In crociera

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da LauraB »

crossconsuelo ha scritto:Invito tutte Voi a
dubito che questa sia la sola compagnia ad attraversare il canal grande . Per cui non credo abbia senso boicottare una sola compagnia, Tempo fa si parlava di chioggia come base per le navi, ma bisogna che anche i cittadini facciano la loro parte..
Laura Bianchi

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da crossconsuelo »

susy ha scritto:
dream62 ha scritto: Il tentativo di attirare l'attenzione della discussione su Venezia è decisamente Off Topic al senso iniziale della discussione. Veneto and Venice is not 'lombellicodelmondo.
E allora continuiamo a deturpare l'ambiente: Comunque al di là di Venezia è risaputo che la Costa ha preso anche delle multe perché utilizza carburante inquinante (ogni nave inquina come 14.000 automobili e inoltre nelle città portuali vi è un aumento dell'ossido di azoto del 17%). Le emissioni dei motori delle navi includono ossidi di azoto, ossidi di zolfo, anidride carbonica e polveri sottili che si sa sono cancerogene. Le enormi quantità di cibo e bevande consumati sulle navi da crociera, insieme con le acque di lavanderia, della piscine, delle strutture sanitarie, dei laboratori fotografici, dei centri termali, vengono scaricate in mare, contaminando i pesci e la vita marina, e rappresentando un pericolo per le persone (per i consumatori di pesce, i bagnanti, i surfisti e gli appassionati di sport acquatici). Inoltre, pesci, molluschi e barriere coralline possono morire a causa dell’eccesso di azoto e fosforo causati dal liquame delle navi, che determinano la crescita eccessiva delle alghe e la conseguente riduzione dei livelli di ossigeno presenti nelle acque. Le emissioni di CO2 sono 1000 volte superiori rispetto ad un viaggio in treno. Il report stima che una nave da crociera da 3.000 persone genera 210.000 litri di acque reflue settimanale, abbastanza per riempire 10 piscine, e 1 milione di litri di acque grigie, ovvero altre 40 piscine piene di rifiuti. Una nave da crociera è pari a 50 piscine piene di rifiuti altamente inquinanti che possono essere scaricati nei nostri oceani ogni settimana.Le località attraversate, infatti, vengono invase da migliaia di turisti e visitate in poche ore con tour organizzati. Ma tende anche ad omologare i luoghi, facendoli diventare uguali gli uni agli altri: l’artigianato locale viene rimpiazzato da souvenir made in China, i cibi tradizionali da prodotti internazionali, rispondendo ad un tipo di turismo ridotto fondamentalmente alla “facoltà di andare a vedere ciò che è diventato banale“. Impariamo invece a praticare il turismo responsabile: poi ho visto il programma giornaliero delle crociere non c'è niente di formativo, anzi mi dà l'idea che rincoglionisce il cervello. E questo non vale solo per la Laguna di Venezia, ma per tutti i mari del mondo.
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da angelaingrid »

Sì, ma ci sfugge il perché tu te la stia prendendo solo con la Costa: mica è l'unica compagnia di crociere...
Anche un semplice motoscafo inquina e danneggia l'ambiente, a voler essere pignoli.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da Roby »

A me sfugge perché si debba distrarre l'attenzione dall'argomento della discussione con altre considerazioni pur degne di attenzione.
Si chiama offtopic e non è una cosa cortese nei confronti di chi voleva discutere d'altro.
Crosconsuelo può aprire un'altra discussione dedicata.
S.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da crossconsuelo »

susy ha scritto:A me sfugge perché si debba distrarre l'attenzione dall'argomento della discussione con altre considerazioni pur degne di attenzione.
Si chiama offtopic e non è una cosa cortese nei confronti di chi voleva discutere d'altro.
Crosconsuelo può aprire un'altra discussione dedicata.
S.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Non è nemmeno cortese difendere chi guadagna i soldi distruggendo l'ambiente spargendo veleni. Non ho capito cos'é l'altro, sto parlando di crociere.

E invece no perché sarebbe ora che la gente non vada in giro con il paraocchi: siamo in tema perché di terra ce n'é una sola ed è una vergogna che si prenda a schiaffi. La vacanza deve essere responsabile e non invadente e che arricchisce la "Carnival Corporation" che ha sede negli U.S.A. che ora stanno facendo una politica decisamente contro l'ambiente. Mi meraviglia che ci sia gente che dica che non sono in argomento: per essere in argomento dovrei che bella la crociera che distrugge il fondale marino, che getta veleni cancerogeni in atmosfera, liquami nel mare, che favorisce il turismo mordi e fuggi e che rincoglionisce il cervello con passatempi che non hanno nulla di costruttivo. Comunque presto Greenpace con la sua flotta farà in acque internazionali azioni di disturbo alle navi di crociera per sensibilizzare la gente ad evitare questo tipo di vacanza. E non ce l'ho solo con la Costa ma con tutte le compagnie. Non taccio perché mio nonno diceva che chi ha ragione non deve aver paura di nessuno, nemmeno del Padre Eterno. Cara Susy se ti piace inquinare sappi che non è che fai un dispetto a me, ma lo fai ai tuoi nipoti che li farai vivere in un mondo peggiore e loro non hanno colpa.
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da Roby »

crossconsuelo ha scritto: Cara Susy se ti piace inquinare sappi che non è che fai un dispetto a me, ma lo fai ai tuoi nipoti che li farai vivere in un mondo peggiore e loro non hanno colpa.
Tutta la mia vita è sempre stata impostata sul rispetto del prossimo, e dell'ambiente. Io ho sempre rispettato tutte le regole e non ho mai lasciato un posto che ho visitato più sporco di come l'ho trovato.
Detto questo trovo che andare offtopic in una discussione scritta da altri sia un comportamento semplicemente maleducato: ho provato a dirtelo con le buone ma visto che non lo capisci te lo dico in maniera diretta. Il tuo comportamento è maleducato!
Parlare di ambiente è sicuramente lecito ed importante... apri un Topic apposito, nella sezione adeguata, e discutine finché vuoi. Ma non devi sabotare le discussioni iniziate da altre persone per altri motivi.
Detto questo, rispondi pure quello che vuoi, a me non importa. Non andrò avanti a discutere con te.
Saluti
S.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da LauraB »

Direi che è meglio (non è un consiglio) mettere la parola finealla querelle sulla CC e l inquinamento.
Quello che si voleva dire è stato detto.
Adesso rientriamo in topic.

: Captain :
Laura Bianchi

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da crossconsuelo »

 ! Messaggio da: LauraB
Messaggio cancellato per motivi di moderazione.
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

MARINA65

Re: In crociera

Messaggio da MARINA65 »

[
 ! Messaggio da: LauraB
come sopra

Eva

Re: In crociera

Messaggio da Eva »

 ! Messaggio da: LauraB
Come sopra

Rispondi