Crossdressing e passività

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Jackie89
Baby
Baby
Messaggi: 33
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 14 aprile 2020, 15:17
Località: Provincia di Lucca
Età: 34

Utente bannato

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da Jackie89 »

Frida ha scritto:Se l'uomo passivo non prova alcun coinvolgimento sentimentale per la donna attiva, l'atto sessuale rientra nella sessualità atipica perchè non c'è godimento dell'altro.a. Se invece donna e uomo sono coinvolti sentimentalmente, cioè sono attratti l'una.o dell'altro.a allora il loro rapporto rientra nel normale orientamento sentimentale di ogni coppia.
In realtà non pensavo all'orientamento sessuale, cioè: davo per scontato che un rapporto tra un uomo e una donna fosse eterosessuale, a prescindere da chi sia attivo e chi passivo (e anche a prescindere dal coinvolgimento sentimentale in realtà, perché oggigiorno nessuno credo si scandalizzi più per il fatto che a volte persone adulte e consenzienti possano avere rapporti "occasionali", al di fuori di una cornice affettiva).
Frida ha scritto:Il BDSM non è e non può essere considerato un orientamento sessuale.
Più che altro mi domandavo perché solo l'ultima variante fosse considerata una pratica del BDSM, tra Dom e Sub, o addirittura fetish, visto che tutte le altre non lo sono.
Lo chiedevo perché anche in altri contesti ho visto fare la stessa associazione, non per altro.

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Jackie89 ha scritto:
Frida ha scritto:Se l'uomo passivo non prova alcun coinvolgimento sentimentale per la donna attiva, l'atto sessuale rientra nella sessualità atipica perchè non c'è godimento dell'altro.a. Se invece donna e uomo sono coinvolti sentimentalmente, cioè sono attratti l'una.o dell'altro.a allora il loro rapporto rientra nel normale orientamento sentimentale di ogni coppia.
Più che altro mi domandavo perché solo l'ultima variante fosse considerata una pratica del BDSM, tra Dom e Sub, o addirittura fetish, visto che tutte le altre non lo sono.
Lo chiedevo perché anche in altri contesti ho visto fare la stessa associazione, non per altro.

In realtà penso che nella gran parte dei CD l’atto di essere passive rientri spesso nel bdsm, anche se a essere attiva è una donna. Prova ne sono le tantissime mistress che tra le varie pratiche hanno a catalogo la feminizzazione e le tantissime storie di fantasia in cui un lui viene appunto trasformato in una lei e poi in una bimbo slut che fa qualunque cosa.
Quindi è così solo perché nell’immaginario erotico dell uomo etero CD devi essere forzato ... quasi a superare le paure di quello che si vuole ma non si può avere.
Io stessa ho avuto varie fantasie su questa direzione...

Poi concordo che è strano, culturalmente alterato.
Peraltro non ho mai messo in atto tali fantasie perché sono proprio poco presa nella realtà da DOM e BDSM mentre con la compagna giusta ho scoperto che la gioia di concederti passivamente alla tua compagna è un atto d’amore unico per l’uomo e per la donna che diventa attiva. Lo scambio di ruolo Può essere molto emozionante per entrambi e altrettanto il piacere. Nel mio caso ha pochissimo a che vedere col mio cd... solo una coppia etero che ha imparato ha condividere ed esplorare insieme la propria intimità senza preconcetti.

Frida

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da Frida »

I rapporti sessuali tra adulti e consenzienti senza alcun coinvolgimento affettivo includono anche quelli occasionali a pagamento.

Qui ci sono centinaia di pagine che raccontano il disagio di uomini incapaci di coinvolgere affettivamente il partner nelle loro fantasie sodomite. Se si basasse veramente il rapporto sui propri bisogni emotivi allora si eviterebbe di ricorrere a spiegazioni Sub/Dom o fetish e altre ben più improbabili.

Dunque l'associazione non è sempre vera, come anche Sabrina ha potuto testimoniare.

Avatar utente
frossini
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 22:21
Località: alto lazio
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da frossini »

Frida ha scritto:I rapporti sessuali tra adulti e consenzienti senza alcun coinvolgimento affettivo includono anche quelli occasionali a pagamento.

Qui ci sono centinaia di pagine che raccontano il disagio di uomini incapaci di coinvolgere affettivamente il partner nelle loro fantasie sodomite. Se si basasse veramente il rapporto sui propri bisogni emotivi allora si eviterebbe di ricorrere a spiegazioni Sub/Dom o fetish e altre ben più improbabili.

