Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da AnimaSalva »

June_66 ha scritto: domenica 3 ottobre 2021, 22:34 Che nel campo del sesso tocchi sempre a me prendere l'iniziativa.
Vorrei essere coccolato e stuzzicato da mia moglie, non doverci sempre pensare io per sentirmi magari rispondere "Ma adesso?".
Questo però dipende dalle singole donne. : Wink :
Io non ho mai avuto problemi a prendere l'iniziativa... : Chessygrin :

Avatar utente
Michelle_66
Teen
Teen
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 22:13
Località: Torino

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da Michelle_66 »

Concordo con te, è la mia situazione che ha questo inconveniente. Ne abbiamo parlato più e più volte, ma non è mai cambiato nulla.
Michelle

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da AnimaSalva »

June_66 ha scritto: lunedì 4 ottobre 2021, 9:56 Concordo con te, è la mia situazione che ha questo inconveniente. Ne abbiamo parlato più e più volte, ma non è mai cambiato nulla.
Sai che c'è... ci hanno (a noi donne, intendo) inculcato l'idea che l'uomo è cacciatore e la donna preda, che la donna se prende l'iniziativa "spaventa" l'uomo ed è una poco di buono etc etc.
Ti posso assicurare che uscire da certi schemi mentali è difficile.

Avatar utente
Michelle_66
Teen
Teen
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 22:13
Località: Torino

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da Michelle_66 »

Certo, hai perfettamente ragione. E' un comportamento che ti pone al riparo da brutte sorprese e poi, che diamine, è perfettamente logico che si pretenda un po' di iniziativa e intraprendenza da parte dell'uomo.

Ma nel mio caso ti parlo di mia moglie, conosciuta a 20 anni, sposata a 26, da cui ho avuto due splendide figlie. Sono 40 anni di matrimonio vissuti nella reciproca stima e fedeltà, attraverso gli alti e i bassi della vita.
Ma davvero ha ancora paura di passare per una donnaccia se una volta mette un negligé o un paio di autoreggenti o mi dice che vuole fare l'amore con me?
Non ci posso credere!
E dire che è da anni che le spiego che ogni tanto mi piacerebbe che fosse lei a prendere l'iniziativa, mi da ragione e poi non lo fa. Ci sono sempre diecimila cose da fare e se è disoccupata si inventa i lavori. E la sera crolla addormentata...
Bah!
Michelle

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da AnimaSalva »

Guarda, ovviamente non conoscendo tua moglie non posso sapere cosa le passi realmente per la testa... se sia magari adagiata nell'abitudine o se abbia paura che proprio quella sera tu non sia in vena o altro... credo però che certi "insegnamenti" siano radicati in noi e che per una donna più giovane possa essere più facile liberarsene, mentre per una donna sui 60 come penso sia tua moglie forse meno.
Tu comunque continua a chiederglielo, magari prima o poi... : Wink :

Avatar utente
Michelle_66
Teen
Teen
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 22:13
Località: Torino

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da Michelle_66 »

Grazie per il consiglio, prezioso perché viene da una donna. Lo seguirò.

: Love :
Michelle

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da Dafne73 »

Cosa non mi piace dell'essere uomo?
Sicuramente non poter riuscire ad ottenere lo stesso fascino ed eleganza come invece riescono le donne. Pochi accessori, vestiti giusti un filo di trucco ed il gioco è quasi sempre fatto.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da Steffi Ritzka »

Cosa non mi piace dell'essere un uomo?
Non mi piace punto.
Quante cose sappiamo e dobbiamo fare nella vita che non ci piacciono, ma che gioco forza siamo costretti a fare?
Molte certo... E per me l'essere uomo è una di queste.
Certo entrambi i "ruoli" hanno il loro pro e contro, in una società che ancora oggi non nega certi privilegi al genere maschile non è facile essere donna, basta pensare che ancora si sta discutendo se sia il caso o meno di riconoscere la stessa retribuzione a parità di mansioni a prescindere dal genere...
E questo è solo uno degli aspetti più banali.
Per quanto mi riguarda, ho sempre trovato l'universo maschile molto limitato e poco interessante, inoltre la spontaneità, l'empatia e la gentilezza dell"indole femminile si è sempre adattata meglio alla mia personalità.
Non ne faccio una questione di estetica, dipendesse da me lascerei a tutti la prerogativa di abbigliarsi come meglio crede è solo una faccenda di gusti.
Un paio di pantaloni non fanno un uomo così come una gonna non fa una donna.
Poi i vari cliché che impone una società ottusa che si basa su convinzioni tradizionali non hanno più nessun senso.
Coraggio, sicurezza, serietà, fermezza, ecc... sono ciò che ci si aspetta da un uomo perché possa definirsi tale ma non necessariamente devono essere riferiti ad un uomo, perché ci sono esempi di donne che hanno dimostrato altrettanto, così come esistono uomini che hanno sensibilità e gentilezza pari a quelle di una donna...
Non ho nulla contro il genere maschile soltanto ritengo la mia personalità più affine al genere femminile..
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Rispondi