sesso passivo

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Evatravbg
Gurl
Gurl
Messaggi: 185
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2022, 18:53
Località: Bergamo
Età: 56

Re: sesso passivo

Messaggio da Evatravbg »

Corretta leggermente... maglio di così non riesco a spiegarlo....

😁😁😁

Avatar utente
Daniella+
Baby
Baby
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 12:19
Località: Padova
Età: 47

Utente bannato

Re: sesso passivo

Messaggio da Daniella+ »

Bella questa discussione, peccato non essere stata presente al tempo in cui è sorta. Mi sembra di capire che Frida non ci sia più, non trovo riferimenti al suo profilo, mentre Naima c'è ed è presente, anche recentemente. Vorrei provare a dare il mio contributo alla discussione, solo che conoscendo i mie gusti particolari e la mia indole pragmantica, non vorrei risultare offensiva o violare qualche parte del regolamento del forum; cosa che intendo ben rispettare invece.
Il thread di Naima mi sembra vertesse più sul tipo di piacere/orgasmo meccanico/fisico, che corrisponde a quello prostatico. E su questo c'è poco da dire.
Per l'essere umano dotato di pene, il risultato che ottieni con la stimolazione fisica della prostata è identico a quello della masturbazione, con la differenza che l'erezione del membro, non necessariamente deve essere presente. In pratica, se stimolato a livello prostatico l'organo genitale eiacula.
Totalmente differente invece; e di natura molto psicologica è la prima affermazione di Frida. In questo caso il meccanismo che porta al piacere/orgasmo (fisico), è identico sia per gli uomini che per le donne. Questo è legato proprio agli impulsi espulsivi e ritentivi. Il lato discusso della pratica in questo caso però, è legato appunto alla legge di Fechner, che dovrebbe far pensare a chi sceglie di perseguire questo tipo di piacere, molto e molto bene, ai possibili risvolti pericolosi per la salute fisica.
In pratica la tipologia dei due tipi di stimoli, avete capito tutti di quale tipo siano. Il piacere che deriva dalla stimolazione dello sfintere in espulsione o ritenzione provoca piacere fisico. Ci sarà quindi chi proverà più piacere ad espellere e chi proverà più piacere a trattenere "oggetti", non necessariamente peni, all'interno del proprio ano. La ripetizione di questo atto (da qui l'associazione/convenzione che la penetrazione anale con pene o fallo sia l'unica via, non entro nel merito sull'esistenza o meno dell'omosessualità) porta chi riceve l'atto penetrativo, all'orgasmo anale.
Detto questo, aggiungo che la percezione del piacere che si prova da questo tipo di stimolazione, cresce in maniera logaritmica rispetto all'intensità dello stimolo che si pratica.
Tradotto in maniera brutale purtroppo, significa che se si prova piacere nell'essere stimolati analmente da una "matita" si proverà nel tempo piacere nella stimolazione penetrativa con oggetti di dimensione sempre maggiori.
Questo è il meccanismo patologico che può portare ad avere dei risvolti pericolosi per la salute personale.

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: sesso passivo

Messaggio da Katymakeup »

Io credo che si dovrebbe scindere il concetto di sesso passivo da quello di piacere sessuale.
Il sesso passivo è sempre associato a dominazione, perversione o omosessualità.
Tutto ciò può creare falsi miti o reticenze da chi vorrebbe anche solo provare del semplice piacere sessuale.
Ricordo in un posto dove ho lavorato di un ragazzo. Diceva che durante il rapporto gli piaceva essere stimolato analmente dalla sua ragazza.
Lo sbandierava ai 4 venti e per lui era una cosa bellissima.
Nessuno ha mai detto niente.... forse perchè era un pò un personaggio pazzo.
Per lui era una cosa normale. E forse è giusto che sia così.

Personalmente non ho mai provato niente di ciò.
Con la ragazza è sempre stato argomento tabù.
L'unico corpo estraneo dentro me è stato durante il classico esame che tutti conosciamo dall'urologo.
In quel momento ammetto che ho provato una sensazione di piacere che avrei voluto ripetere volentieri.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: sesso passivo

Messaggio da Roby »


Katymakeup ha scritto:Io credo che si dovrebbe scindere il concetto di sesso passivo da quello di piacere sessuale.
Il sesso passivo è sempre associato a dominazione, perversione o omosessualità.
[...]
Cara Katy, non te la prendere ma personalmente trovo che la tua affermazione così perentoria ed assoluta, preceduta fa un "sempre" non sia particolarmente condivisobile.

