Mascara

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
nina63
Baby
Baby
Messaggi: 20
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2020, 8:28
Località: Roma
Età: 60

Re: Mascara

Messaggio da nina63 »

io sto usando le ciglia finte magnetiche, bisogna stendere un eye-liner appena sopra le ciglia superiori, attendere che si asciughi, possibilmente senza muovere la palpebra, magari aiutandosi con le dita. dopo qualche minuto si applica la ciglia finta che si aggancia.
ci vuole un po' di pazienza e per chi è brava con l'eye-liner si può proseguire oltre l'arco necessario per l'applicazione, per me al momento impensabile.
ad ogni modo il risultato finale è buono.
naturalmente per le ciglia inferiori, andrebbe applicato il mascara.
non credo sia l'ordine corretto ma personalmente dopo correttore e fondotinta, passo a questa fase dove cmq per scarsa manualità combino qualche pasticcio da pulire prima di procedere con il resto.
sono alle prime armi, quindi ben vengano ulteriori suggerimenti o correzioni di quanto ho scritto.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mascara

Messaggio da Melissa_chan »

Io sto usando un mascara trasparente in quest'ultimo periodo e devo dire che mi sto trovando davvero bene, niente grumi e ciglia ben definite. : Thumbup :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Elisa_95
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 16:13
Località: Veneto
Età: 28

Re: Mascara

Messaggio da Elisa_95 »

Marinatravoi ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 13:35 Infatti, sto pensando anch'io di ricorrere alle ciglia finte...ma non so se sono così facili da applicare, tu come ti trovi?
Io sinceramente trovo molto più facile applicare il mascara che non riuscire ad attaccare perfettamente le ciglia finte. E comunque anche con le ciglia finte si usa il mascara quindi mi sa che devi esercitarti con quello. Alla fine è solo una questione di abitudine, dopo un po’ diventa un gesto naturale!

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mascara

Messaggio da Marinatravoi »

Riprendo questa mia vecchia discussione, in quanto probabilmente gli scarsi risultati erano dovuti un po' alla bassa qualità, ma soprattutto al fatto che si era seccato, in quanto vecchio...avevo provato a metterlo in bel po' dopo l' acquisto...solo recentemente mi sono ripromessa di acquistarne uno nuovo per riprovarci...ho guardato qualche tutorial, vi chiederei qualche consiglio su che tipo acquistare...vorrei fosse soprattutto abbastanza facile da rimuovere, suppongo che i waterproof siano più difficili da togliere...insomma, ho ancora dei timori, forse eccessivi, ma mi affido ai pareri delle più esperte!
Marina

Avatar utente
jenny
Lady
Lady
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 22:35
Località: Roma
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mascara

Messaggio da jenny »

Ciao Marina volevo dire la mia su questo argomento. Le mie ciglia hanno una discreta lunghezza ma sono cadenti e ogni volta che vedevo queste donne con le ciglia lunghissime rivolte verso il cielo mamma mia come rosicavo. Allora ho iniziato a studiare l'argomento con l'intento di riuscire a ottenere un risultato apprezzabile. La prima cosa ho acquistato un piegaciglia meccanico sai di quelli che assomigliano al forcipe quello strumento terribile che serve per il parto.
Inizialmente non riuscivo a farlo funzionare, piegavo le ciglia stavo così per qualche minuto ma dopo un'iniziale curvatura scendevano di nuovo. Dopodiché come Melissa ho iniziato a usare il mascara trasparente che una volta asciugato, passato il piegaciglia, ho notato che le ciglia rimanevano con lo sguardo rivolto verso il cielo (parafrasando il titolo di una canzone delle orme famoso complesso musicale dei miei tempi).
Quindi passando poi un filo di mascara classico ho iniziato a intravedere quello che volevo.
Ora il mio problema, visto che volevo ottimizzare la velocità del trucco, era il tempo di asciugatura del mascara trasparente, mi sono un po' informata ed ho scoperto il piegaciglia elettrico una sorta di spazzola elettrica per capelli ma in miniatura. Ce ne sono sia a batterie che ricaricabili e quello che ho acquistato io è il secondo e l'ho trovato su Amazon. Ora fatta tutta la cronostoria della mia evoluzione ti svelo il mio segreto per ottenere delle ciglia apprezzabili in poco tempo (oddio mi sembro Aranzulla).
innanzitutto passo il mascara trasparente, dopodiché asciugo e dò una prima curvatura con il piegaciglia elettrico, poi dò una passata col mascara, quello classico nero e infine di nuovo il piegaciglia elettrico vi assicuro che almeno nel mio caso si ottiene un ottimo risultato a prescindere del tipo di mascara che si usa, comunque attualmente ne sto usando uno della Kiko volumizzante, ed ho accantonato il piegaciglia meccanico.
Per quanto riguarda poi lo struccarmi uso delle normali salviettine struccanti, le ultime prese da wjcon, e se non viene via bene uso un dischetto imbevuto con acqua micellare. Vi assicuro che si ritorna maschietti in poco tempo.
Questa è la mia esperienza spero di essere stata utile.
buona giornata a tutte
baci
Jenny : Love :

