ATTRAZIONE

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Stefy17 »

Io invece vi esprimo il mio parere personale essendo in transizione mtf ma non avendo ancora iniziato la terapia ormonale, allora per quanto riguarda il sesso sino ad oggi diciamo che preferisco stare con un uomo, anche se le donne a me piacciono, anzi mi piace tutto delle donne, sia gli atteggiamenti che fisicamente e (forse sarei pure lesbica) spiego il perché :quindi personalmente mi piace fare sesso con gli uomini, ma non mi sono mai fatta baciare per esempio in bocca, anche quando ho avuto l'occasione di vestirmi da femmina, eppure sentirmi corteggiata o attratta sessualmente da un uomo mi piacerebbe però da donna, cioè anche se io adesso mi truccassi e fossi vestita da donna con la parrucca etc, non sentirei il desiderio di un rapporto affettuoso, credo che sia perché ho ancora un aspetto mascolino, l'epilazione della barba sta procedendo bene ma per avere un viso pulito ci vuole ancora un po' di tempo, mentre se io fossi già in terapia ormonale, magari anche se in minima parte con il seno che comincia a spuntare almeno e vivendo praticamente h 24 al femminile sarebbe un altra cosa, anche se sappiamo benissimo che non diventerò mai una donna al 100 % lo so, almeno scientificamente parlando, però sentirmi e vedermi donna, mi spezzerebbe quel blocco che ho nei confronti dei maschi, e sicuramente bacerei pure in bocca. Scusate tutti i giri di parole, spero di essermi comunque spiegata, anche se ricordo che io sto parlando per esperienza personale e che magari si tratta di un fattore psicologico. Non lo so questo, però so che per me è così. Scusate anche per la lungaggine del post, forse avevo bisogno anche di sfogarmi con altri di queste mie sensazioni. Un abbraccio Stefy 😘 😘 😘

Avatar utente
Evatravbg
Gurl
Gurl
Messaggi: 185
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2022, 18:53
Località: Bergamo
Età: 56

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Evatravbg »

Monica Poli ha scritto: martedì 10 marzo 2020, 15:35 È talmente tanto tempo che non scrivo, che ho addirittura faticato a ricordarmi come si fa ad aprire un nuovo topic...

Il mio argomento riguarda quello che io ritengo un fenomeno piuttosto strano.
Mi riferisco al fatto che alcune (molte? poche? non si sa) persone che affrontano il percorso di transizione scoprano, in questa delicatissima fase della loro vita, quell'attrazione verso gli uomini che nel loro lungo passato era sempre stata del tutto sconosciuta ed estranea .
Io davvero non so se le cure ormonali a cui si sottopongono abbiano anche il potere di modificare l'orientamento sessuale. Lo riterrei però molto improbabile, pronto comunque ad essere categoricamente smentito.
Ma se non è la cura, come può allora accadere che persone che non abbiano mai - dicasi mai - avvertito neanche la pur minima attrazione verso un uomo, persone che alla sola idea di approcciarne uno ne provavano ribrezzo, improvvisamente scoprano di provare piacere nell'essere frequentate da uomini, nell'essere corteggiate, magari desiderate? Com'è possibile che nel giro di poco tempo si avverta questa attrazione verso il maschio, al punto di far nascere delle "storie", come s'usa dire?
Forse era da tempo una cosa nascosta e latente, che le nuove condizioni hanno fatto emergere? Non lo credo, perché se in quaranta o cinquant'anni la cosa non si è mai assolutamente manifestata, nemmeno per sbaglio, è praticamente impossibile che covasse nascosta da qualche parte. Penso che chi "schifa" i maschi lo faccia nella massima sincerità e convinzione, senza alcuna ipocrisia.
E allora, da dove nasce questa pulsione?
Non è che forse, invece di attrazione nei confronti dei maschi, si tratti di attrazione verso la situazione che si crea, senza più inibizioni né freni?
Abbiamo sempre detto che, in generale, chi si traveste prova piacere nel percepirsi e nell'essere percepito come una donna. Essere percepiti come donne aiuta a "sentirsi" tali, che è diverso dall'essere. Il sentirsi donne è il traguardo massimo raggiungibile, poiché ciascuno di noi ha la ragionevole certezza di non poterlo essere dal punto di vista biologico.
In questo contesto, la compagnia e la frequentazione di un uomo è quanto di meglio ci possa essere per "sentirsi" donne, poiché in quei frangenti viene a crearsi una contrapposizione netta, l'uomo e la donna, la coppia, nei due tradizionali e distinti ruoli che la società da sempre ci assegna.
A quel punto ad eccitare non è l'uomo ma la situazione che viene a crearsi. E poiché il vero obbiettivo non è di stare con un uomo perché se ne è attratti, ma di provare piacere nel sentirsi donne ai massimi livelli, l'uomo ne diviene l'inconsapevole strumento attraverso il quale raggiungere questo obbiettivo.
Credo che ciò possa rappresentare la spiegazione di un fenomeno altrimenti inspiegabile.

Premesso che ho letto solo il tuo post, per gli altri 140 ci vorrà tempo 😁😁
Io ho descritto un pò me stessa nella presentazione e mi ritrovo perfettamente nell'ultima parte, quella dove l'uomo diviene secondario tant'è che qua.ndo mi chiedono cosa provo per il sesso maschile rispondo che a me piace eccitare l'uomo in quanto donna.
È appunto la situazione che mi eccita ed è una cosa solo mia (da egoisti.. Ma chi non lo è un pò ahah)...
Eva ha incontrato solo due uomini ella vita , il primo., una volta sola... Delusione
.. ma lo capisco, il secondo è quello con cui ogni tanto mi vedo, non provo attrazione per lui (solo un minimo di affetto e sintonia in quel senso), è solo un mezzo per raggiungere un fine, quello di cui sopra...
È un ragionamento egoistico e probabilmente non troverà Consensi in parecchie di Voi che hanno diverse situazioni ma. Purtroppo è quello che sento...

