Fotografia, questa sconosciuta???

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fotografia, questa sconosciuta???

Messaggio da Valentina »

Eccola!

La foto in realtà, andrebbe vista in verticale. Le mosche infatti, erano appoggiate su una zampa di un tavolino di plastica della coca cola.
Ho scattato la foto a mano (le foto, ne avrò scattate almeno una cinquantina) senza cavalletto, per beccare il punto di messa a fuoco, ho sudato sette camicie. La posizione era scomodissima, continuavo a dondolare impercettibilmente e non è stato affatto facile. Quasi inutile trattenere il respiro.
Per paura di perdere lo scatto, ho badato poco alle impostazioni della macchina. Anche in questo caso, sarebbe potuta venire meglio.
;-)

BYE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fotografia, questa sconosciuta???

Messaggio da Valentina »

Milena ha scritto:@ Valentina

la foto della luna è SPETTACOLARE !!! ... : WohoW :

la fatica di portarsi a Polmone quel popò di armamentario ... è stata ampiamente ripagata ... : Thumbup :

considerando poi l'abbigliamento che indossavi durante le operazioni ... : Chessygrin :

(ho visto cose che voi umani ... ) ... : WohoW : : Razz : : WohoW :
In realtà, la foto della luna, poteva venire molto meglio. Poco prima che sorgesse la luna, stavo osservando alcune stelle e volevo fotografare un sistema binario. Data la scarsa luce, ho provato ad aumentare sensibilmente gli iso ma con scarsi risultati. Successivamente, ho poi dimenticato di riportare gli iso a valori umani ed ho scattato le foto della luna a 1600 iso. Difatti, si può notare una elevata granulosità dell'immagine, che se fosse stata scattata ad esempio a 400 iso, sarebbe stata molto più nitida. Il mio telescopio, è motorizzato, per cui, posso aumentare anche sensibilmente i tempi di posa, in quanto l'oggetto fotografato, viene inseguito automaticamente. Non si può esagerare troppo con i tempi di posa per più di un motivo; per quanto la calibrazione del puntamento del telescopio sia fatta bene, non potrà mai essere perfetta, quindi con tempi troppo lunghi, si rischia l'effetto scia. Poi, anche se minimo, l'inquinamento luminoso, tende a schiarire il nero dello spazio profondo, restituendo un'immagine poco gradevole.
Paola.t ha scritto:Valentina, per fotografare i pianeti prova ad usare una web cam e poi sommare i frame migliori, si riescono ad ottenere ottimi risultati con pochi problemi di mosso.
Si, ho visto alcune immagini trattate con il metodo da te citato, sorprendenti. Però, il gusto sta tutto nel riuscire a fare una foto bella, senza usare interpolazioni. Non è escluso però, che ci proverò.
;-)

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Rispondi