Il sesso, compreso quello passivo - anale ha infinite sfaccettature e sono abbastanza certa che quello che tu dici non sia estendibile a tutt* e sempre.

Le parole di chi ha raccontato la propria esperienza dimostrano l'enorme varianza di emozioni e sensazioni personali su questa tematica. Non tutt* quell* che hanno scritto si dichiarano omosessuali, perversi o amanti della dominazione (subita).

Io personalmente preferisco sempre approcci più aperti e possibilisti su queste tematiche, non assoluti e quasi dogmatici.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: sesso passivo

Messaggio da Marinatravoi »

Katymakeup ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 12:37 Ricordo in un posto dove ho lavorato di un ragazzo. Diceva che durante il rapporto gli piaceva essere stimolato analmente dalla sua ragazza.
Lo sbandierava ai 4 venti e per lui era una cosa bellissima.
Nessuno ha mai detto niente.... forse perchè era un pò un personaggio pazzo.
Per lui era una cosa normale. E forse è giusto che sia così.
Katy, guarda che non è una cosa così fuori dal normale, ne così rara che una ragazza faccia ciò al proprio ragazzo, se parliamo della semplice stimolazione digitale. La pratica descritta non è altro che la stimolazione di una zona altamente erogena anche per il maschio, che si estende anche al perineo...la cosa bella, se la ragazza si presta, é che secondo me si supera il concetto di passivo e attivo, il tutto all' insegna della reciprocità nel dare e ricevere piacere...
Marina

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: sesso passivo

Messaggio da Melissa_chan »

Katymakeup ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 12:37
Il sesso passivo è sempre associato a dominazione, perversione o omosessualità.
Personalmente non sento affatto una di queste tre cose quando sono con il mio ragazzo, ma questi sono gusti miei : Chessygrin :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: sesso passivo

Messaggio da Katymakeup »

Roby ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 14:37
Katymakeup ha scritto:Io credo che si dovrebbe scindere il concetto di sesso passivo da quello di piacere sessuale.
Il sesso passivo è sempre associato a dominazione, perversione o omosessualità.
[...]
Cara Katy, non te la prendere ma personalmente trovo che la tua affermazione così perentoria ed assoluta, preceduta fa un "sempre" non sia particolarmente condivisobile.

Il sesso, compreso quello passivo - anale ha infinite sfaccettature e sono abbastanza certa che quello che tu dici non sia estendibile a tutt* e sempre.

Le parole di chi ha raccontato la propria esperienza dimostrano l'enorme varianza di emozioni e sensazioni personali su questa tematica. Non tutt* quell* che hanno scritto si dichiarano omosessuali, perversi o amanti della dominazione (subita).

Io personalmente preferisco sempre approcci più aperti e possibilisti su queste tematiche, non assoluti e quasi dogmatici.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Melissa_chan ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 21:49
Katymakeup ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 12:37
Il sesso passivo è sempre associato a dominazione, perversione o omosessualità.
Personalmente non sento affatto una di queste tre cose quando sono con il mio ragazzo, ma questi sono gusti miei : Chessygrin :
Roby, Melissa perdonatemi.
Io ho riportato semplicemente ciò che la maggioranza delle persone pensa e dice.
Troppe volte ho sentito argomenti e frasi di questo genere.
Amicizie, conoscenti. Tutti stalloni, tutti tori da monta.
Sai che scandalo per loro il solo pensiero di ricevere invece che dare?
So che la maggioranza non significa tutte le persone..... ma appunto cè molta, troppa disinformazione.

