Coming out forzato

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Coming out forzato

Messaggio da Frida »

Elisa Da Vinci ha scritto: Mi sono chiusa tenendomi quasi impenetrabile e non lasciando mai capire cosa provassi realmente.
Ma tu l'ami?

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Coming out forzato

Messaggio da sylvix »

Elisa Da Vinci ha scritto: adesso metabolizzo lo sberlone, ordino le idee e ci parlerò stasera quando i bambini dormono.
il mio lavoro richiede chiarezza; ovviamente clausolare è compito di legulei e scribacchini, ma, nei limiti di legge, esigo sempre chiarezza cristallina.
è il motivo primo per cui ho lasciato l'italia ed è il motivo per cui a distanza di anni e peripezie varie ho ancora la fiducia incondizionata di molti clienti.
quando arrivano i siluri (e arrivano puntuali), la faccenda è sempre estremamente semplice: si vince o si perde.
con la coscienza del peggio (data dalla chiarezza), quel peggio non sarà mai sorprendente e distruttivo.

per non passare una serata di merda, assicurati di avere fatto chiarezza.
i dubbi, gli occhi bassi, i balbettamenti, i discorsi a cazzo, le insicurezze percettibili, generano altre perplessità e conseguentemente sfiducia.
jeg taler ikke dansk!

Frida

Re: Coming out forzato

Messaggio da Frida »

sylvix ha scritto: i dubbi, gli occhi bassi, i balbettamenti, i discorsi a cazzo, le insicurezze percettibili, generano altre perplessità e conseguentemente sfiducia.
in effetti è così.

Ciò che ho detto a mia moglie è stato limpido, cristallino e incondivisibile.

Avatar utente
Kate_T
Gurl
Gurl
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 13:45
Località: Torino
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Coming out forzato

Messaggio da Kate_T »

Ciao leggo ora e chiaramente mi unisco nel farti un grosso in bocca al lupo per tutto e che anche io , in fondo, credo che sia stata la strada giusta che prima o poi doveva essere imboccata.
Pensando alla mia esperienza (anche se sono convinta che ogni storia sia diversa), credo che prima di tutto una donna pensi all'omosessualità latente che possa emergere o che lei non sia più desiderata. Mi rendo conto che possa essere una cosa difficile da capire per chi non la vive di persona. Nel mio caso ho scelto dirlo si dall'inizio, praticamente da quando abbiamo iniziato a frequentarci (non da molto). Probabilemnte il fatto che non avessimo un rapporto da anni ha reso più leggera la cosa. Lei ha compreso la mia "esigenza" e credo abbia capito che nel mio caso non ci sia desiderio verso altri uomini o donne ma anche se m manca molto un po' più di complicità, sono contento che abbia capito.
Una cosa sulla quale ho sempre insistito verso me stesso è il non avere sensi di colpa dover giustificare qualcosa per il quale chiedo di essere perdonato.
Le ho sempre detto che la differenza tra me e molte altre persone è che io lo vivo e ne parlo (non con tutti) mentre molti uomini e donne reprimono chissà quali pensieri... probabilmente a partire dalle nostre compagne. ;)

Comunque ragazze, forza e coraggio ;)
Ce la si può fare...
K

Frida

Re: Coming out forzato

Messaggio da Frida »

Kate_T ha scritto:credo che prima di tutto una donna pensi all'omosessualità latente che possa emergere o che lei non sia più desiderata.
Non sei l'unica che scrive questo, ma lo avete mai chiesto a una donna cosa pensa o sono solo vostre supposizioni?

Frida

Re: Coming out forzato

Messaggio da Frida »

Elisa Da Vinci ha scritto: Quindi devo andarci cauto anche nella chiarezza più cristallina.

Quello che non capisce la porta a rimuginare è il rimuginare amplifica le sue psicosi.
Elisa, condivido la tua prudenza, nessuno può conoscere il vostro vissuto.

Per me è stato facile parlare con chiarezza, ciò che avevo da dirle lo avrebbe capito chiunque. Quando ho detto a mia moglie che a me piace il ..zo e non la ..ca con, queste testuali parole, non c'era nessuna possibilità di fraintendere. In un attimo le è stato tutto chiaro, ha unito tutti i puntini rimasti.

Io temo che nessuno sappia spiegare con la chiarezza più cristallina perchè si veste da donna. Basterebbe una parola per dirlo chiaramente affinchè l'Altro lo capisca. Quella parola non raggiungerà mai la bocca se prima non si sgombra la mente di tutto il rumore che c'è.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Coming out forzato

Messaggio da LellaB »

Frida ha scritto:
Kate_T ha scritto:credo che prima di tutto una donna pensi all'omosessualità latente che possa emergere o che lei non sia più desiderata.
Non sei l'unica che scrive questo, ma lo avete mai chiesto a una donna cosa pensa o sono solo vostre supposizioni?
La prima cosa che mi ha chiesto mia moglie, e me lo ha chiesto almeno tre volte, è se avevo "cambiato sponda". Non credo di essere l'unica ad aver ricevuto una domanda del genere, a cui ne aggiungo un'altra: non è che ora ti innamori di un uomo e scappi? Non ridete, ho conosciuto una coppia in cui è successo, per cui come darle torto...?
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Coming out forzato

Messaggio da sylvix »

per me devi seguire il consiglio di frida.
sei prigioniera dell'angoscia; kierkegaardianamente, prigioniera della realtà della tua libertà come possibilità della possibilità.
l'oscuro immaginale che turba il sonno e annulla la veglia.
e non ne esci, no way!
jeg taler ikke dansk!

