ll solito meme

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

ll solito meme

Messaggio da strano72 »

eccolo qua.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ll solito meme

Messaggio da alexa70 »

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: ll solito meme

Messaggio da Julie »

Divertente!

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ll solito meme

Messaggio da Mari-dany »

So di essere antiquata e retrograda...ma cosa è un Meme???????????????????

Frida

Re: ll solito meme

Messaggio da Frida »

Mari-dany ha scritto:So di essere antiquata e retrograda...ma cosa è un Meme???????????????????
..anch'io ho cercato di farmelo spiegare da mio figlio e francamente ho dovuto annuire con una interiezione (per non dirgli che non ci avevo capito molto).

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ll solito meme

Messaggio da Alyssa »

Mari-dany ha scritto:So di essere antiquata e retrograda...ma cosa è un Meme???????????????????
Non è di facile definizione. È un po' come una "moda istantanea".
Un meme (direttamente da Wikipedia : Chessygrin : ) è "la minima unità culturale capace di replicazione nei cervelli umani".
In questo caso è il manifesto "keep calm and...", dove viene replicata la grafica e l'incipit per renderlo immediatamente riconoscibile e familiare mentre veicola un messaggio che cambia passando da persona a persona.
Esempio dal "keep calm and carry on" originale si è arrivati a "keep calm and crossdress".

Spesso negli internet meme moderni si replica ad esempio la foto di un personaggio famoso (magari immortalato con un espressione particolare) per poi associarla ad un messaggio sempre diverso (di solito ironico o sarcastico) che, associato a quell'immagine, provoca una reazione emotiva (fa ridere, riflettere, incaxxare?) che spinge a diffonderlo.

Immagine
Questo graffito si è diffuso durante la seconda guerra mondiale, ma resta un mistero il motivo per cui sia diventato così famoso... : Blink :
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ll solito meme

Messaggio da sylvix »

in realtà un meme è un elemento comportamentale trasmesso da un individuo a un altro per imitazione, dal greco mimema, che significa appunto imitazione; il termine, come neologismo, credo derivi dalla biologia per la necessità di descrivere la deriva entropica in certi meccanismi di riproduzione.
anche rupert sheldrake, nel suo libro sulla causalità formativa, pur senza citarli specificatamente, ne fa ampio riferimento.

il meme, tuttavia, spiega benissimo la deriva aculturale della rete, attraverso la propagazione incrementale del cyberebetismo che assimila e trasforma l'utente a modello di coglionauta. : Nar :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: ll solito meme

Messaggio da virgolette »

COGLIONAUTA è forse il miglior neologismo che io abbia mai sentito.
Credo che lo divulgherò a tappeto.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ll solito meme

Messaggio da LellaB »

Coglionauta è da proporre all'Accademia della Crusca...!!!
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Frida

Re: ll solito meme

Messaggio da Frida »

sylvix ha scritto:in realtà un meme è un elemento comportamentale trasmesso da un individuo a un altro per imitazione, dal greco mimema, che significa appunto imitazione; il termine, come neologismo, credo derivi dalla biologia per la necessità di descrivere la deriva entropica in certi meccanismi di riproduzione.
anche rupert sheldrake, nel suo libro sulla causalità formativa, pur senza citarli specificatamente, ne fa ampio riferimento.

il meme, tuttavia, spiega benissimo la deriva aculturale della rete, attraverso la propagazione incrementale del cyberebetismo che assimila e trasforma l'utente a modello di coglionauta. : Nar :
Sylvix sei tremenda! ..Sheldrake, Laing, ..ma di che t'annaffi? : Nar : : Love :

Rispondi