Pasta e ceci

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Pasta e ceci

Messaggio da Valentina »

La ricetta della Pasta e Ceci secondo Aldo Fabrizi:
[BBvideo 640,480][/BBvideo]

Buon appetito!

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

cassandra sessantuno
Teen
Teen
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2016, 9:33
Località: bassa toscana
Età: 62

Utente bannato

Re: Pasta e ceci

Messaggio da cassandra sessantuno »

se volete , vi dico anche io una buona ricetta per la pasta e ceci: mettete aglio,olio e salvia in un tegame, fate rosolare senza far colorare l'aglio e poi mettete una buona passata di pomodoro o meglio dei sanmarzano anche in barattolo. a questo punto mettete i ceci e circa mezzo litro di acqua . Fate bollire piano piano per circa un 'ora, poi se vi piace una minestra piu' densa, frullate il tutto e i ceci addenseranno la minestra,atrimenti la lasciate com'e'. Dovete tener conto che dentro la minestra dovrete cuocere la pasta,quindi che il liquido sia sufficiente. Mettete quindi la pasta: qui in Toscana si mettono i ditalini o gli spaghetti spezzati ( ridurli ad una lunghezza di 4/5 cm massimo. L'deale sarebbe arrivare a fine cottura con una minestra densa e non troppo liquida. Dalle mie parti si usa mettere insieme alla minestra, nel piatto, dei cubetti di pane raffermo e un ovvia girata di olio a crudo. Con lo stesso procedimento si fanno anche due altre classiche minestre: quella di patate e quella,piu' famosa , di fagioli.....

Eva

Re: Pasta e ceci

Messaggio da Eva »

Non sono cose da scrivere poco prima di pranzo quando una non ha (ovviamente) in casa dei ceci... : CoolGun :

: Wink : : Smile :

Avatar utente
Lara69
Baby
Baby
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 20:38
Località: Locarno,Svizzera
Età: 54

Utente bannato

Re: Pasta e ceci

Messaggio da Lara69 »

: Chef : : Thumbup : Grazie, considerato che sono io il/la cuoco/cuoca di famiglia prossimamente la proporró , ho voglia di modificare il menú standard settimanale.
Bello potersi scambiare ricette tipiche della nostra regione..

cassandra sessantuno
Teen
Teen
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2016, 9:33
Località: bassa toscana
Età: 62

Utente bannato

Re: Pasta e ceci

Messaggio da cassandra sessantuno »

Beh, a giudicare dai commenti di chi a cenato a casa mia, posso dire tranquillamente , di essere un'ottima cuoca . Yessssssss

Rispondi