Io pago 100 euro a seduta ma tratto solo il collo sotto la linea della mandibola per ora.
Vi abbraccio tutte
Simmy

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: barba e Laser ad Alessandrite

Messaggio da Maurina »

In bocca al lupo ragazze.
Da quel che leggo mi sembra di capire che ogni medico adotta un suo metodo anche in relazione al macchinario, i costi variano da centro a centro e ovviamente ogni pelo reagisce a suo modo.
Ma è una battaglia che comunque si vince, basta avere pazienza... e il portafogli con qualche banconota.
Io al momento mi sono fermata con l'alessandrite, anche perché ogni volta devo farmi 200 km tra andata e ritorno per arrivare dalla dermatologa.
Certo, qualche stronzetto nero è ancora li a fare capolino, ma per il momento lo strappo con le pinzette e chi se ne frega.
Ma questo topic mi ha ricordato che forse è arrivato il momento di fare una ripassatina.
L'ultima seduta l'ho fatta ad aprile.
Sulla durata del trattamento non so che dire, come dicevo cambia da centro a centro.
Per quanto mi riguarda l'ultima è stata piuttosto veloce, circa 15 minuti.
Le prime circa mezz'ora compresa ovviamente qualche pausa per farmi respirare tra un lacrimone e l'altro!
Non conosco la potenza utilizzata ma solo il nome del macchinario che è il Candela, ma ne esisteranno sicuramente diverse versioni.
Durante il trattamento non applico niente, soltanto una crema prescrittami dalla dottoressa per due tre giorni dopo la seduta.
Di nuovo in bocca al lupo e stringete i denti!
Maura

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: barba e Laser ad Alessandrite

Messaggio da LauraB »

Appena arrivata dalla prima seduta del nuovo ciclo. Con questa sono a 17. La durata è stata di 45 minuti, e il dolore sopportabile stringendo i denti. Niente lacrime per stavolta, adesso un po di macchie rosse e tanta crema, domani sarà passato quasi tutto.
Ho una nuova dottoressa, mi ha preso le misure sulla potenza e sulla mia resistenza al dolore, i peli scuri stanno calando, e spero tra un po di eliminarli del tutto I risultati ci sono, certo il viso è impegnativo
Laura Bianchi

Rispondi