da Novella » sabato 27 aprile 2019, 17:05
Guarda, la mossa cha hai fatto, di querelare (non so se è lo stesso utente), non è sbagliata. L'azione penale è dello Stato contro l'imputato (se l'indagine non viene archiviata, ovvio, cioè se trovano elementi, di solito 6-12 mesi). Significa che, almeno in teoria, non dovresti nemmeno sborsare un soldo di avvocato, mentre il soggetto in questione dovrà affannarsi, almeno un po'. Tu testimoni e ribadisci, al massimo.
Naturalmente ti sei esposta, e quella è una valutazione personale, dipende anche da altri fattori: l'imbecille (maschio o femmina che sia) poteva o può concretizzare le minacce?
Ciò di cui dovresti occuparti, secondo me, (non preoccuparti troppo, ma occuparti), è non dare tante coordinate da farti identificare. Al di là del crossdressing, questa è una regola che io seguo sempre per tutto, anche perché non c'è un singolo aspetto della vita quotidiana, che non ci esponga alle mire di qualche idiota malpartorito.
Rovinano la spensieratezza di una chat? Ignora oggi, ignora domani si stancano. Sennò la peggio, in termini anche di salute, ce l'avrai tu.
E se la tipa dà fastidio anche agli altri, come presenza intendo (perché un litigio o una serie di insulti uni/multilaterali danno fastidio anche agli altri), magari sarà isolata e senza seguito, e diventa interesse dei gestori bloccarla o denunciarla (loro), perché ci perdono.
~ N o v e l l a ~