Dunque l'associazione non è sempre vera, come anche Sabrina ha potuto testimoniare.
quoto e condivido la lucida analisi di Frida

Avatar utente
Jackie89
Baby
Baby
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 14 aprile 2020, 15:17
Località: Provincia di Lucca
Età: 34

Utente bannato

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da Jackie89 »

Sabrinasexy69 ha scritto:In realtà penso che nella gran parte dei CD l’atto di essere passive rientri spesso nel bdsm, anche se a essere attiva è una donna. Prova ne sono le tantissime mistress che tra le varie pratiche hanno a catalogo la feminizzazione e le tantissime storie di fantasia in cui un lui viene appunto trasformato in una lei e poi in una bimbo slut che fa qualunque cosa.
Sì, infatti pure a me era capitato di finire su link che parlavano della femminilizzazione all'interno del BDSM e...
Leggerli mi ha leggermente sconvolto, perché ho capito che in quell'ambito tutte le pratiche sono intese come una forma di umiliazione dell'uomo, tutto è preso e distorto in senso negativo. Per il mio modo di sentire, per intenderle in quel modo, per forza si deve partire da un presupposto maschilista, cioè dall'idea che passare dal maschile al femminile sia una forma di degradazione.
Quanto di più lontano ci possa essere dal mio modo di pensare, quindi da lì ho detto: BDSM no.
Sabrinasexy69 ha scritto:Quindi è così solo perché nell’immaginario erotico dell uomo etero CD devi essere forzato ... quasi a superare le paure di quello che si vuole ma non si può avere.
Sì, in effetti avevo il sospetto che per alcuni potesse essere proprio così: una forma di auto-assoluzione dei propri desideri in una fase in cui non si è ancora giunti all'accettazione totale (immagino sempre per via del maschilismo interiorizzato). Una fase che a un certo punto può venire superata come no.
Sabrinasexy69 ha scritto:Poi concordo che è strano, culturalmente alterato.
Peraltro non ho mai messo in atto tali fantasie perché sono proprio poco presa nella realtà da DOM e BDSM mentre con la compagna giusta ho scoperto che la gioia di concederti passivamente alla tua compagna è un atto d’amore unico per l’uomo e per la donna che diventa attiva. Lo scambio di ruolo Può essere molto emozionante per entrambi e altrettanto il piacere. Nel mio caso ha pochissimo a che vedere col mio cd... solo una coppia etero che ha imparato ha condividere ed esplorare insieme la propria intimità senza preconcetti.
Ma infatti è giusto così, e non siete sicuramente gli unici; è che ancora, a livello di percezione sociale, è difficile sganciare questa idea dal BDSM. O quantomeno è questa l'impressione che ho avuto io.
Frida ha scritto:Qui ci sono centinaia di pagine che raccontano il disagio di uomini incapaci di coinvolgere affettivamente il partner nelle loro fantasie sodomite. Se si basasse veramente il rapporto sui propri bisogni emotivi allora si eviterebbe di ricorrere a spiegazioni Sub/Dom o fetish e altre ben più improbabili.
Purtroppo anche nelle coppie in cui c'è amore non sempre c'è compatibilità in quel senso. Anzi, spesso è proprio raro trovarla, sono la prima persona a esserne consapevole.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da angelaingrid »

Jackie89 ha scritto: Quanto di più lontano ci possa essere dal mio modo di pensare, quindi da lì ho detto: BDSM no.
Con me sfondi una porta aperta: il BSDM mi attrae molto meno di quel che può attrarmi, che so, la lettura del regolamento edilizio di Katmandu scritto in sanscrito oppure mangiare una stufa in ghisa con salsa di rafano e miele...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Alice77
Baby
Baby
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2020, 10:09
Località: Bergamo
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da Alice77 »

dal mio punto di vista nel momento in cui vesto i panni di Alice la mia sfera sessuale passa da attiva a passiva e faccio fatica a pensare di poter esser attiva verso un uomo o una donna, al contrario penso che riuscirei ad esser attiva con un altra persona che vive il travestimento come lo vivo io...solo perchè quasta è una cosa che mi eccita quando la pratico segretamente.

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da genserica »

Alice77 ha scritto:dal mio punto di vista nel momento in cui vesto i panni di Alice la mia sfera sessuale passa da attiva a passiva e faccio fatica a pensare di poter esser attiva verso un uomo o una donna, al contrario penso che riuscirei ad esser attiva con un altra persona che vive il travestimento come lo vivo io...solo perchè quasta è una cosa che mi eccita quando la pratico segretamente.
Anche per me!! Alice.
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da Dany66 »

genserica ha scritto:
Alice77 ha scritto:dal mio punto di vista nel momento in cui vesto i panni di Alice la mia sfera sessuale passa da attiva a passiva e faccio fatica a pensare di poter esser attiva verso un uomo o una donna, al contrario penso che riuscirei ad esser attiva con un altra persona che vive il travestimento come lo vivo io...solo perchè quasta è una cosa che mi eccita quando la pratico segretamente.
Anche per me!! Alice.
E' io la penso come voi ragazze.

Avatar utente
scuppiuni
Teen
Teen
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 22 settembre 2019, 15:08
Località: Genova
Età: 50

Utente bannato

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da scuppiuni »

Dal mio punto di vista chi e Crossdresser dovrebbe assumere un comportamento passivo ma poi dipende da persona a persona.

Bloccato