Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da LauraB »

susy ha scritto:portare i miei capelli e non la parrucca.
Ricordo i tempi in cui rientravo la sera da un uscita e mi dovevo struccare.. una tristezza..
susy ha scritto:Diciamo che forse mi sto portando un passo oltre al Cross Dressing.
questo è sicuro, tuttavia esistono diversi gradi di "oltre" e ci si puo fermare anche dove sei tu adesso. Il passo importante è. anche con la psy, capire qualcosa in più. E questo alla fine lo puoi capire solo tu..
Laura Bianchi

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da LindaB »

Quello dei capelli è e restarà il mio cruccio , ma sono in buona compagnia qui dentro e là fuori, le bald woman , malgrado il problema, riesco a sfoggiare sorrisi bellissimi e tanto ottimismo.
E la tristezza dello strucco e sparrucco l'ho sempre vissuta anch'io tant'è che ho sempre cercato di tirar tardi all'inverosimile arrivando a fare ben più del giro dell'orologio.
Linda

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Roby »

Grazie a tutte per le vostre parole di amicizia. Vi voglio bene.
maxima ha scritto: ...
Una mia curiosità, hai viaggiato tutto il tempo in abiti femminili? Dall'uscita di casa fino all'arrivo da tua mamma? Che tipo di outfit hai scelto? pantaloni, scarpe....
Si tutto il viaggio enfemme: mi sono vestita nel mio box - camerino in in self storage, ho lasciato la macchina in in park vicino alla stazione di Rogoredo ed ho preso il treno già enfemme. Oltre tutto il treno ha fatto ritardo, all'arrivo a Roma Termini gli autonoleggi erano ormai chiusi ed io ho dovuto prendere un altro treno per Fiumicino Aeroporto e li finalmente noleggiare un'auto. Lì ho avuto anche il siparietto di un guardiano all'uscita del garage che non voleva farmi passare con l'auto appena noleggiata perché il contratto era a nome di un certo Roberto... ed io ho dovuto convincerlo che ero proprio io.
Alla fine ero a Viterbo sotto casa di mia mamma alle 23.30 (7 ore dalla partenza del treno), mi sono infilata in garage e li mi sono struccata e cambiata prima di entrare in casa.
Ah, outfit? Tronchetti neri tacco 1 (quelli con banda elastica alla caviglia, unisex) pantaloni grigi a zampa, maglietta scollata bianca e cardigan nero (beh il sopra si vede dalla foto). Molto classico e tranquillo.
Una curiosità: In questa mia nuova fase Roby non sono ancora mai uscita in gonna, come se non mi sentissi pronta. E dire che in Susy ci uscivo spessissimo.... boh non so ma non mi preoccupo, arriverà il momento della gonna.
Ultima cosa: ragazze, il laser funziona! Dopo 4 sedute di Alessandrite praticamente ho zero alone sulle guance, solo due macchie grigie in zona baffetti e sotto il mento: basta un po' di fondotinta e via, posso buttare il Kryolan! Avere un viso più liscio e senza "intonaco" migliora enormemente la passibilità.
Baci
Roby


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

MARINA65

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da MARINA65 »

Devo dire che avendola incontrata nel corso della sua ultima trasferta la Roby/Susy si presenta di aspetto molto femminile da donna di mezza eta' ed anche la mia compagna ne ha tratto l'impressione di avere a che fare con una donna e le foto in parte lo testimoniano .

Avatar utente
July1983
Baby
Baby
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 20:26
Località: Roma, Roma
Età: 40

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da July1983 »

Ciao Roby,
Mi fa piacere leggere questo tuo post, anche io ho lo stesso desiderio/voglia di passare piu tempo enfemme di quanto non lo faccia adesso, e appena posso lo faccio. Sia in treno, sia in aereo. Peccato non possa vedere le tue foto ma sono sicura che stai benissimo. Un abbraccio e a presto.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da LauraB »

susy ha scritto:In questa mia nuova fase Roby non sono ancora mai uscita in gonna,
la gonn io la uso abbastanza in estare, da quando è iniziato l autunno, non le porto più, salvo per qualche cena importante. Come, del resto, le altre donne..

meditate..
Laura Bianchi

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Roby »

LauraB ha scritto:
susy ha scritto:In questa mia nuova fase Roby non sono ancora mai uscita in gonna,
la gonn io la uso abbastanza in estare, da quando è iniziato l autunno, non le porto più, salvo per qualche cena importante. Come, del resto, le altre donne..

meditate..
Comfermo
Alla fine i pantaloni sono più comodi, pratici e caldi (d'inverno è un vantaggio, d'estate no) non per niente li indossano d'abitudine la maggior parte delle bio.
In questo periodo non sento il bisogno di gonna.
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da maxima »

susy ha scritto:
LauraB ha scritto:
susy ha scritto:In questa mia nuova fase Roby non sono ancora mai uscita in gonna,
la gonn io la uso abbastanza in estare, da quando è iniziato l autunno, non le porto più, salvo per qualche cena importante. Come, del resto, le altre donne..

meditate..
Comfermo
Alla fine i pantaloni sono più comodi, pratici e caldi (d'inverno è un vantaggio, d'estate no) non per niente li indossano d'abitudine la maggior parte delle bio.
In questo periodo non sento il bisogno di gonna.
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
...ed anch'io, in questi ultimi tempi mi sto ricredendo sui pantaloni ...soprattutto su quei modelli che aiutano a fornire una silohuette femminile (purtroppo è necessario qualche "aiutino" sui fianchi e sula lato B. Proprio in questi giorni sto pensando che se riuscissi a organizzare una serata milanese in pizzeria verso fine mese, potrei optare anch'io per un bel paio di pantaloni, certamente più in linea con i capi che le bio indossano con queste temperature.
Maxima

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Maurina »

Ciao Roby,
intanto complimenti per questa nuova forma che stai trovando e che ti sta dando grandi risposte.
Potrebbe essere un trampolino di lancio o forse no, ma quel che importa è che ora come ora stai trovando equilibrio e stabilità.
E non è poco.
Ciò significa che hai operato con grande attenzione e anche un pizzico di coraggio senza il quale resteremmo fermi sempre nella nostra casella.
Non so cosa augurarti per il proseguo del tuo percorso se vogliamo chiamarlo così, se non di continuare ad essere serena e in equilibrio con te stessa e di conseguenza con il mondo che ti circonda.
Sulla gonna si sfonda una porta aperta.
Nel mio armadio non ne esiste neanche una, soltanto jeans.
Forse è perché non sono pronta, forse semplicemente non è il mio stile.
E' che come dici tu non e sento il bisogno.
Sul fatto che non è l'abito che fa il monaco credo si sia ampiamente dibattuto in altri lidi all'interno di questo forum, quindi il mio pensiero termina qui.
Ti auguro sempre il meglio, il top.
Un abbraccio,
Maura
: Love :

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Andrea »

Sicuramente Roby sei oltre il Crossdressing.
La scelta di farti crescere i capelli e rinunciare alla parrucca rivelando l'età e al contempo sentendoti più te stessa è una conferma inequivocabile.

Credo che il nostro percorso sia molto simile e che i problemi lo siano altrettanto.
Quello che a me manca è ovviamente la possibilità della crescita dei capelli, ma il resto c'è tutto: documenti al maschile in presenza femminile, laser, interventi estetici (smalto semipermanente, cerette, sopracciglia: ho fatto la tinta l'altro ieri!); e problemi con i familiari, grossi grossi: sono giunta alla resa dei conti, e salati.

Ti auguro ogni bene, di vivere questo momento di consapevole equilibrio in serenità.

Un abbraccio

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Rispondi