Insulti Omofobi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
MARINA65
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Insulti Omofobi

Messaggio da MARINA65 »

Ogni tanto capita di frequentare una Chat , niente di particolare o riservato una chat di quelle come tutte , bene li dentro c'e' una che riempe di insulti omofobi chiunque gli capita a tiro , compresa la sottoscritta , la hanno bannata non so quante volte , mi domando come si potrebbe fare per fargli passare sto vizio , fermo restando che il gestore dice che non puo' andare oltre il ban .....

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Insulti Omofobi

Messaggio da Alyssa »

Se non le è passata dopo ripetuti ban, non saprei proprio cosa consigliarti.
Ignorarla forse sarebbe l'unica soluzione, se il suo scopo è di provocare.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Insulti Omofobi

Messaggio da SissyPrincess »

Scusa ma se è stata bannata, come fa ad essere ancora nella chat? Avrà creato dei profili diversi? E se si, a che pro?
Cmq non ti resta che ignorarla perché, come dice un proverbio " A lavare la testa all'asino, si perde acqua e sapone".
Immagine

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Insulti Omofobi

Messaggio da LauraB »

O si ignora o si denuncia alla polizia postale.
Purtroppo di queste persone ne girano tante ultimamente.
E molto spesso sono nei gruppi con il preciso scopo di infastidire. O si riesce a capire dove colpirle (legalmente) o si accetta che sono dei troll e trattarli come tali, cioe spazzatura. Bisognerebbe anche capire se viene bannato solo il nickname o anche l IP.
Compito di chi amministra è anche di eliminare i commenti offensivi entro 5 10 minuti. Se il tizio si rende conto di avere le armi spuntate alla fine dovrà desistere.
Laura Bianchi

MARINA65

Re: Insulti Omofobi

Messaggio da MARINA65 »

Laura purtroppo anche bannando con l'Ip non risolvi nulla visto che gli Ip in generale sono dinamici quindi vengono assegnati al momento , la sequenza che al momento del collegamento il provvider ti assegna un ip privato interno e a sua volta piu' IP interni confluiscono su un IP pubblico che in generale sono sempre gli stessi per quella zona , per esempio Google la sfrutta per farti comparire la pubblicita' relativa alla tua zona oppure per geolocalizzarti e targettizzarti meglio , questa regola e' sempre valida tranne per alcuni provvider tipo ILIAD che al momento concentra tutto il traffico in uscita su Internet dalla propria sede di Parigi e quindi rende impossibile la corretta localizzazione e difatti i primi tempi ci sono stati problemi con APP che usavano la geolocalizzazione , tipo le banche , e quindi si bloccavano perche' quegli erano IP francesi , ora hanno risolto . Se provi a cliccare https://www.iplocation.net/find-ip-address" onclick="window.open(this.href);return false; ti dice pure in che citta' secondo lui ti trovi .

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Insulti Omofobi

Messaggio da Novella »

Guarda, la mossa cha hai fatto, di querelare (non so se è lo stesso utente), non è sbagliata. L'azione penale è dello Stato contro l'imputato (se l'indagine non viene archiviata, ovvio, cioè se trovano elementi, di solito 6-12 mesi). Significa che, almeno in teoria, non dovresti nemmeno sborsare un soldo di avvocato, mentre il soggetto in questione dovrà affannarsi, almeno un po'. Tu testimoni e ribadisci, al massimo.

Naturalmente ti sei esposta, e quella è una valutazione personale, dipende anche da altri fattori: l'imbecille (maschio o femmina che sia) poteva o può concretizzare le minacce?

Ciò di cui dovresti occuparti, secondo me, (non preoccuparti troppo, ma occuparti), è non dare tante coordinate da farti identificare. Al di là del crossdressing, questa è una regola che io seguo sempre per tutto, anche perché non c'è un singolo aspetto della vita quotidiana, che non ci esponga alle mire di qualche idiota malpartorito.

Rovinano la spensieratezza di una chat? Ignora oggi, ignora domani si stancano. Sennò la peggio, in termini anche di salute, ce l'avrai tu.
E se la tipa dà fastidio anche agli altri, come presenza intendo (perché un litigio o una serie di insulti uni/multilaterali danno fastidio anche agli altri), magari sarà isolata e senza seguito, e diventa interesse dei gestori bloccarla o denunciarla (loro), perché ci perdono.
~ N o v e l l a ~

MARINA65

Re: Insulti Omofobi

Messaggio da MARINA65 »

Ho segnalato la cosa al Gay Center e all'Arci Gay , vediamo se possono fare qualcosa loro, alla fine a livello di associazione forse riescono a fare di piu' del singolo che denuncia ......La cosa carina e che alla fine della storia per difendere l'amica da questi attacchi mi sono trovata bannata io .... Decisamente un bellissimo comportamento dei Moderatori di quella Chat ... Sinceramente non mi interessa del Ban alla fine e' una chat mi interessa del fatto che in Italia nel 2019 si permetta ancora a degli imbecilli e di emettere giudizi omofobi senza che vengano presi provvedimenti ......

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Insulti Omofobi

Messaggio da LauraB »

Purtroppo per l IP lo so, hai ragione tu. E' solo un mezzo in più per toglirgli un po di erba sotto i piedi. Se l IP fosse statico, avrebbe qualche problema in più..(se non sbaglio)
Laura Bianchi

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Insulti Omofobi

Messaggio da jessicaP »

Ragazze un consiglio: ignorate questo genere di persone, se la chat dispone di un dispositivo di blocco utente bloccatelo proprio. In ogni caso salvatevi le schermate di quello che scrive e di quello che scrivete voi. Potrebbe farvi delle accuse pesanti e in tal caso avete dei mezzi per dimostrare il contrario
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Rispondi