consorte e trauma ..

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
simona 71
Gurl
Gurl
Messaggi: 241
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 23:01
Località: liguria
Età: 52
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

consorte e trauma ..

Messaggio da simona 71 »

la mia consorte no ha retto la confessione , questa sera và da un amica (psicologa ) a cercare conforto . Lei é la cosa più importante per me ,quindi tiro i remi in barca e la metto in secca . è stato un piacere conoscervi , mi farò sentire se dovessi trovarmi nuovamente singol

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da Alyssa »

Mi dispiace molto.
Forse potreste provare a parlarne insieme con una psicologa che si occupa di problemi di coppia.
Non è mai una cosa facile da accettare, ma si può, non è l'abbigliamento che fa di una persona ciò che è.

Spero che tu riesca a sistemare le cose.

Un abbraccio, ciao.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Frida

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da Frida »

Cercare conforto è normale. Anche mia moglie si è fiondata dalla psicologa. In questi momenti è importante cercare un supporto degli altri specie se ne sanno di più. Lei ha bisogno di capire il prima possibile cosa fare, come cambierà la vostra relazione. Teme le implicazioni della tua confessione sulle cose pratiche. Non tutte le compagne confidano volentieri certi segreti per paura di non essere comprese dalle amiche, familiari. Se la sua amica psicologa saprà rassicurarla vedrai che le cose si sistemeranno. Ci vorrà del tempo. Mi auguro di rileggerti presto.

simona 71 ha scritto:la mia consorte no ha retto la confessione , questa sera và da un amica (psicologa ) a cercare conforto . Lei é la cosa più importante per me ,quindi tiro i remi in barca e la metto in secca . è stato un piacere conoscervi , mi farò sentire se dovessi trovarmi nuovamente singol

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da abby80 »

Ciao SImo, non so se e quando leggerai, una volta tornata sul forum e con magari con buone notizie...
la tua consorte ha fatto la cosa giusta a consultarsi con una psicologa se da sola non riesce a elaborare ciò che le hai detto, scoprirà che non c'è nulla di male e che non è la sola a vivere una situazione di questo tipo, se la sua amica è brava, le farà capire che non c'è nulla di cui aver paura o vergogna ma solamente è un aspetto della tua personalità.
In questi casi, quello che la fa fuggire non è tanto quello che fai, ma il senso di esclusione o di tradimento che prova, soprattutto se siete assieme da diversi anni.
Punta su quello che vi ha fatto avvicinare, perché cd o non cd queste cose non cambiano.

XOXO Abby

Celeste

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da Celeste »

Premesso che ognuno sa meglio di tutti cosa fare nella propria vita, io però se mi trovassi in una situazione simile cercherei di fare luce su tutti gli aspetti. Il fatto stesso che inizialmente ti abbia chiesto se ti piacciono gli uomini vuol dire che tua moglie ha associato il travestitismo a qualche altro significato (come l'omosessualità). Magari ci sono anche altre associazioni da chiarire (per esempio paura di fare brutta figura in pubblico, paura di tradimenti, paura di possibili evoluzioni del travestitismo, associazioni di eventuali significati negativi ai vestiti da donna, verifica se tutti i tipi di vestiti da donna non vanno bene o solo quelli più osè). Se l'esigenza di travestirti è molto forte magari si può trovare un accordo che vada bene per entrambi, per esempio limitarlo a certi momenti in casa e ad un certo tipo di abbigliamento. Se invece te la senti di abbandonare o sospendere il travestimento magari il problema scompare, però anche in questo caso io le parlerei lo stesso per placare possibili sospetti residui.

Avatar utente
spioncino.
Gurl
Gurl
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 9:10
Località: Alessandria - Piemonte
Età: 46

Utente bannato

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da spioncino. »

Ne hai parlato con lei e questo è un atto di sincerita' e coraggio che ti va riconosciuto.
Che per tua moglie sia stato un trauma, lo capisco, così come capisco che l'abbia associato all'omossessualita' ecc. All'inizio credo sia normale.
Tu pero' non potrai nascondere a te stesso l'impulso di essere xdresser.
Anche se è difficile, parlane con lei e cercate una soluzione che vi renda felici entrambi, insieme
Un braccio e in bocca al lupo
Spy

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da Elisabetta »

simona 71 ha scritto:la mia consorte no ha retto la confessione , questa sera và da un amica (psicologa ) a cercare conforto . Lei é la cosa più importante per me ,quindi tiro i remi in barca e la metto in secca . è stato un piacere conoscervi , mi farò sentire se dovessi trovarmi nuovamente singol
Io mi sono fatta quasi 5 anni di psicoterapia e spesso nelle sedute con la psicologa c'era anche la mia compagna. E' servito a me e anche a lei. Anche se lei aveva capito da tempo e la mia confessione non l'aveva stupita troppo, quegli incontri con una persona esperta ci hanno aiutato a comprendere, accettare e anzi a vivere con una bella serenità la mai particoarità.
Ogni caso è diverso e ogni coppia è un sistema solare unico, quindi di consigli non ne abbiamo nessuna di noi. Ma le nostre esperienze possono aiutare tutte noi.
Le decisioni però le prendiamo da sole e gli errori li sconteremo da sole.
Auguri

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da LauraB »

simona 71 ha scritto:tiro i remi in barca e la metto in secca . è stato un piacere conoscervi , mi farò sentire se dovessi trovarmi nuovamente singol
Noi ci siamo sempre, e forse è nei momenti difficili che puo essere utile sentire le voci di un gruppo amico. Prenditi tutto il tempo che vi serve, ma ricordati che qui puoi trovare supporto...
Laura Bianchi

Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Messaggi: 1236
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da Ale_lei »

Sei a buon punto. Lei sa. È confusa e chiede aiuto e probabilmete riceverà il consiglio di parlarne con te e la metteranno in guardia sulla repressione dei desideri. Per contro tu potrai promettere di stoppare tutto e sicurame te lo potrai fare. Personalmente ho vissuto il medesimo proposito in modo ricorrente per poi ritornare alla passione con pure il rimorso di non essere riuscito nell'intento. Quando mia moglie l'ha scoperto ha rifiutato la cosa. Tuttora la rifiuta. Io le ho detto che mille volte ho fatto quell'attp di volontà che mi chiedeva e altrettante l'ho tradito e che non mi sarei più impegnato con una promessa che sapevo per esperienza che bon avrei potuto mantenere.
Lei ha sentito più persone e alla fine è arrivata alla convlusione che la mia passione è il mio gioco. Non ne vuole sapere di giocare con me e neppure sapere se gioco o no. Io talvolta le dico che esco con le amiche del gioco. Più spesso non le dico nulla.
In bocca al lupo.

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da Dafne73 »

Ciao Simona71, La tua storia mi ha coinvolto emotivamente, forse perché mi ci vedo in una situazione possibile. Ti auguro di realizzare al meglio i tuoi desideri.
Se è possibile, non tenerci in ansia, raccontandoci eventuali sviluppi. : Blink : Grazie

Rispondi