Fotografia, questa sconosciuta???

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fotografia, questa sconosciuta???

Messaggio da vernica71 »

Molto belle comunque, considerando le condizioni in cui le hai scattate...
Bellissima quella della Luna...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fotografia, questa sconosciuta???

Messaggio da Valentina »

Diciamo pure che le foto di marte e saturno sono praticamente impresentabili, ma considerando lo strumento ed il parco pubblico ove mi trovavo, non potevo fare di meglio. Inoltre, entrambi, erano abbastanza bassi sull'orizzonte.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fotografia, questa sconosciuta???

Messaggio da Monica Poli »

Valentina ha scritto: Per i pianeti, le foto "migliori" che ho, sono di marte e saturno, ma sono scattate a Roma, quindi sono molto sfocate. Sto aspettando il momento migliore per andare in qualche posto più in alto in quota ed oltre ad evitare l'inquinamento luminoso, avere un'atmosfera più pulita. La foto migliore che ho è della Luna, fatta all'ultimo raduno etrusco. Inquinamento luminoso quasi nullo, e posizione della luna, abbastanza alta quindi lo strato di atmosfera ridotto e mooolto più pulito di Roma.
BYE
L'inquinamento luminoso è un problema anche per osservare il cielo, sia che si usi un semplice binocolo che un telescopio.
La cosa migliore è allontanarsi dalla città e cercare zone che siano il più buio possibile.
Attenzione a non lasciarsi ingannare dal cielo limpido. Sovente il vento ci mostra stellate bellissime ma inutili per l'osservazione astronomica causa l'effetto "seeing".
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Milena
Lady
Lady
Messaggi: 527
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 8:55
Località: Liguria
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fotografia, questa sconosciuta???

Messaggio da Milena »

@ Valentina

la foto della luna è SPETTACOLARE !!! ... : WohoW :

la fatica di portarsi a Polmone quel popò di armamentario ... è stata ampiamente ripagata ... : Thumbup :

considerando poi l'abbigliamento che indossavi durante le operazioni ... : Chessygrin :

(ho visto cose che voi umani ... ) ... : WohoW : : Razz : : WohoW :

Avatar utente
Maura
Lady
Lady
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 17:55
Località: Prov. Asti
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fotografia, questa sconosciuta???

Messaggio da Maura »

Valentina, per fotografare i pianeti prova ad usare una web cam e poi sommare i frame migliori, si riescono ad ottenere ottimi risultati con pochi problemi di mosso.

Avatar utente
Sery
Princess
Princess
Messaggi: 1721
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:26
Località: Venezia
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: Fotografia, questa sconosciuta???

Messaggio da Sery »

Visto che Valentina ha fatto vedere foto con teleobiettivi di soggetti molto distanti, pubblica una mia foto macro di soggetti molto vicini
In questo modo si può notare la profondità di campo assolutamente molto ridotta :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sery

Avatar utente
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Messaggi: 2495
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 14:36
Località: Sanremo
Età: 50
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fotografia, questa sconosciuta???

Messaggio da Arianna Pavanati »

Mi fate diventare matta... splendide sia la luna che l'insetto.
Mi fate diventare verde dall'invidia... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Arianna : Love :
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fotografia, questa sconosciuta???

Messaggio da Monica Poli »

Sery ha scritto:Visto che Valentina ha fatto vedere foto con teleobiettivi di soggetti molto distanti, pubblica una mia foto macro di soggetti molto vicini
In questo modo si può notare la profondità di campo assolutamente molto ridotta :)
Molto bella...
Lenti addizionali?
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Sery
Princess
Princess
Messaggi: 1721
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:26
Località: Venezia
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: Fotografia, questa sconosciuta???

Messaggio da Sery »

Solo un obiettivo macro
Sery

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fotografia, questa sconosciuta???

Messaggio da Valentina »

Sery ha scritto:Visto che Valentina ha fatto vedere foto con teleobiettivi di soggetti molto distanti, pubblica una mia foto macro di soggetti molto vicini
In questo modo si può notare la profondità di campo assolutamente molto ridotta :)
Molto bella Sery e molto ben bilanciata. Brava!
Se la ritrovo, anch'io ne ho una mooooolto particolare scattata con il macro. Due mosche che si stanno accoppiando.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Rispondi