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Coming out forzato

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Elisa Da Vinci ha scritto:Sono ostinata e non mi piace lasciare a lungo i discorsi appesi.
quindi complice il fatto che dopo poco che sono salita per andare a letto si è alzata per andare in bagno ho ripreso l'argomento.
beh non ne è uscito niente di buono, cancellando i segnali positivi che si potevano magari raccoglierei nei giorni precedenti.
anche questa fase era prevedibile.
in ordine sparso perché dal punto di vista cronologico è difficile ricostruire l'ordine degli avvenimenti:
-perché adesso e non quando ero dai miei
-perché non ne ho parlato
-perché come al solito tento di giustificarmi (di non aver parlato)

mi piace essere chiara: sono nella situazione che qualsiasi risposta fornisca, anche la più sincera tipo: lo faccio perché mi piace, perché ho un lato femminile (semplificazione) che lo richiede, non lo ho parlato prima perché mi provavo vergogna e disagio. viene ritorto contro di me e diventa un accusa verso di lei.

sono stanca, molto stanca. starò qualche giorno in silenzio e vedo se rientra lei nell'argomento. ma conoscendola non penso lo farà mai. quindi sarò io a rientrarci. sono tentata anche di dirlo ai miei in pompa magna solo per dimostrarle che non ho aspettato di non vivere con lei (11 anni di matrimonio) ma solo che mi ci sono voluti 25 anni per capirmi (in parte)

Elisa


Elisa,
sinceramente penso che dovresti un attimo fermarti. Lasciare qualche giorno sedimentare questa situazione.

Dopodiche' penso che dovresti chiederti bene cosa vuoi veramente e cosa sei disposta a sacrificare per averlo, o cosa invece non sei disposta a sacrificare.
Dato che risulta chiaro dalle tue parole che il rischio di una evoluzione negativa sta aumentando penso che dovresti valutare bene come gestirla.

In particolare sei sicura che valga la pena di insistere? di rientrare nell'argomento?
se lei non ci torna forse non ne vuole parlare, forse vuole ignorarlo, fare finta che non esista...anche questa e' una soluzione. Lei fa finta. Tu fai finta e fai quello che devi fare senza farglielo sapere e farti vedere.

Se vuole capire potrebbe farti tutte le domande che vuole....dato che le hai gia' detto chiaramente che sei pronto a risponderle sinceramente a tutte.

Si, capisco che non e' quello che speravi ma forzare a mio avviso rende sempre piu' probabile la rottura del rapporto. Certo non si puo' dire qui da fuori, solo tu puoi valutare questo rischio...o questa evenienza come una possibilita' accettabile o assolutamente da evitare.

Insomma penso che prima di procedere dovresti farti una idea chiara di dove vuoi arrivare nei seguenti scenari:
- lei lo rifiuta completamente e decide che o smetti o te ne vai.
- lei lo rifiuta ma e' disponibile ad ignorare l'esistenza di questa cosa ... insomma, chiude entrambi gli occhi.
- lei lo accetta, ne capisce l'esigenza ma pone regole ferree perche' tu lo faccia esclusivamente in privato.

nel primo scenario c'e' ahime' un ulteriore cosa da considerare, che magari nel vostro caso non e' assolutamente possibile ma....temo proprio che in una "separazione" questo nostro ..."hobby" possa essere considerato una causa...anche in casi estremi per allontanarti dal figlio.
Ripeto in questo caso siamo proprio sulla guerra estrema ma penso sia il caso che decidi prima di procedere dove vuoi arrivare nei singoli casi.

A costo di farmi urlare dietro da tutte le amiche del forum ti dico che penso dovresti anche considerare nello scenario 1 di dirle che hai capito e non lo farai mai piu'.....poi non farti mai piu' scoprire.
Qualcuna, forse tu stessa lo considera' falso...io la considero una risposta adeguata al primo scenario se si vuole evitare a tutti gli effetti l'opzione "te ne vai" (dato che ovviamente non puoi smettere).

Certamente e' facile dire "devi mettere tutto in chiaro", "dille come vuoi essere e faccia quello che vuole"....ma poi bisogna vivere con le conseguenze.

Ti dico cosa avrei fatto io se fossi stato scoperto da mia moglie dopo 15 anni: Avrei negato, avrei negato che era mio, piuttosto avrei detto che era di una amante...le avrei chiesto scusa...avrei detto che non si sarebbe ripetuto mai piu', se mi avesse beccato proprio en femme avrei detto che ero momentanemante impazzito..che stavo facendo delle prove per un gioco erotico da proporle...avrei detto che mi serviva lo psichiatra perche' per un attimo un altra personalita' aveva preso il controllo di me...qualunque cosa meno farle sapere che le avevo nascosto questa cosa per 15 anni!
Non ho mai dovuto farlo per fortuna ma lo avevo deciso a priori...avrei negato tutto!

prendi questa mia voce fuori da coro per quello che e'...un altro po' di rumore da questo forum di amiche che per fortuna non la pensano tutte nello stesso modo!

un abbraccio : Love :

Avatar utente
Kate_T
Gurl
Gurl
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 13:45
Località: Torino
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Coming out forzato

Messaggio da Kate_T »

Frida ha scritto:
Kate_T ha scritto:credo che prima di tutto una donna pensi all'omosessualità latente che possa emergere o che lei non sia più desiderata.
Non sei l'unica che scrive questo, ma lo avete mai chiesto a una donna cosa pensa o sono solo vostre supposizioni?

Nel mio caso è il pensiero di lei. Quindi non è frutto solo di supposizione
K

Rispondi