Un saluto Eva

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Monica Poli »

Evatravbg ha scritto: sabato 23 aprile 2022, 11:41 Premesso che ho letto solo il tuo post, per gli altri 140 ci vorrà tempo 😁😁
Io ho descritto un pò me stessa nella presentazione e mi ritrovo perfettamente nell'ultima parte, quella dove l'uomo diviene secondario tant'è che qua.ndo mi chiedono cosa provo per il sesso maschile rispondo che a me piace eccitare l'uomo in quanto donna.
È appunto la situazione che mi eccita ed è una cosa solo mia (da egoisti.. Ma chi non lo è un pò ahah)...
Eva ha incontrato solo due uomini ella vita , il primo., una volta sola... Delusione
.. ma lo capisco, il secondo è quello con cui ogni tanto mi vedo, non provo attrazione per lui (solo un minimo di affetto e sintonia in quel senso), è solo un mezzo per raggiungere un fine, quello di cui sopra...
È un ragionamento egoistico e probabilmente non troverà Consensi in parecchie di Voi che hanno diverse situazioni ma. Purtroppo è quello che sento...
Un saluto Eva
Eva, probabilmente se proseguirai nella lettura dei post (o comunque se leggerai qualche altro mio post inerente all'argomento) scoprirai che io penso che le cose stiano esattamente come tu descrivi.
Un uomo che ama percepirsi ed essere percepito come una donna, sovente tocca l'apice di questo piacere nel momento in cui riceve delle avances da parte di un uomo, alle quali raramente è in grado di resistere.
Chi si traveste, però, almeno nella maggior parte dei casi, non prova alcuna attrazione nei confronti degli uomini, ma è la situazione stessa ad attrarlo e ad essere eccitante, e l'uomo preso di mira non è mai il fine, ma solo il mezzo attraverso cui godere del piacere di essere percepiti come donne.
Giustamente come dici, si tratta senza alcun dubbio un inganno, perpetrato per fini egoistici. Un po' come il pescatore che si diverte a pescare ma non ama il pesce.
Però io ne ho ingannati parecchi e francamente non provo alcun rimorso.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Evatravbg
Gurl
Gurl
Messaggi: 185
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2022, 18:53
Località: Bergamo
Età: 56

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Evatravbg »

Inganno forse no
Anche perché spesso gli uomini vogliono quello che poi succede...
Forse ci sarebbe da fare una distinzione tra i travestiti tipo me e quelle persone che si sentono in un corpo sbagliato ed intraprendono un percorso di transizione, in quest'ultimo caso subentrano un sacco di motivazioni e problematiche diverse delle quali non sono in grado di parlare perché non son le mie....
Ad ognuna il suo alla fine, che sia maschio femmina o tutti e due
L'importante è star bene con se stessi..

Ciao

Avatar utente
AmbraAngiocd
Gurl
Gurl
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 8:48
Località: Bari

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da AmbraAngiocd »

condivido ognuna di noi ha Mile sfaccettature e poi il contesto, il nostro status in quanto a situazione sentimentali influiscono su determinate situazioni

detto ciò, ognuna di noi, poi deve esprimersi come meglio ritiene opportuno

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da genserica »

Evatravbg ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 23:31 Inganno forse no
Anche perché spesso gli uomini vogliono quello che poi succede...
Forse ci sarebbe da fare una distinzione tra i travestiti tipo me e quelle persone che si sentono in un corpo sbagliato ed intraprendono un percorso di transizione, in quest'ultimo caso subentrano un sacco di motivazioni e problematiche diverse delle quali non sono in grado di parlare perché non son le mie....
Ad ognuna il suo alla fine, che sia maschio femmina o tutti e due
L'importante è star bene con se stessi..

Ciao
La mia psicologa ha sentenziato che io soffra di "autoginefilia".
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Roby »


genserica ha scritto: La mia psicologa ha sentenziato che io soffra di "autoginefilia".
ma perchè parli di "soffrire" di autoginefilia?
Non mi pare che sia una malattia, piuttosto una inclinazione della nostra psiche. Aggiungerei un'inclinazione piuttosto innocua: ma tu ti senti malat* per questo?
Roby

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da genserica »

Non soffro affatto! Anzi da quando ne "soffro" sto ritrovando me stessa! Grazie per il tuo intervento!
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

irentrav

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da irentrav »

Io non so se sia dovuto agli ormoni, non ne ho esperienza, ma posso senz'altro dire che quando ti vesti da donna "diventi" veramente femmina, e per questo ami trovare un cavaliere che ti corteggi e ti apprezzi. Perché in quel momento tu non "interpreti" un ruolo, tu "sei" quella persona che in cuor tuo hai voluto sempre essere......E poi purtroppo (almeno per me) tutto passa, e si aspetta la prossima...ora d'aria..

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da angelaingrid »

irentrav ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 6:58 posso senz'altro dire che quando ti vesti da donna "diventi" veramente femmina, e per questo ami trovare un cavaliere che ti corteggi e ti apprezzi.
Come al solito, forse dovresti dire "a qualcuna capita che...", aggiungendo "io, per esempio".
Esiste una notevole percentuale, comprendente anche me, che non "diventa veramente femmina" come dici tu, e che mai e poi mai si farebbe toccare da un maschio. MAI.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi