E voi quanto bene vi volete?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da cuoredimenta »

Novella ha scritto: Ci si ama quando si reagisce, quando si cercano soluzioni. Ci si ama quando non si cade nelle scorciatoie facili, non si cade nelle trappole, non ci si degrada. E tu stai facendo alla grande queste cose, anche se non sempre ne sembri consapevole. E più ti piacerai dopo essere uscita dal guscio ed aver iniziato a liberare te stessa, più sentirai di piacere, in un circolo virtuoso che ti meriti pienamente. Perché tu stessa l'hai innescato. : Love :
Cara Novella, ti ringrazio con tutto il cuore per le tue parole. Nutro tutta la fiducia che mi è rimasta in questa grande speranza che sto cercando di costruirmi e in una certa fatina che tu conosci molto bene... Vorrei solo non capiti che, come al solito, tutte le aspettative che nutro vengano disilluse. Mi conosco, finirei per odiarmi ancora di più, e il circolo virtuoso procederebbe esattamente nel senso opposto. :)
Giada

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da dream62 »

Cara Giada, la vera forza e il vero volerti bene te lo dimostrerai quando, cadendo, non ti perderai d'animo e ti rialzerai. Ogni sconfitta forgia lo spirito.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da angelaingrid »

cuoredimenta ha scritto:mi odio, provo disgusto totale per me stessa, penso di non meritare niente di buono perchè non ne sono degna.
Però noi, che ti vediamo dall'esterno, ti vogliamo bene e non proviamo certo disgusto per te.
Riusciremo mai a convincerti? Almeno a farti venire un po' in simpatia? : Love :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da cuoredimenta »

dream62 ha scritto:Cara Giada, la vera forza e il vero volerti bene te lo dimostrerai quando, cadendo, non ti perderai d'animo e ti rialzerai. Ogni sconfitta forgia lo spirito.
Ti ringrazio tanto. Nei momenti di sconforto, penso sempre che non avrò la forza di risollevarmi mai più... Ma inizio a credere di potercela fare, con il vostro aiuto. Spero di poter contare sempre nel vostro supporto. Grazie infinite per tutto quanto. :)
angelaingrid ha scritto: Però noi, che ti vediamo dall'esterno, ti vogliamo bene e non proviamo certo disgusto per te.
Riusciremo mai a convincerti? Almeno a farti venire un po' in simpatia? : Love :
Cara Angela, in effetti, da quando sono qui tra voi ho provato per la prima volta cosa significa sentirsi apprezzata e un pochino amata. E' ancora una sensazione decisamente nuova per me, al quale mi ci vorrà un po' di tempo per abituarmi... Però mi fa pensare che, nonostante tutto quello che non va in me, potrei provare a darmi una possibilità, quando sarò finalmente pronta. Nel frattempo, grazie infinite per tutto quello che fate per me, con la vostra presenza e con il vostro affetto. :)
Giada

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da Coffee »

Mi voglio bene?

Coffee é preciso nelle sue cose ma facilmente influenzabile dalle situazioni che gli stanno a cuore tanto da perdere il suo rigore.
Il mio non é un volersi bene o male, piuttosto é un ricordarsi di tenersi in ordine sotto pressione. Ad esempio passo periodi con la barba lunga e incolta e altri rasato perfettamente con rasoio e coramella.

Mi voglio bene?
Ma sai che non lo so!

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da AnimaSalva »

Scusate l'assenza, ma gestire un quotidiano d'informazione ai tempi del coronavirus è un'impresa non da poco. : Chessygrin :

A Giada dico che il "volersi bene" è un processo lungo e faticoso e basta poco per tornare al punto di partenza o quasi, ma non bisogna mai lasciarsi andare del tutto, perché risalire e ricominciare si fa di volta in volta più difficile.
Ci sono aspetti del mio carattere che ancora non mi piacciono e che non riesco a cambiare, ci sono ancora errori che commetto e commetterò sempre, ma ora cerco di non odiarmi per quegli errori, ma di amarmi per le cose giuste che riesco a concludere.

Un bacio a tutt*.

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da cuoredimenta »

AnimaSalva ha scritto:Scusate l'assenza, ma gestire un quotidiano d'informazione ai tempi del coronavirus è un'impresa non da poco. : Chessygrin :

A Giada dico che il "volersi bene" è un processo lungo e faticoso e basta poco per tornare al punto di partenza o quasi, ma non bisogna mai lasciarsi andare del tutto, perché risalire e ricominciare si fa di volta in volta più difficile.
Ci sono aspetti del mio carattere che ancora non mi piacciono e che non riesco a cambiare, ci sono ancora errori che commetto e commetterò sempre, ma ora cerco di non odiarmi per quegli errori, ma di amarmi per le cose giuste che riesco a concludere.

Un bacio a tutt*.
Ti ringrazio tanto. Cercherò di tenerlo a mente, per quanto difficile. Il fatto è che, detto francamente, sono molto poche le cose che riesco a concludere con esito positivo, e tutte le volte non me la sento di attribuirmene il merito. Per il resto, il fatto che vada tutto in malora è la normalità, per me. E so bene che, se non mi apprezzo io per prima, nessuno lo farà... Eppure, in un certo senso, spesso mi viene da pensare che sia giusto così. Dopotutto, il mondo è pieno di persone che valgono più di me... :)
Giada

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da roby_rm »

cuoredimenta ha scritto:...Dopotutto, il mondo è pieno di persone che valgono più di me... :)
Ok, Anatroccola! Iniziamo dal principio.... Quante CD pensi che possano essere o siano meglio di quanto potresti essere tu?

Pizzico sotto la coda! Io almeno non lo sarei nemmeno dopo 20 anni di restauro! : Smile : altro pizzico, sempre sotto la coda!

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da cuoredimenta »

roby_rm ha scritto: Ok, Anatroccola! Iniziamo dal principio.... Quante CD pensi che possano essere o siano meglio di quanto potresti essere tu?

Pizzico sotto la coda! Io almeno non lo sarei nemmeno dopo 20 anni di restauro! : Smile : altro pizzico, sempre sotto la coda!

Kiss
Roby, sei sempre tanto gentile con me (pizzichi a parte) e non smetterò mai di ringraziarti... Il discorso era in realtà un po' più generico, in ogni caso... Ammetto comunque non saper rispondere alla tua domanda. Mi preparo già alla pioggia di pizzichi! :)
Elisa Da Vinci ha scritto:
Ciao Giada, (spero di non sbagliare cuore di menta)
Ci saranno sempre persone che reputiamo migliori.
Migliori nell’aspetto, migliori nel cucinare, migliori nello sport.

La vita é si una competizione ma nessuno rimane per sempre sul gradino più alto del podio.

Oggi sono io? Domani non lo sarò più.
Oggi non sono ancora io? Lavorerò per esserlo ma ponendomi degli obiettivi raggiungili.

Voglio correre 1 km 3 minuti? So già che morirò provandoci senza riuscirci.

Correre 10 km sotto i 50 minuti? Già sostenibile.

Quindi obbiettivi piccole e raggiungibili per avere grandi soddisfazioni.

Non so se hai mai letto zero calcare, é un fumettista abbastanza famoso.

Nella sua biografia si legge: ho lavorato per xxx e ha chiuso, ho fatto le copertine per xxx e ha chiuso, ho poi fatto quello ed é fallito.

A parte tutto ciò, lavora é famoso, ha fatto fumetti che ho letto e mi hanno emozionata.

Sarà mai famoso come Disney? No non lo sarà mai.

Ma é necessario essere i numeri uno per essere felici? Visto che nessun numero uno é mai stato eterno.

Piccolo obiettivi, lavora per quelli ma questo non vuol dire che se le cose andranno male, sia responsabilità tua.

Se lo é, rimboccati le maniche, ficcale nel profondo nero delle cose che non vanno, afferra il grumo nero che intasa la fonte della felicità , e buttalo via!

Elisa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Elisa,
non hai sbagliato, non preoccuparti. :)
Ti ringrazio tantissimo per le tue parole. Ammetto di non essere portata per primeggiare, dunque il problema non è tanto arrivare sul podio, ma riuscire a gareggiare. Devo riprovare a ragionare in questi termini, cercare di rifondare dei piccoli obiettivi. Ammetto che ci avevo provato, ma andava sempre a finire che non riuscivo a godermi appieno i frutti del mio lavoro, perchè ero circondata da persone secondo cui nulla di quello che facessi era sufficiente, così ho abbandonato anche questa strada. Spero, comunque, di avere la possibilità di riprovarci e, soprattutto, la forza di non stare ad ascoltare queste voci, interne ed esterne, secondo cui nulla sarà mai abbastanza. Ti ringrazio infinitamente, ancora una volta, per tutto quanto. :)
Giada

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da roby_rm »

cuoredimenta ha scritto:... Il discorso era in realtà un po' più generico...
Si, il discorso è molto più generico, ma ho voluto dimostrarti che senza pensare, solo schioccando le dita, possono venire in mente cose in cui tu vali quanto, se non più di altri.

Odio le frasi del tipo: "il mondo è pieno di persone che valgono più di me". Preferirei qualcosa come: "in certi campi ci sono delle persone che sanno fare meglio di me".

Per esempio, anche io sono propensa a credere che ci sia qualche arabo della Mecca che sa fare il muezzin meglio di te, : Smile : , ma non è detto per questo che sia "in toto" meglio di te! : Smile :

Kiss

P.s. secondo me i consigli di Elisa non sono niente male! Speriamo che non si arrabbi se me li rileggo : Smile :
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Rispondi