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mascara

Messaggio da Marinatravoi »

Grazie Jenny per il tuo gentilissimo contributo, magari inizierò col mascara volumizzante che citi tu...per il piegaciglia spero di poterne fare a meno.
Marina

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mascara

Messaggio da AnimaSalva »

Cara Marina, per struccare un mascara waterproof è necessario uno struccante bisfasico, l'acqua micellare non basta.
Metti il prodotto sul dischetto, lo appoggi sull'occhio per qualche secondo e poi sfreghi delicatamente. Se necessario, ripeti, sempre con molta delicatezza.

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mascara

Messaggio da Marinatravoi »

AnimaSalva ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 21:12 Cara Marina, per struccare un mascara waterproof è necessario uno struccante bisfasico, l'acqua micellare non basta.
Metti il prodotto sul dischetto, lo appoggi sull'occhio per qualche secondo e poi sfreghi delicatamente. Se necessario, ripeti, sempre con molta delicatezza.
Grazie cara, ma per le mie attuali esigenze non opterei per un waterproof, piuttosto uno normale volumizzante...ho un po' di timore ad usare prodotti più aggressivi per la rimozione...soprattutto le prime volte...anche perché deve tenere solo poche ore.
Marina

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Mascara

Messaggio da Steffi Ritzka »

Ciao Marina
Se sono corte e rade può essere che un mascara non abbastanza performante, dia dei risultati poco apprezzabili...
Provo a darti qualche consiglio... fermo restando che le ciglia come per i capelli o i peli in generale devono la loro struttura a fattori genetici... se le vuoi migliorare potresti utilizzare un mascara nutriente magari incolore così da poterlo applicare spesso io ho provato quello della Kiko pro gel è trasparente e non si nota... oppure esiste il siero... che vanno applicati la sera prima di andare a dormire...
Ce ne sono diversi... io uso quando serve ne uso uno all'olio di ricino... che oltre ad avere gli effetti più che noti, se ingerito😁, è buono anche per fortificare e nutrire ciglia e capelli...
Poi ti consiglio anche di prestare attenzione a quando lavi il viso o in generale quando passi le dita sugli occhi cerca sempre di non passare contro la direzione naturale delle ciglia, di lato o all'insù... ma sempre in giù... le ciglia sono peletti delicati e si strappano...
Infine per il mascara... io uso quello della Catrice il prêt a Volume che però è un waterproof, quindi più difficile da togliere...
Tra quelli normali il migliore è il Benefit they're real, costa un pò ma è eccezionale... oppure il lash princess della Essence ...
Le ciglia finte non le uso... se non per divertimento, secondo me fanno troppo l'effetto drag, a meno che non usi quelle professionali a piccoli ciuffi... ma non è semplice applicarle
Spero di esserti stata utile...
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mascara

Messaggio da Marinatravoi »

Grazie Steffy, il lash princess della Essence mi sembra di averlo visto da Tigotà, magari inizio provando con quello, grazie mille!
Marina

Rispondi