Non uscire da sola...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Non uscire da sola...

Messaggio da AnimaSalva »

Oggi ho dovuto scrivere per il giornale un articolo che non avrei mai voluto. Ho dovuto raccontare un'aggressione a sfondo sessuale. Vittima, una mia carissima amica, venerdì sera. Lei ha denunciato, questo è un seriale. Attacca sempre allo stesso modo: prende le vittime alle spalle, le tiene, butta le mani dappertutto e poi se ne va. Finora non è andato oltre. Non si sa perché, comunque si ferma lì.
Ho dovuto scrivere una cosa che odio: donne, non uscite sole la sera. Fatevi accompagnare, andate in gruppo.
Odio pensare questa cosa.
Odio che una donna non possa andare in giro da sola perché ci sono in giro personaggi che non sanno tenere a posto le mani o altro.
Odio avere paura anche a fare pochi metri.
E sono sconvolta perché per puro caso io venerdì non ero con lei. Eravamo assieme fino alle 8, poi io sono andata a mangiare dal fidanzato e lei è rimasta da una nostra amica, dove andiamo ogni venerdì. Poi a mezzanotte meno venti sono passata da quelle parti per tornare a casa e ho avuto l'istinto di mandar loro un messaggio per chiedere se erano ancora lì, per passare a salutarle, ma ero stanca e ho tirato dritto.
Avessi ceduto all'istinto, saremmo state in due.
Odio anche questo.

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non uscire da sola...

Messaggio da ccinzia61 »

Che dire..... l'altro ieri a Sanremo, vicino al tribunale e' stata stuprata una ragazza che faceva jogghing........ purtroppo ormai e' all'ordine del giorno, fa schifo pensarlo , ma e' meglio farsi accompagnare ed...attrezzarsi con spray al peperoncino ed altre diavolerie!!!

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non uscire da sola...

Messaggio da CristinaV »

Che brutta cosa Claudia, questi fatti sono inaccettabili ma continuano ad accadere.
Non è questione di leggi, ma di mentalità da trogloditi di alcune "persone".
Non fartene una colpa, i colpevoli sono altri.
Ti / vi sono vicina.

Un abbraccio.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non uscire da sola...

Messaggio da AnimaSalva »

@ccinzia sì infatti mi attrezzerò anch'io, anche se non giro molto spesso di notte da sola.

@cristina lo so che non è colpa mia, ovviamente, però è un pensiero che continua a ronzarmi in testa... se ci fossi stata, ci saremmo fatte compagnia a vicenda, di solito parcheggiamo vicine e ci diamo un occhio l'una con l'altra... lei è spaventata, ora, ma siamo in contatto e ci stiamo attivando per far conoscere la storia (ovviamente tutelando la sua privacy), sta reagendo... speriamo bene.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non uscire da sola...

Messaggio da vernica71 »

Accidenti! Che odiosa facenda...

Tutta la nostra (mia e di Bubi) solidarietà a te e alla tua amica che, coraggiosamente,
ha denunciato... cosa che, purtroppo, molte non fanno per paura, vergogna ecc...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non uscire da sola...

Messaggio da AnimaSalva »

Sì, è stata coraggiosa. A carico di questo tizio ci sono diverse denunce, ma non riescono a beccarlo... anche perché le aggressioni sono talmente veloci che prenderlo è quasi impossibile, tenuto conto anche del fatto che nessuna lo ha mai visto in faccia. Alla mia amica hanno anche fatto vedere una foto, ma ovviamente non lo ha potuto riconoscere, comunque più descrizioni, seppur sommarie, portano tutte alla stessa persona.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non uscire da sola...

Messaggio da vernica71 »

AnimaSalva ha scritto:Sì, è stata coraggiosa. A carico di questo tizio ci sono diverse denunce, ma non riescono a beccarlo... anche perché le aggressioni sono talmente veloci che prenderlo è quasi impossibile, tenuto conto anche del fatto che nessuna lo ha mai visto in faccia. Alla mia amica hanno anche fatto vedere una foto, ma ovviamente non lo ha potuto riconoscere, comunque più descrizioni, seppur sommarie, portano tutte alla stessa persona.
Allora speriamo che lo prendano prima che cambi il modus operandi...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non uscire da sola...

Messaggio da Maurina »

Un abbraccio grande a te e alla tua amica.
Quello che è successo è disgustoso, triste e preoccupante.
Comprendo il tuo stato d'animo, ma non devi fartene una colpa.
Quell'essere inqualificabile, se non avesse colpito la tua amica, avrebbe dirottato le sue perverse tendenze verso un'altra donna che ora si troverebbe traumatizzata e magari senza neanche il coraggio di sporgere denuncia
Cosa che in questo caso è stata fatta con grande coraggio da parte della tua amica.
Lo so che è come guardare al bicchiere mezzo pieno, ma a volte è necessario per dare una forma ad alcune cose.
Ancora un abbraccio e speriamo che il responsabile venga individuato e bombardato di androcur.
Baci,
Maura

Danysissy

Re: Non uscire da sola...

Messaggio da Danysissy »

Mi dispiace molto per l'accaduto.

Un abbraccio sincero
Dany

Frida

Re: Non uscire da sola...

Messaggio da Frida »

Odio queste cose! Come marito, padre ancor di più. Faccio mal volentieri il "taxi" di mia figlia ma non rischio di lasciarla uscire da sola. Certe aggressioni possono succedere anche in pieno giorno e in luoghi affollati. E' un dovere segnalare queste notizie terribili anche se mai più vorremmo leggerle. Bisogna reagire alzando la guardia anche grazie all'informazione.

Rispondi