uomo con la gonna

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: uomo con la gonna

Messaggio da vernica71 »

Tecnicamente il crossdresser è "colui che indossa capi di abbigliamento concepiti per il genere opposto al proprio..." quindi non c'è nessuna necessità per essere CD di dover perforza usare tutti gli indumenti... o il trucco o "passare" per un individuo del genere opposto...
Anzi... E' più CD questo tizio di me, da questo punto di vista, visto che io pur non usando trucco cerco di risultare passabile come donna...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: uomo con la gonna

Messaggio da sylvix »

nel mio ruolo lavorativo, la finzione, mi impone al massimo le vans rosa e qualche giacca un po' froufrou; dopo tutto il fatto che sia finocchio è -suppongo- noto a tutti i miei collaboratori e clienti.
nulla da eccepire, quindi.
tuttavia, mi considero anche io parte di questi ibridi apparentemente dementi, che di femminile hanno solo il vestiario, nel mio caso neppure poi così appariscente.
è vero che in gioventù, grazie ai tratti morbidi e al fisico scolpito ad hoc, potevo traquillamente passare, ma lo facevo per negare la prevalenza maschile.
nel corso degli anni, mi sono reso conto dell'assurdità delle mie pretese e ho rivisto la questione, sino a farne fondamentalmente una predominante estetica.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Exys20den
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:10
Località: Bergamo - Italy ;) ;)
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Re: uomo con la gonna

Messaggio da Exys20den »

virgolette ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 14:30
Già, siamo alle solite: siamo (siete) talmente condizionate e schiave del binarismo da diventare incapaci di concepire qualcosa che esca dallo schema maschio-femmina. Secondo voi il crossdresser deve per forza assomigliare ad una donna ( ma perché ?) e quindi deve truccarsi, imparruccarsi e fare le moine.
Ebbene il mondo è molto più vario di così, sarebbe ora che almeno chi frequenta posti come questo se ne rendesse conto ed ampliasse la propria visuale.
Traggo spunto da questo pensiero per aggiungere che, secondo me, la cosa che ci accomuna è l'aver cominciato con l'esperienza del x-dressing in privato, di nascosto e, spesso, rubando l'oggetto o gli oggetti del nostro desiderio.
Ognuno di noi ha costruito il suo mondo a modo suo, poi ha elaborato la cosa e prima o poi si è iscritto a questo forum.
Questo antefatto può portare noi tutti ad avere la possibilità di interpretare in modo molto più libero questa realtà.

Io penso che invece di stare in un mondo "perfetto" con i piedi ben saldi per terra dove gli uomini stanno di quà e le donne stanno di là e c'è una divisione ben precisa di ruoli, noi abbiamo preferito tuffarci in un mare dove le sicurezze non ci sono. Non è un mare calmo e piatto, un po' di onde ci sono.
Adesso abbiamo paura di annegare? Ecco allora il desiderio di raggiungere un'isola con le regole che piacerebbero a noi, fatte su misura per noi.
Beh, se stiamo nuotando, allora continuiamo a farlo! Forse, impareremo a non annegare e non avremo bisogno di un approdo sicuro su un'isola.
Exys 20 denari
Adoro indossare i collant! : Wink :

Rispondi