Stile "dark" e pregiudizi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LittleLilly
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:33
Località: Milano

Accesso area fotografica

Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da LittleLilly »

Gente,volevo un vostro parere in merito ad una questione:come avrete sicuramente intuito (l'ho accennato un paio di volte qui nel forum,e alcuni di voi che mi hanno come amica su Facebook lo sanno con certezza),io amo molto lo stile dark:da ormai qualche anno indosso abiti quasi esclusivamente neri,make up nero molto marcato,lo scorso anno ho fatto i capelli neri e perfino il mio rossetto è nero. È lo stile che più mi rappresenta e che mi fa sentire me stessa. Purtroppo molte volte questo è motivo di pregiudizi anche molto stupidi:mi sono sentita dire che sono una persona negativa,che trasmetto negatività,che le cose mi vanno male e di conseguenza sono sempre triste perché con tutto questo nero addosso attiro a me l'energia negativa (capirai,non è che quando mi vestivo con altri colori le cose mi andavano a meraviglia),addirittura qualcuno mi disse che porto sfiga,e più di una volta ho beccato gente che,vedendomi arrivare,faceva gesti scaramantici. Per carità,non è che la cosa mi offende,anzi in un certo senso mi fa abbastanza ridere,nel senso ridere della loro ignoranza,ma allo stesso tempo è triste che ancora adesso ai giorni nostri ci siano questi stupidi pregiudizi vecchi come il mondo. Voi cosa ne pensate?
Un bacione :)

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da ccinzia61 »

Personalmente adoro lo stile Gothic!! e anche il Dark mi piace!!! Credo che ognuno debba vestirsi in modo da sentirsi a proprio agio, e se dovessimo ascoltare tutti i cretini che parlano, guaiii!!!
Tu sei giovane e' giusto che tu ti esprima ,anche nell'abbigliamento,come preferisci, i pregiudizie l'ignoranza purtroppo esistono e non possiamo abbatterli....ma possiamo ignorarli allegramente!!! : Smile :

La mia collezione di abiti, pantaloni,maglie, giacche stivali ,smalti e rossetti ecc ecc neri e' quasi infinita!!! : Wink :

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da dream62 »

Cara Lilly,
è indubbio che, secondo la teoria che unisce colori ad emozioni, il nero non è certo associato a vitalità speranza e buonumore, per cui ci si può anche aspettare certe reazioni populiste della gente come hai descritto tra le tue righe.
Personalmente ritengo che il nero, nell'abbigliamento e nel make-up, sia un colore fondamentale; a me è sempre piaciuto. Il trucco dark è impegnativo, ovvero devi avere una pelle chiara e lineamenti non marcati, ma se fatto con sapienza (e non dubito assolutamente delle tue capacità) è veramente bello.
A settembre di un anno fa, in un evento organizzato da Cinzia, sfilai <in clandestino> tra altre modelle bio, con un abito dark e trucco gothic (o quasi), il vestito mi piaceva tantissimo. Ho sempre adorato il dark e il gothic, ma non per tutti i giorni.
Ecco, se tu dello stile dark non ne fai una ragione di vita, non usarlo tutti i giorni. Se invece è parte indissolubile del tuo essere, allora 'scuotiti la veste' da tutte le <dicerie> e ingiustificati pregiudizi e vai avanti per la tua strada...a proposito anche l'asfalto è dark! : Chessygrin :
Stefy

Avatar utente
Stefy-XD
Gurl
Gurl
Messaggi: 266
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2015, 9:58
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da Stefy-XD »

Cosa potrei dirti? Io quando ero giovane non avevo un capo chiaro in guardaroba, jeans rigorosamente neri, il famoso "chiodo" ( mitico giubbino in pelle nero anni 80) e magliette o felpe recuperate ai concerti di gente tipo Iron Maiden, Manowar, Metallica...ecc, per cui più benissimo immaginari le gradazioni dei colori. Poi spostandosi verso il gothic metal ed il progressive (evanescence, lacuna Coil) sono passata ache al carminio ed al viola. : Smile :
Vestiti come vuoi e... have fun!
Stefanie

Avatar utente
Cucciola
Gurl
Gurl
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 16:00
Località: Novara
Età: 66

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da Cucciola »

Ciao Lilly, sai il mondo è bello perché è vario. Se a tante persone non piace come ti vesti, tu fregatene non sono mica persone con le quali devi interagire .
Poi hai mai provato a fissare le stesse persone, che ti guardano in un certo modo cercando di metterti in difficoltà? Beh io lo farei anzi li guarderei come se fossero dei marziani, tanto da far provare anche a loro un po' di disagio.

Un bacio Cucciola
2481

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da angelaingrid »

Stefy-XD ha scritto:Poi spostandosi verso il gothic metal ed il progressive sono passata ache al carminio ed al viola.
Beh, la musica progressive predilige i colori tenui e pastello, vedi Genesis, oppure i Caravan di In The Land Of Grey & Pink (il titolo dice tutto), quando non colori solari tout court (Yes in primis)...

