Scelta del nome ....

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da sylvix »

verissimo, ne avevamo già parlato!
repetita juvant.

il mio nome è una fusione dei miei dati anagrafici, nulla di speciale.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da Alyssa »

Qui si parlava della scelta del nickname:
viewtopic.php?f=4&t=1555" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma non tutte, per ovvi motivi anche tecnici, hanno nome e nick che coincidono.
Alyssa ha scritto:Il mio nick non ha una storia.
Prima dell'iscrizione al forum non avevo mai pensato di assumere una vera e propria identità femminile.

Ma spesso l'ho usato per battezzare le mie alter ego nei videogiochi.

Semplicemente mi piace il suono dolce e leggermente esotico che ha.
Ok. Il nome in sé non ha una storia, ma posso comunque raccontarvi come è andata.
Era un nome che avevo già incrociato in film o serie televisive, ma mai per la protagonista.
Quindi giacché volevo qualcosa di "unico", che mi identificasse, che fosse mio in un certo senso, ho scelto questo.
L'avevo già usato nel mondo virtuale, era già mio.

Più contorta, ma comunque breve (prometto eh?) è stata la scelta del cognome, che c'è (chi ha io mio indirizzo email lo sa), nonostante qui non mi sia servita.
Il cognome è Cohen (non Coen come i fratelli), come Leonard Cohen, l'autore di "Hallelujah": una canzone famosa, sentita anche a qualche matrimonio, ma con un testo (lo trovate facilmente anche tradotto se gugolate un po' nell'interweb) che non è propriamente "da chiesa". : Wink :



Dato che l'argomento era già stato trattato ho unito i due topic.
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da vernica71 »

Non ricordo se l'ho già raccontato, ma il mio mi è stato dato da Bubi...
Un giorno mi ha chiesto: "Ma... un nome, il tuo alter ego ce l'ha?" "ehm... non ci ho mai pensato... io mi chiamo 'io' di solito..." "Beh... Che ne pensi di Veronica, Veronica?"

Il cognome, invece (per chi non lo sa è Peel) proviene da un personaggio di un telefilm degli anni '70, "The Avengers", interpretato dalla bellissima Diana Rigg ( : Wink : )

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
LadyDeborah
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 22:44
Località: Calabria
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da LadyDeborah »

Anche io sono tra quelle che in precedenza hanno avuto diversi nomi: Il mio primo nome fu Elisabetta, in "onore" ad una ragazza che mi piaceva e che sapevo imitare, spesso quando ero en femme facevo finta di essere lei, ma il nome di per se non mi attirava piu' di tanto. Poi per un breve periodo su consiglio di una amica, usai il nome Natasha, perchè questa mia amica aveva a sua volta, un'amica che aveva questo nome e mi diisse che en femme le ricordavo lei, ma nemmeno questo nome mi inspirava molto. Cosi, finalmente, dopo tante ricerche, trovai che il nome Deborah è quello che mi si addice di piu', nome molto femminile adatto per una Lady giovane e bella come me.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da LauraB »

il LauraB(ianchi) fonde un nome comune e un cognome (un po di famiglia) altrettanto comune. Un modo per non essere troppo rintracciata sui socia.

Nel passato ne ho utilizzati altri, e non è detto che in futuro rispolveri il nome Gloria almeno in modo ufficiale
Laura Bianchi

Avatar utente
LoreenaCD
Baby
Baby
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 5 novembre 2016, 11:58
Località: Prato
Età: 54

Utente bannato

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da LoreenaCD »

Una trans conosciuta online mi suggerì di chiamarmi Lorena...io ho aggiunto una "e" ed eccomi Loreena per sempre!

Avatar utente
ALESSIA
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 2:14
Località: Sesto Fiorentino(Firenze)
Età: 51

Accesso area fotografica

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da ALESSIA »

Il mio nome Alessia, è un nome che mi è sempre piaciuto. Avevo proposto di chiamare una delle mie figlie così, ma alla mia ex moglie, non gli piaceva, e così in versione enfemme mi sono chiamata Alessia.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da Michela »

Il mio nome è quello che avrei avuto se fossi nata femmina...... Inoltre è quello duella sorella di un mio carissimo amico che per me è stata sempre fonte di ispirazione per un modello femminile fatto seduzione e dolcezza che mi ha accompagnato fin dalla adolescenza....

Avatar utente
Sonia_xdress
Baby
Baby
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 18 aprile 2019, 9:38
Località: romaitalia
Età: 55

Utente bannato

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da Sonia_xdress »

il mio Sonia perché mi e sempre piaciuto nelle amiche che conoscevo ... poi lo trovo molto carino e appropriato alla mia persona

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Scelta del nome ....

Messaggio da LellaB »

Il mio è uno dei nomi di mio "fratello" al femminile.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Bloccato