Ladylike

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Ladylike

Messaggio da Frida »

Dedico questo post a Roby_rm : Smile :

Parlando di vari psicodrammi, che per me si concentrano tutti nel momento in cui apro il guardaroba, devo dire che, in questa stagione, le cinquantenni come me non sanno come vestirsi, infatti le vedi ancora indecise, infagottate, mentre le loro figlie vanno in giro con abitini fiorati e svolazzanti. La mezza età è una trappola, se sbagli stile sei fritta nel senso che tra il rischio di sembrare una vecchia barbie o una barbie vecchia c'è il baratro.

Sappiamo che lo stile "bon ton" esprime eleganza e raffinatezza alla Audrey mentre lo stile "ladylike", non è propriamente uno stile e forse per questo mi piace, non è troppo sensuale. Per qualche motivo, ogni situazione richiede equilibrio nell'apparire come una "signora", un termine diventato volatile, e allora forse sarebbe meglio chiamarlo "stile signorile". Ho cominciato a pescare nei negozzi dove solitamente, fanno shopping le "ventenni stagiste". Ho preso un paio di abiti svasati a fiorellini, un po' retrò con l'idea di abbinarli a degli accessori più preziosi, insomma un modo per ricercare una femminilità sobria, ma curata in ogni dettaglio.

Ho provato subito con le decolleté dalla suola rossa ma preferisco in alternativa le ballerine con il cinturino. Avendo in mente di uscire presto, in questa particolare situazione non possono mancare i guanti, corti in pelle e la macherina in cotone con taschino porta filtro. Per completare l'oufit non devono mancare i goielli, meglio pochi pezzi ma vintage, e la borsa, anche se non una doctor bag classica, andrà bene una tracolla.

Vorrei cercare di dare spazio alla "diversità" della bellezza femminile!
..e voi come vi state preparando per la vostra prossima uscita?

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ladylike

Messaggio da dream62 »

Bel topic! ....d'altronde Frida ormai sei una TOPic MODEL ( : Chessygrin : ) e sei spesso fonte d'ispirazione.
Effettivamente non è facile neanche per le donne bio della nostra età (ma purtroppo mi avvicino inesorabilmente alla <sogliola dei 60) trovare il giusto compromesso di outfit, figuriamoci per le donne 'diversamente bio'.
Questo problema io me lo sono tolto nel momento in cui ho deciso di non fare più uscite pubbliche in configurazione 'Stefy'; ma ci sono momenti in cui mi fermo a fantasticare e penso alle difficoltà di trovare il giusto abbigliamento se, per remota ipotesi, mi venisse ancora voglia di uscire tra la gente in abiti femminili, escludendo chiaramente le sporadiche comparizioni negli eventi di Cinzia.
Non saprei esattamente come vestirmi... e come truccarmi.
La bellezza del forum sta anche nel poter prendere spunto dalle immagini pubblicate da coloro che escono spesso (e che si avvicinano più possibile ai propri gusti); il rischio di scadere nell'inadeguatezza, nella mancanza di eleganza e di buon gusto, è elevato.

(Once upon a time...) Stefy

Eva

Re: Ladylike

Messaggio da Eva »

Se restiamo in ambito estivo, visto che anche oggi eravamo già a 29 gradi, per il giorno, l'anno scorso ho comprato diversi abiti leggerissimi indiani, molto colorati e con fantasie di vario genere, sono comodissimi, freschissimi e nascondono pure i chiletti ritornati (coi quali in compenso si sono un po' spianate le rughe del viso), abbinati a sandali (qualcuno anche senza tacco) pieni di perline stile Colombo-Indiani d'america e a borse di tessuto. Insomma, sono scivolata sull'etnico (cosa strana, mio fratello lo odia come stile), ma sono anche lontana dalla metropoli, quindi credo che ci possa stare. Altrimenti è così lo stesso. Augh!

