Le cause del travestivismo

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da LauraB »

Più che sintomi li chiamerei sensazioni, sentimenti, persa un po la falsa equazione per cui se non hai eccitazione sei gay o comunque "non a posto" (tutto virgolettato, né..) ancora prima del calo del testosterone, ecco che evitare (per scelta prima, un po per l età, forse, dopo) la parte fisica maschile mi ha aiutata a capirmi meglio.

tenendo comunque presente che la mia strada non è il cd fine a se stesso ma la transessualità. Per cui quello che vale/va per me non è detto che valga per uno "normale" (sempre virgolettato)
Laura Bianchi

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da sylvix »

LauraB ha scritto: che dal cd non "si guarisce" io lo darei per scontato. fermo considerando che non essendo una "malattia" non cè niente da cui guarire.
Io lo vedo un po come un hobby, tipo l aeromodellismo, non è che a una certa età si molla. Personalmente credo che dall aeromodellismo, comunque, si possa guarire : Chessygrin :
è un hobby : Razz : l'ho sempre detto e chiaramente concordo!
un'altra mania che mi affligge sono i synth anni 80; a casa -a roma- ne ho un numero considerevole.
molti probabilmente non funzionano più, ma conta possedere il pezzo di storia che evoca l'immaginario : Smile :
tempo fa stavo per fare un'offerta per acquistare un fairlight utilizzato dai petshop boys in studio a metà anni 80, ma mi sono detto <<che cazzo sto a fa???>> un altro bidone inutile tra le palle!!!
sono subissato da tantissime cazzate analoghe e il travestitismo fa parte dell'insieme.
non si guarisce, non si può, e, in realtà neppure si vorebbe, perchè il male di vivere è bellissimo!!!
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da Monica71 »

Non voglio essere classificata con nessuna etichetta (Le odio ) e siamo obbligate a vivere come vuole il sistema.A casa mi mi hanno insegnato quello che era giusto e sbagliato ma non mi hanno mai detto che usare abiti femminili ( o come volete chiamarlo la cosa importante è capirsi ) era sbagliato. Leggendo il forum molte volte sono contro tendenza con le idee di alcune ma questo non è un ostacolo per convivere anzi riesci a capire che siamo tutte diverse e spero che impariamo una dall'altra. Sei un CD un Travestito e ..... io sono Monica stop , tu chi sei ? Accomodati c'è posto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Frida

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da Frida »

Adesso pare che nell'ipersoggettivismo si trovino pure le cause del travestitismo. : Eeek :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da LauraB »

Monica71 ha scritto:Leggendo il forum molte volte sono contro tendenza con le idee di alcune
questi sono arricchimenti, più vedute diverse, più prospettive. Poi probabilmente non esiste una risposta unica ai vari dilemmi, proprio a partire da questo. Poi succede anche che una, iscritta con delle idee, con il tempo le modifichi.. in base ad esperienze
Laura Bianchi

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da Monica71 »

LauraB ha scritto:
Monica71 ha scritto:Leggendo il forum molte volte sono contro tendenza con le idee di alcune
questi sono arricchimenti, più vedute diverse, più prospettive. Poi probabilmente non esiste una risposta unica ai vari dilemmi, proprio a partire da questo. Poi succede anche che una, iscritta con delle idee, con il tempo le modifichi.. in base ad esperienze
Concordo Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da Roby »

io sono d'accordo solo in parte con il fatto che il travestitismo sia un "hobby".
Prendo atto che per qualcuna sia così, ma ricordando le testimonianze di tante persone che hanno scritto in Forum, io ho sentito parlare di sensazioni fisiche legate al contatto con certi indumenti, sensazioni visive legate al vedersi trasformati al femminile, il piacere di ingannare il prossimo facendosi credere quello che non si è (donna), il piacere di esprimersi per quello che si sente di essere (donna); inotre ho sentito parlare di gioco erotico fatto con l'intesa della partner, di gioco auto-erotico e di mezzo per attirare uomini (di quest'ultimo, per scelta non ne parliamo in Forum, ma sappiamo bene che esiste).
Quindi direi che nel Travestitismo esistono diverse componenti o diversi aspetti, a partire da una forma di feticismo, un'aspetto erotico, un gusto teatrale, ed un aspetto legato all'identità di genere per cui molte CD ad un certo punto si scoprono transgender.
Inoltre in molte di noi coesistono alcuni degli aspetti che ho elencato sopra e per giunta nel corso della vita alcuni aspetti perdono di forza mentre altri ne acquistano.
Complicato eh ? Per questo vado dicendo da tempo che ognuna di noi è diversa dalle altre, siamo un mix unico di diversi aspetti e motivazioni.
Di sicuro la faccenda è troppo complessa per essere liquidata e generalizzata semplicemente come "hobby", anche se per qualcuna è realmente così.
Arrivando alla domanda che è circolata nei post precedenti, "è una cosa che ci caratterizzerà per tutta la vita?" , mi sento di rispondere con una considerazione: se si tratta di un hobby, allora no, perchè un hobby si può sostituire con un altro che scopriamo essere più interessante come per esempio l'aeromodellismo o la floricoltura.
Però se si tratta di qualcosa legato ad aspetti intimi della nostra personalità, allora possiamo aspettarci delle evoluzioni ma difficilmente avremo dei veri cambiamenti che ci portino a mettere da parte in maniera definitiva qualcosa che ci appartiene.
I nostri racconti sono pieni di tentativi di "smettere" finiti con ritorno al travestimento. Quindi ho paura che sia proprio così, per la maggior parte di noi, il travestitismo, Cross Dressing o comunque vogliamo chiamarlo ci accompagnerà per tutta la vita.
baci
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da LauraB »

Roby ha scritto:io sono d'accordo solo in parte con il fatto che il travestitismo sia un "hobby".
quando io uso il termine hobby lo uso sempre virgolettato. Mi serve per poter fare qualche esempio. Poi chiaramente come tutti gli esempi, ha dei limiti.
Laura Bianchi

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da Monica71 »

Roby ha scritto: il travestitismo, Cross Dressing o comunque vogliamo chiamarlo ci accompagnerà per tutta la vita.
baci
Roby
Esatto e non ripudierò mai più Monica ! " onclick="window.open(this.href);return false; : Chessygrin :
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da Roby »

LauraB ha scritto: quando io uso il termine hobby lo uso sempre virgolettato. Mi serve per poter fare qualche esempio. Poi chiaramente come tutti gli esempi, ha dei limiti.
Qualcun* lo cita anche senza virgolette, e va benissimo se sente questo termine appropriato alla propria situazione. L'importante è non generalizzare pensando che la situazione di un* di noi sia uguale a quella di tutt* le/gli altr*

Monica71 ha scritto:
Roby ha scritto: il travestitismo, Cross Dressing o comunque vogliamo chiamarlo ci accompagnerà per tutta la vita....
Esatto e non ripudierò mai più Monica !
Evvai, Monica !

Bello il video degli ACDC, un gruppo che conosco poco ma vorrei approfondire.
..... Ma che c'entra? Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Baci

Roby

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi