Cinzia la trans che ogni uomo vorrebbe essere

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Cinzia la trans che ogni uomo vorrebbe essere

Messaggio da abby80 »

Oggi mi capita in mano la Stampa e ti trovo un articolo su Ortolani, quello di rat-man, che scrive un libro su Cinzia, donna nota nel corpo sbagliato.
Vi allego la foto, spero si legga, scusate la qualità ma l'ho presa un po' di nascosto.

XOXO Abby
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
angela1980
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:53
Località: Torino
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cinzia la trans che ogni uomo vorrebbe essere

Messaggio da angela1980 »

Ciao Abby
l'ho comprato qualche settimana fa! È un bel libro a fumetti. Non l'ho ancora finito ma ci sono un sacco di aneddoti divertenti.

Per i Torinesi, c'è un appuntamento al circolo dei lettori il giorno 13 dicembre alle ore 21.

Riporto il testo dell'evento.

È ormai passato un anno dalla fine di Rat-Man, ma Leo Ortolani Official and Gentleman non è certo rimasto con le mani in mano. Nel suo primo vero e proprio graphic novel racconta la storia segreta di Cinzia Otherside, la postina transessuale, tra amore, consapevolezza di sé, esposizione dell’ipocrisia dei perbenisti, pathos, comicità e musical. L’autore porta Cinzia (Bao Publishing) al Circolo, giovedì 13 dicembre alle ore 21.

Il libro
Il primo romanzo grafico vero e proprio di Leo Ortolani! Da sempre, uno dei personaggi più amati della saga di Rat-Man è Cinzia Otherside, la transessuale platinata innamorata dell'improbabile eroe protagonista della serie. Ora, oltre un anno dopo la fine di Rat-Man, Leo Ortolani ne racconta la storia in un volume tenero, divertente, profondo e illuminante. Cinzia è la donna che ogni uomo vorrebbe essere! Con un'introduzione di Licia Troisi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili
A partire da un'ora prima dell'incontro verrà distribuito un tagliandino, uno a persona, che permette l'ingresso in sala.

Maggiori informazioni
il Circolo dei lettori | via Bogino, 9
011 4326827 | info@circololettori.it

Sent from my super fashion cute phone :-)
Even if you’re only a boy,
you can
Fight like a girl
Immagine

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Cinzia la trans che ogni uomo vorrebbe essere

Messaggio da LauraB »

Sembra interessante... facci sapere di più..
Peccato per il titolo ( che ogni uomo vorrebbe essere) che trovo tra lo stereotipato e l infelice.
Laura Bianchi

Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cinzia la trans che ogni uomo vorrebbe essere

Messaggio da Ileana Marchi »

Allego l'articolo che dovrebbe essere completamente leggibile.

[album]5084[/album]
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cinzia la trans che ogni uomo vorrebbe essere

Messaggio da abby80 »

angela1980 ha scritto:Ciao Abby
l'ho comprato qualche settimana fa! È un bel libro a fumetti. Non l'ho ancora finito ma ci sono un sacco di aneddoti divertenti.

Per i Torinesi, c'è un appuntamento al circolo dei lettori il giorno 13 dicembre alle ore 21.

Ciao Angela,
mi intriga il libro, poi Ortolani è bravo con le freddure e situazioni comiche, quasi quasi prendo coraggio e lo compro.

Ci vai all'evento?

XOXO Abby

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cinzia la trans che ogni uomo vorrebbe essere

Messaggio da abby80 »

LauraB ha scritto:Sembra interessante... facci sapere di più..
Peccato per il titolo ( che ogni uomo vorrebbe essere) che trovo tra lo stereotipato e l infelice.
Anch'io Laura ho pensato la stessa cosa appena visto... guarda questo titolo stupido.
Poi a ripensarci non mi sembra affatto male perché da quel senso di normalità, insomma, non credo esista lo straight più straight che almeno 1 volta nella sua vita non abbiamo pensato vorrei essere una donna.
CInzia è quell'essere non così strano che chiunque potrebbe volerle somigliare. Imho o magari mi sbaglio.
E poi a me Ortolani ha sempre fatto pensare... ma chissà, forse anche lui... : Rolleyes :

XOXO Abby

Avatar utente
angela1980
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:53
Località: Torino
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cinzia la trans che ogni uomo vorrebbe essere

Messaggio da angela1980 »

abby80 ha scritto:
angela1980 ha scritto:Ciao Abby
l'ho comprato qualche settimana fa! È un bel libro a fumetti. Non l'ho ancora finito ma ci sono un sacco di aneddoti divertenti.

Per i Torinesi, c'è un appuntamento al circolo dei lettori il giorno 13 dicembre alle ore 21.

Ciao Angela,
mi intriga il libro, poi Ortolani è bravo con le freddure e situazioni comiche, quasi quasi prendo coraggio e lo compro.

Ci vai all'evento?

XOXO Abby
Ciao Abby,
purtroppo ho già preso diversi appuntamenti per domani e non riesco ad esserci.
Su Amazon l'ho comprato con qualche euro in meno della copertina.
Angela


Sent from my super fashion cute phone :-)
Even if you’re only a boy,
you can
Fight like a girl
Immagine

Rispondi