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ladylike

Messaggio da Alyssa »

Frida ha scritto: ..e voi come vi state preparando per la vostra prossima uscita?
Aspetto il vaccino.
Non sopporto l'idea di dover indossare guanti e mascherina.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Eva

Re: Ladylike

Messaggio da Eva »

https://www.radioradio.it/2020/05/vacci ... reloaded=1

https://www.facebook.com/politicallyinc ... 3823216703

Immagine

Immagine

Se vogliamo uscirne ce lo dobbiamo prendere tutte (immunità di gregge). Per i soggetti con patologie pregresse a rischio, ormai la cura c’è: il plasma immune del S. Matteo di Pavia. Circa metà dei morti bergamaschi erano debilitati dall’avere fatto il vaccino influenzale, la via non è quella. I morti di Covid fino all’altro giorno erano 12 (dodici). Se si usasse lo stesso metodo di conteggio chiunque potrebbe essere dichiarato morto di influenza perché un’influenza la si è fatta tutti prima o poi e almeno un coronavirus l’abbiamo fatto nostro.
Siamo state, e lo siamo tuttora, vittime di un esperimento sociale per valutare la possibilità di greggificarci. Punto.
PS la risposta era molto più articolata ma sarebbe stata censurata, per cui accontentati di questa e comincia a pensare tranquillamente al guardaroba che le prossime pizzate ci aspettano, fossero anche da asporto su una panchina in riva al Po... : Wink : : Love :

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ladylike

Messaggio da Alyssa »

Eva ha scritto:Se vogliamo uscirne ce lo dobbiamo prendere tutte (immunità di gregge).
A te l'onore del primo ballo.

Piccolo approfondimento: non credo a nessuna teoria del complotto, ma credo che l'informazione abbia un po' troppo calcato la mano sul concetto (sbagliato) di stare in casa, invece che stare lontani fisicamente dagli altri.

Detto ciò, per quanto riguarda me e solo me, preferisco non rischiare: ho la fortuna di vivere in un piccolo paesello dove posso uscire a fare due passi all'aria aperta senza incrociare nessuno (o quasi), senza quindi dover sprecare una mascherina ogni volta che mi va di uscire, senza dovermi preoccupare di contagiare o essere contagiata.
Oltre il fatto non trascurabile che tenere la mascherina (soprattutto se non sterile) per molto tempo è controproducente poiché ad esempio spinge a toccarsi il viso involontariamente più di frequente, trattiene eventuali goccioline infette proprio lì davanti alle porte d'accesso delle nostre vie respiratorie e limita una corretta ossigenazione.
Ma finché è legge, la si rispetta e pace.

Le "patologie pregresse" potrei averle io o i miei familiari, quindi il discorso non cambia, prima di andarmela a cercare preferisco fare scorta di anticorpi.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Lau

Re: Ladylike

Messaggio da Lau »

Alyssa ha scritto:
Frida ha scritto: ..e voi come vi state preparando per la vostra prossima uscita?
Aspetto il vaccino.
Non sopporto l'idea di dover indossare guanti e mascherina.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
è probabile che una volta trovato il vaccino , si presenti una seconda versione del virus o comunque la gente sarà restia ad abbandonare la psicosi ..

io se lavoro ho una mascherina di quelle molto protettive , altrimenti quelle azzurre di tipo chirurgico.
La mascherina serve a noi per limitare le nostre "emissioni" indesiderate non a difenderci da quelle altrui , mentre i guanti sono utili solo se cambiati ad ogni tocco di superficie estranea o comunque potenzialmente infetta, quindi non li metto più se non per non sporcarmi le mani al lavoro e rovinarmi le unghie.

meglio stare attenti , ma senza troppe fissazioni

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ladylike

Messaggio da Alyssa »

Lau ha scritto: meglio stare attenti , ma senza troppe fissazioni
Tutto molto vero e condivisibile.
Però tornerei "in topic".

Voi, come vi state preparando alla prossima uscita?



Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Ladylike

Messaggio da Andrea »

Sempre uscita, anche durante il lock down.

Prima entro il raggio dei 200 metri. Ora ho già fatto passeggiate più lunghe e spesa in ipermercato.

Very

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ladylike

Messaggio da dream62 »

veronica ha scritto:Sempre uscita, anche durante il lock down.

Prima entro il raggio dei 200 metri. Ora ho già fatto passeggiate più lunghe e spesa in ipermercato.

Very

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Perfetto! ora sei pronta per una passeggiata più lunga: Santiago de Compostela : Wink :

Rispondi