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: sesso passivo

Messaggio da Katymakeup »

Marinatravoi ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 19:34
Katymakeup ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 12:37 Ricordo in un posto dove ho lavorato di un ragazzo. Diceva che durante il rapporto gli piaceva essere stimolato analmente dalla sua ragazza.
Lo sbandierava ai 4 venti e per lui era una cosa bellissima.
Nessuno ha mai detto niente.... forse perchè era un pò un personaggio pazzo.
Per lui era una cosa normale. E forse è giusto che sia così.
Katy, guarda che non è una cosa così fuori dal normale, ne così rara che una ragazza faccia ciò al proprio ragazzo, se parliamo della semplice stimolazione digitale. La pratica descritta non è altro che la stimolazione di una zona altamente erogena anche per il maschio, che si estende anche al perineo...la cosa bella, se la ragazza si presta, é che secondo me si supera il concetto di passivo e attivo, il tutto all' insegna della reciprocità nel dare e ricevere piacere...
Sono sempre stata circondata da persone poco aperte.
Mai affrontato argomenti di questo genere se non per sfottò.
So che sono zone sensibili anche per il genere maschile e amo molto la reciprocità che hai descritto.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: sesso passivo

Messaggio da angelaingrid »

Ok allora, così per chiarire il mio caso, ma forse non è solo il mio.

Gli uomini non m'interessano, non mi piacciono proprio per niente. Quindi per quanto ci provino la cosa non è assolutamente di mio interesse. Zero assoluto. Se mi chiedessero cosa trovo più sexy: un uomo palestrato, una Fiat Punto primo modello color fucsia o un violoncello a strisce gialle e viola, direi senza esitare l'ultimo.

Bene, appurato questo, passiamo ad un'altra ipotesi, che vedo tira molto.

Domanda: e se invece di un uomo fosse una donna con uno strap on o una bellissima trans (in questo caso senza strap on)?
Ci ho pensato, e la risposta è la stessa: Ma manco pe' gnente. La mia unica esperienza ad esso prossima è stata una colonscopia, e non mi ricordo questa grande eccitazione o tutti questi orgasmi, anali o no.
L'idea di prenderlo lì dove non batte il sole mi provoca eritemi, svenimenti, mal di testa, conati, attacchi di ulcera... insomma, siamo ben lontani dall'eccitazione che molte di voi provano, quale che sia il o la proprietaria dell'oggetto penetrante.

Quindi devo ritenermi una vera mosca bianca, visto che molte qui vanno in brodo di giuggiole al solo pensiero. Che persona strana sono, eh. : Chessygrin :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: sesso passivo

Messaggio da Marinatravoi »

angelaingrid ha scritto: sabato 19 novembre 2022, 0:31 Ok allora, così per chiarire il mio caso, ma forse non è solo il mio.

Gli uomini non m'interessano, non mi piacciono proprio per niente. Quindi per quanto ci provino la cosa non è assolutamente di mio interesse. Zero assoluto. Se mi chiedessero cosa trovo più sexy: un uomo palestrato, una Fiat Punto primo modello color fucsia o un violoncello a strisce gialle e viola, direi senza esitare l'ultimo.

Bene, appurato questo, passiamo ad un'altra ipotesi, che vedo tira molto.

Domanda: e se invece di un uomo fosse una donna con uno strap on o una bellissima trans (in questo caso senza strap on)?
Ci ho pensato, e la risposta è la stessa: Ma manco pe' gnente. La mia unica esperienza ad esso prossima è stata una colonscopia, e non mi ricordo questa grande eccitazione o tutti questi orgasmi, anali o no.
L'idea di prenderlo lì dove non batte il sole mi provoca eritemi, svenimenti, mal di testa, conati, attacchi di ulcera... insomma, siamo ben lontani dall'eccitazione che molte di voi provano, quale che sia il o la proprietaria dell'oggetto penetrante.

Quindi devo ritenermi una vera mosca bianca, visto che molte qui vanno in brodo di giuggiole al solo pensiero. Che persona strana sono, eh. : Chessygrin :
Ciao Angela, guarda che l' abbiamo capito da tempo che gli uomini ti fanno schifo!
Partendo dal fatto che altrettanto ribrezzo provo anch'io per il sesso maschile, vorrei dirti che anche senza arrivare all' uso dello strapon, nel rapporto con una donna si può avere un netto aumento del piacere dalla sua semplice stimolazione prostatica digitale...questo é il massimo di passività possibile per me personalmente, oltre non m'interessa, ma la trovo intrigante anche psicologicamente.
Marina

Rispondi