Papà è una donna dentro.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da Roby »

spioncino. ha scritto:Magari quando saranno piu' grandi dirai chi sei a i tuoi figli e sono sicuro diventeranno tuoi "complici"
Per dire a qualcuno chi siamo, prima dobbiamo dirlo a noi stess* e ti assicuro che non è per niente facile!.
Sicuramente non basta una parola o iuna frase fatta.
Almeno per me..
Baci


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Frida

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da Frida »

Grazie mille per le belle parole. : Love :

In realtà sono un po' confusa, non mi aspettavo di sentire quel genere di commento da mia figlia anche se ha sempre dimostrato di essere un quarto d'ora avanti a suo fratello più grande. A volte, sembra che si comporti come se intuisse qualcosa. Preferisce andare con me a fare shopping. Al resoconto della notte di Halloween sembravano divertiti e dopo aver visto per caso il cappello da strega non si sono scomposti.

Non è facile dire ai miei figli chi sono anche se ho capito che si stanno attrezzando per capirlo da soli. Come dice Susy non ci sono parole abbastanza precise per dirlo.

Temo che non ci si possa fare molto e pian piano le cose saranno visibili a tutti senza aver mai detto nulla.

Baci, : Love : Frida

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da Andrea »

Sono contenta per te Frida, le risposte delle altre sono condivisibili in pieno e penso che tu avessi piacere di sentirle pur sapendole già in anticipo.

Io ti posso dire quello che sto vivendo oggi : la situazione è estremamente difficile, pericolosa e pericolante.
Mia moglie mi ha rifiutata in toto dopo due 25 anni di matrimonio, sapendole da sempre.
Mia figlia recentemente mi ha detto " papi, da donna a donna, quali scarpe metto stasera per la festa. E ha 18 anni.
Mio figlio stasera ha dwtto: "voglio controllare la tessera sanitaria di papà, secondo me c'-è scritto sesso: F.
Dentro di me godevo, mia moglie era verde.
Nessuno di loro due sa apertamente. Mia moglie non vuole che lo sappiano. Ma intanto ha detto di me a mia suocera e mio cognato con pesanti riflessi.
Gli unici a non saperlo sono i figli.
Situazione brutta, complessa, faticosa che sto vivendo guidata da una psichiatra.
Frida, ti capisco e credo che la tua situazione sia più rosea della mia.
Baci
Very


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da sylvix »

ccinzia61 ha scritto:Stai serena Frida tua figlia ti ha fatto un bellissimo complimento!!! : Love :
concordo!
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da Maurina »

Un abbraccio e un incoraggiamento a tutte coloro che trovano ostacoli in famiglia nel poter esprimere la loro condizione.
Capisco che è complicatissimo e mi accorgo che in qualche caso uno degli ostacoli più grossi è rappresentato dalla compagna di vita.
La questione è delicatissima e ogni mia parola sarebbe fuori luogo.
Però auguro a tutte coloro che stanno trovando difficoltà, una rapida e indolore soluzione del problema.
A volte penso che è molto più facile accettare una disforia di genere, piuttosto che un crosdressing.
Parlo ovviamente di chi deve metabolizzarlo e in special modo la famiglia.
Sui bimbi e ragazzi che sembrano avere un sesto senso concordo.
Per non parlare della loro grande capacità di accettare attraverso i loro strumenti, non so come ma è così.
Quelli che creano problemi siamo noi grandi.
Ciao e ancora in bocca al lupo a tutte voi
Maura

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da LindaB »

Frida carissima , evidentemente la comunicazione non verbale con i tuoi figli funziona benissimo : e in fondo credo che per alcune di noi tutta sta voglia di nascondersi non ci sia mai stata.
Anch'io rispetto le volontà di mia moglie e lascio che i figli ne stiano fuori: ma si vive comunque tutti insieme.
@veronica, mi spiace di quanto ti stia capitando e mi auguro che i figli possano fare da tramite vs. Tua moglie
Linda

Frida

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da Frida »

i figli sono come delle spugne, assorbono tutto quello che succede in casa. C'è sempre il rischio che i figli possano schierarsi per un genitore o per l'altro se la situazione non è delle più rosee.
Moglie e figli tuttavia non sono un ostacolo alla mia condizione. Mia moglie certe volte mi esorta a decidere "da che parte stare"; non è purtroppo una questione di scelta tra due realtà. Il problema è che non sono preoccupatO delle implicazioni che possono derivare dall’affrontare ciò che io stessO vorrei riconoscere come reale se volessi permettermelo. I miei familiari cercano di supportarmi in qualche modo.

Vi ringrazio per le bellissime parole : Love : un grande abbraccio a Veronica.
Baci, Frida

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da Andrea »

Io non so se i miei figli hanno intuito qualcosa o se hanno visto e trovato qualcosa in casa . Il sospetto c'è.
In ogni caso la situazione un po' pesante in famiglia viene percepita. A volte si fa fatica a sopportarci.
Per ora non me la sento di dire nulla. Per ora però. Non escludo un domani.
Intanto si procede con le sedute per cercare di capire, di capirsi, di trovare una strada, la strada.

Grazie Frida per l'abbraccio, ricambio di cuore.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da Valeria »

susy ha scritto:Anche io prendo una pillolina contro l'alopecia, un po' più di un integratore (inibitore di Di Idro Testosterone) ma di questo eventualmente possiamo parlare in altra sede. Anche venerdì a cena.

Interessante invece il tema figli che probabilmente intuiscono la "particolarità" di noi padri anche senza coming out. Ma se sono belli tranquilli forse vuol dire che la cosa è stata maturata ed assorbita poco a poco, col tempo e nella normalità della vita dii tutto i giorni quindi... non c'è problema!

Mio figlio adolescente è fierissimo dei suoi peli che stanno spuntando ma non ha nessun problema rispetto al papà che non ha neppure un pelo addosso. E mia figlia scherza spesso sul fatto che "papà ha le tette". Magari fosse tutto così naturale, so potrebbe far emergere la femminilità poco a poco pet arrivare anche .. molto lontano .
A volte invece la chiusura arriva dalle mogli , per motivi più che comprensibili per carità, ma così rutto è più difficile.
Baci
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
.. rutto libero! : Lol :
Valeria

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da Roby »

Valeria ha scritto:
susy ha scritto: ....ma così rutto è più difficile.
Baci
Roby
.. rutto libero! : Lol :
Valeria grazie per avermi fatto notare l'errore ortografico.
Ho corretto il mio post; magari adesso puoi cancellare il tuo che a questo punto non aggiunge molto valore alla discussione.
Grazie ancora

Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi