Il figlio di Charlize Theron... è una bambina!

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Il figlio di Charlize Theron... è una bambina!

Messaggio da AnimaSalva »

Charlize Theron (tra parentesi, una delle poche donne che mi fanno dubitare della mia eterosessualità : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ) ha dichiarato che suo figlio Jackson... è una bambina. Il piccolo (biologicamente parlando) all'età di tre anni ha detto alla madre: "Non sono un maschio". Ora ha sette anni e la Theron dichiara di avere due figlie femmine.
Trovo bello che un'attrice famosa parli in questi termini dell'argomento, però mi chiedo se a sette anni non sia un po' presto per gridarlo al mondo...

Avatar utente
momy
Gurl
Gurl
Messaggi: 166
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 18:32
Località: Veneto
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il figlio di Charlize Theron... è una bambina!

Messaggio da momy »

Ho letto anch'io ieri questa notizia, corredata con le foto della bambina. Bello quello che dice la mamma adottiva, ma chissà cosa riserverà il futuro a Jackson...

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il figlio di Charlize Theron... è una bambina!

Messaggio da Roby »

Credo che nell' interesse del* bambi* sarebbe meglio evitare di esporl* sui media di tutto il mondo.
Se è un vero caso di disforia avrà certamente tutti i supporti necessari per fare il proprio percorso nei tempi adeguati ma anche nel rispetto della sua privacy.
Non vorrei pensare che una dichiarazione così, sicuramente apprezzabile per il messaggio di apertura, possa servire soprattutto a dare una certa visibilità alla madre.

Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Celeste

Re: Il figlio di Charlize Theron... è una bambina!

Messaggio da Celeste »

Da un certo punto di vista può essere considerata un'apertura e un passo avanti.
Da un altro punto di vista può essere considerata una chiusura, infatti vengono sottovalutati o ignorati la capacità e il bisogno di fantasticare, affermando che si tratti di realtà.

Sarò ignorante ma questa attrice nemmeno la conoscevo, ora però so chi sia.
Ultima modifica di Celeste il sabato 20 aprile 2019, 17:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Il figlio di Charlize Theron... è una bambina!

Messaggio da Novella »

Concordo pienamente con Roby e Celeste e sento miei i dubbi di Momy sul futuro. Insomma una dichiarazione simile genera non poche aspettative nei confronti di un minore di 7 anni, che magari in futuro sentirà diversamente e però rimarrà nei media e nel web questa uscita della madre.

Magari ci si può chiedere: e se i pettegoli del gossip lo avessero scoperto? Secondo me meglio a quel punto dare due parole brevi di spiegazioni dicendo che si tutela il bimbo o la bimba e se ne vuole assecondare la natura e la sua evoluzione nel tempo. Dico così perché, secondo me, l'unico scopo di un genitore premuroso dovrebbe essere dare ai figli la capacità e gli strumenti di perseguire la propria felicità e realizzazione nel rispetto degli altri e di sé stessi.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il figlio di Charlize Theron... è una bambina!

Messaggio da AnimaSalva »

Novella ha scritto:
Magari ci si può chiedere: e se i pettegoli del gossip lo avessero scoperto? Secondo me meglio a quel punto dare due parole brevi di spiegazioni dicendo che si tutela il bimbo o la bimba e se ne vuole assecondare la natura e la sua evoluzione nel tempo. Dico così perché, secondo me, l'unico scopo di un genitore premuroso dovrebbe essere dare ai figli la capacità e gli strumenti di perseguire la propria felicità e realizzazione nel rispetto degli altri e di sé stessi.
Sì, infatti ci ho pensato anch'io. Forse cominciava a trapelare qualche indiscrezione e lei ha voluto troncare i pettegolezzi sul nascere.

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il figlio di Charlize Theron... è una bambina!

Messaggio da Serena Crossdresser »

Genitore ideale o pubblicita' sulle spalle del bambino ?
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Frida

Re: Il figlio di Charlize Theron... è una bambina!

Messaggio da Frida »

"La limitazione dell'espressione di sé, culturale o giuridica infligge gravi danni psicologici"; questo pensiero sta influenzando molti genitori e in special modo quelli adottivi. Affermare che un bambino è biologicamente una bambina perchè lo riferisce sua madre mi fa pensare a due cose.
La prima è che molti genitori non sanno prendersi le proprie responsabilità; considerano la genitorialità un lavoro : Eeek : si affidano a esperti psicoqualcosa per non limitare l'espressione dei loro figli. Temendo il loro fallimento genitorale proiettano le proprie ansie sui figli.
La seconda è che i bambini dai tre anni fino a sei stanno sviluppando il senso di sé. Sono emotivamente dipendenti e la loro identità sessuale è fortemente influenzata dal contesto parentale. Sentono il bisogno primario di essere amati e non di essere capiti.

C'è la convinzione che l'identità sessuale sia fluida. Un ideale che piace molto agli adulti. La realtà è il pensiero razionale, noi siamo ciò che pensiamo; oggi il figlio della Theron è una bambina, domani sarà quello che vorrà.

Mi chiedo cosa ne penserà la sua sorellina tra qualche anno.

Attualmente la popolazione mondiale conta più maschi che femmine. Gli aborti selettivi in alcuni paesi e altri fattori hanno fatto registare un aumento dei maschi nel mondo. Non so cosa c'entri questo ma se si continuerà con queste dichiarazioni prima o poi bisognerà mettere in discussione anche i dati statistici.

Rispondi