: Wink :

Comunque, musica a parte e prendendo nota che abiti neri e trucco nero non invogliano al sorriso altrui, l'invito è sempre quello: vestiti come vuoi! : Love :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da Valeria »

LittleLilly ha scritto:Gente,volevo un vostro parere in merito ad una questione:come avrete sicuramente intuito (l'ho accennato un paio di volte qui nel forum,e alcuni di voi che mi hanno come amica su Facebook lo sanno con certezza),io amo molto lo stile dark:da ormai qualche anno indosso abiti quasi esclusivamente neri,make up nero molto marcato,lo scorso anno ho fatto i capelli neri e perfino il mio rossetto è nero. È lo stile che più mi rappresenta e che mi fa sentire me stessa. Purtroppo molte volte questo è motivo di pregiudizi anche molto stupidi:mi sono sentita dire che sono una persona negativa,che trasmetto negatività,che le cose mi vanno male e di conseguenza sono sempre triste perché con tutto questo nero addosso attiro a me l'energia negativa (capirai,non è che quando mi vestivo con altri colori le cose mi andavano a meraviglia),addirittura qualcuno mi disse che porto sfiga,e più di una volta ho beccato gente che,vedendomi arrivare,faceva gesti scaramantici. Per carità,non è che la cosa mi offende,anzi in un certo senso mi fa abbastanza ridere,nel senso ridere della loro ignoranza,ma allo stesso tempo è triste che ancora adesso ai giorni nostri ci siano questi stupidi pregiudizi vecchi come il mondo. Voi cosa ne pensate?
Un bacione :)
così?

Immagine


no no tranquilla è tutto normale e siete pure assomiglianticisivicicsicisi.

però è noioso dai, tutti tutti tutti i giorni sempre tutta nera e con "neretto" sulle labbra?

prova a variare a scoprire nuovi colori e ti si aprirà un mondo pieno di tanti pensieri emozioni.

ma soprattutto chiediti perche' lo fai

dirai perche' mi piace .. ok ... ma ti piace cosa? ti piace ...farti... notare ... sei narcisista e pensi di essere anticonformista solo perche' sembri una suora?

ma va la che sei una che si squaglia e non stare a fare la dura che non attacca ... fa la dura ... ma de che dai che sei lì che sembri una formichina nera ... a chi vuoi fare paura ....

esercizio:

lunedì vestiti di giallo
martedi di rosso
mercoledi di arancio
giovedi di bleu
venerdi di bianco
sabato nero
domenica nuda

:-) bacio bacio bacio
Valeria

Avatar utente
ElenaSofiacross
Teen
Teen
Messaggi: 51
Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 2:45
Località: Roma
Età: 60

Utente bannato

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da ElenaSofiacross »

angelaingrid ha scritto:
Stefy-XD ha scritto:Poi spostandosi verso il gothic metal ed il progressive sono passata ache al carminio ed al viola.
Beh, la musica progressive predilige i colori tenui e pastello, vedi Genesis, oppure i Caravan di In The Land Of Grey & Pink (il titolo dice tutto), quando non colori solari tout court (Yes in primis)...

: Wink :

Comunque, musica a parte e prendendo nota che abiti neri e trucco nero non invogliano al sorriso altrui, l'invito è sempre quello: vestiti come vuoi! : Love :
.... e tu che colori daresti ad una band come i Marillion?
Pensa che Pye Hastings - il chitarrista dei Caravan - è un mio carissimo amico. come pure Richard Sinclair ....
siamo quello che siamo, gioiosamente
: II-100.gif :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da LauraB »

Enhomme sono spesso in tutto nero anche io, è solo per praticità, e non mi sembra di essere negativo, anzi.
D'altra parte il mio colore è il giallo, e non sempre sono solare, anzi, spesso non troppo.
Quando riesco, sdogano anche il fucsia o l arancione.
Mentre vestito di nero non riscuoto particolari interessi, in giallo e fucsia le cose cambiano.
Enfemme uso spesso il nero, qualche volta il giallo, altre il fucsia e rosa.

Potrei suggerirti di trasferirti in Giappone, li il nero è colore di felicità, il bianco di lutto.
Ma soprattutto di evitare le persone che fanno commenti stupidi, quelle si che sono negative.. per il resto, si, ridici sopra, si vive meglio.
Laura Bianchi

Avatar utente
LittleLilly
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:33
Località: Milano

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da LittleLilly »

ccinzia61 ha scritto:Personalmente adoro lo stile Gothic!! e anche il Dark mi piace!!! Credo che ognuno debba vestirsi in modo da sentirsi a proprio agio, e se dovessimo ascoltare tutti i cretini che parlano, guaiii!!!
Tu sei giovane e' giusto che tu ti esprima ,anche nell'abbigliamento,come preferisci, i pregiudizie l'ignoranza purtroppo esistono e non possiamo abbatterli....ma possiamo ignorarli allegramente!!! : Smile :

La mia collezione di abiti, pantaloni,maglie, giacche stivali ,smalti e rossetti ecc ecc neri e' quasi infinita!!! : Wink :
Grazie per "giovane",comincio a non esserlo più tanto ahahah! : Chessygrin :

Rispondi