Convinto lui ........

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Convinto lui ........

Messaggio da Giulia_M »

MARINA65 ha scritto: Per come la vedo io spesso sono le associazioni gay a spingere per l'autoghetizzazione , insomma il Gay Village di Roma per me' e come se si volesse rimarcare la differenza tra i Gay e il mondo "normale" e di situazioni simili ce ne sono molte , nei Gay ci metto anche gli omosex travestiti come me, anziche' spingere per l'integrazione e come tanti provvedimenti sollecitati negli anni che alla fine hanno accentuato l'idea di chiedere chissa' quali privilegi o cose che ai piu' non sono molto digeribili e che alla servono solo a sollevare polveroni mediatici e infatti ne parlavo 8 anni fa' in un post sul mio blog :

https://vitatrav.blogspot.com/2012/07/a ... razie.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In effetti ritengo che certi "eccessi" che avvengono durante i pride (tipo gente in tenute da BDSM) diano un'immagine falsata presso le persone che sono distanti da questo mondo, e contribuiscano a creare diffidenza anziché accettazione.
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Convinto lui ........

Messaggio da LauraB »

Partiamo dal fondo..
Giulia_M ha scritto:In effetti ritengo che certi "eccessi" che avvengono durante i pride (tipo gente in tenute da BDSM) diano un'immagine falsata presso le persone che sono distanti da questo mondo, e contribuiscano a creare diffidenza anziché accettazione.
dopo aver partecipato a un paio di pride, ho visto che le persone in "eccessi" sono pochissime, e si contano sulle dita di una mano. La totalità ( a ogni pride, in base alla città si va dai 15.000 ai 100. 000 partecipanti) e ci sono molti colori e moltà normalità.
Poi, purtroppo secondo me, un bene secondo altri, sono quei 4 gatti che finiscono sui media. E si finisce per parlare solo dei 4 gatti.
Come sapete una sfilata pride è l evento finale di una serie di incontri, convegni, altri eventi, che durano da una a due settimane.
E anche questo, purtroppo i media non lo riportano.
nella mia città, per dire, tutti i comunicati stampa vengono cestinati, e la gente non viene informata su cosa si fa.
Chiaramente, se si fa pubblicità ai 4 gatti e si fanno sparire le iniziative piu "serie" poi la gente si fa una idea sbagliata. : Hurted :
sylvix ha scritto:nella diversità... etc
nulla da eccepire.
MARINA65 ha scritto:Per come la vedo io spesso sono le associazioni gay a spingere per l'autoghetizzazione
quella del gay village è una realtà che non conosco, la situazione ad esempio lombarda è di integrazione.
dream62 ha scritto:Io ho l'impressione che alcune associazioni e movimenti, per la difesa dei diritti degli omosessuali, tendano ad enfatizzare ancor di più la 'diversità', quasi a ghettizzare chi non l'accetta.
impressione che sposo abbastanza, alla fine è un po il mio discorso, spinto un po oltre: la diversità non deve essere annullata, soppressa, negata, ma considerata un aspetto positivo alla crescita di una società. Non che debba essere esibita, ma semplicemente considetata come un qualsiasi aspetto, tipo avere gli occhi azzurri o gli occhi verdi.
dream62 ha scritto:Perchè viene discriminato' un omosessuale? perchè un etero ha paura di essere 'rimorchiato' o ricevere avances da una persona dello stesso sesso, nient'altro; e questa paura può estendersi anche nel lavoro, nello sport, in tutte le attività.
Citavo prima le paure, che nascono dalla mancata conoscenza... esiste una cosa che chiamano gayradar : Lol : , serve a capire se un potenziale partner è gay. Se il radar dice no, non si viene rimorchiati. Poi io credo che magari con un sorriso, magari con fastidio, ma si puo sempre dire "no (grazie)".
dream62 ha scritto:Allora mi sento di dire che le stesse discriminazioni le subiscono tutte quelle persone (bambini, giovani, adulti) che hanno difetti fisici, morfologici, neurali.
Esatto. E tutte queste discriminazioni vanno combattute.
dream62 ha scritto:è più 'diverso' un gay per un etero, o è più 'diverso' un etero per un gay?


mettiamola coi numeri: è piu diverso il 5 dal 7 o il 7 dal 5?

Ai posteri l'ardua sentenza.. : PirateCap : (metto il pirata perche non ho il napoleone..)
Laura Bianchi

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Convinto lui ........

Messaggio da Novella »

LauraB ha scritto: L omosessualità è stata depennata dalla lista delle malattie, sarebbe da chiedersi come c è finita dentro...

Il problema è che se prima ti dicono che sei malato, poi viene la conseguenza che devi farti curare. E se non vuoi, lo facciamo noi, come è stato fatto in troppi anni nel passato, con i risultati che sappiamo.
Correva l'8 maggio 2020 quando trovai una notizia che in Italia è stata, sì, data, ma parecchio in sordina. Il titolo, per chi vuole cercare, è "Germania, approvata la legge che vieta la "conversione" degli omosessuali".

Come si capisce dalla notizia, ancora oggi, nel 2020, ci sarebbe chi ordinerebbe terapie riparative agli sventurati, tanto che in Germania han dovuto vietarle. E questo è già un risultato, perché, un po' ovunque, non sono nemmeno vietate. Immaginiamo cosa significa per una persona, di qualunque età, economicamente dipendente da una famiglia ultraconservatrice.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Convinto lui ........

Messaggio da LauraB »

Novella ha scritto: ci sarebbe chi ordinerebbe terapie riparative
nessun medico puo ordinare una terapia riparativa, visto che oggi non è una malattia. Poi purtroppo in italia esistono ( per ora legalmente) dei centri in cui si crede che si possa far guarire una persona. Chi ci va? Minorenni costretti dai genitori, persone che non hanno ancora fatto pace con se stesse, poche altre. E i risultati sono spesso terribili. L orientamento di genere non essendo malattia appunto non si puo curare, e inoltre è oggi ritenuto che sia una cosa acquisita dalla nascita per cui tentare di modificarlo è inutile.
Ma soprattutto, non si capisce perchè si dovrebbe far modificare l orientamento. E' molto piu salutare accettare la persona, il suo essere, e aiutarlo in una crescita serena e consapevole.
Laura Bianchi

Rispondi