Un paio di proposte concrete

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da Roby »

Guardate,
della tematica "area trans" si è dibattuto ampiamente nella discussione "il futuro del Forum" ed ormai le posizioni degli utenti sono chiarissime.
Nulla di quanto riportato in quella discussione è caduto nel dimenticatoio, anzi è stato elaborato e può servire da supporto per molte considerazioni.

Ho parlato con Vale poco fa, si scusa per il fatto di non essere intervenuta a causa di questioni personali ma promette che lo farà presto.

Sarete tutt* d'accordo che lo Staff è chiamato a moderare secondo il regolamento, ma quando si parla di "linea editoriale" da confermare o rettificare, allora la competenza va a livello di Admin.

Quindi calma e gesso, torneremo (Admin e Staff) con delle posizioni ufficiali.

Un abbraccio

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da Monica Poli »

Non pensavo ce ne fosse bisogno, ma tant'è, facciamo un po' di chiarezza.

Qui non c'è nessuno che vuole censurare nulla e nessuno. Chi ha capito questo è completamente fuori strada.

Dieci anni fa, l'area "T" non esisteva.
Gli iscritti erano tutti dichiaratamente CD e travestiti tranne due o tre che per varie ragioni si ritenevano anche "altro".
Per concedere spazio anche a questi due o tre, si è deciso di istituire questa famosa area "T" - CONSIGLI E AIUTI PER TRANSESSUALI, credo nel 2011 0 2012.
Perché si è deciso di creare quest'area? Evidentemente perché si è ritenuto che doveva essere un'appendice al forum, cioè una sezione collaterale rispetto alla natura del forum stesso che viaggiava su binari completamente diversi.
Nessuno allora si è scandalizzato ed ha strillato né alla ghettizzazione né alla censura, perché evidentemente tutti sono stati sufficientemente intelligenti da comprendere lo spirito di quella decisione (presa da tutti gli amministratori e moderatori).
Come ho cercato di spiegare, la mia proposta è di mantenere tutto intatto, con l'unica modifica di rendere NON VISIBILI le discussioni relative a quelle tematiche nel pannello delle discussioni attive, esattamente come avviene per la sezione foto.
Ciò significa creare un recinto di appestati? Ma quando mai e perché mai! Chiunque può andarsi a leggere e partecipare a qualsiasi discussione di area T entrando nella sua apposita sezione.
Siccome non ritengo che vi sia alcun intento di fare proseliti, non vedo per quale ragione non si dovrebbe prendere in considerazione questa proposta.

@ Lella: la mia non è una proposta provocatoria, non ho alcuna intenzione di provocare qualcuno...
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da AnimaSalva »

Monica, perdonami... ma per quale motivo gli argomenti della sezione T non si dovrebbero vedere tra le discussioni attive?
Perché io sarò limitata, ma non lo capisco.
C'è un timore che qualcuno possa pensare che questo è un forum per transessuali?
Basta dare un'occhiata alle sezioni e alle discussioni per capire che non è vero.

Sì, ogni tanto ci può essere un utente che posta tante discussioni in quell'area e sembra monopolizzare il forum, ma nello stesso periodo in cui ci si lamentava che un particolare utente T postasse troppo, una utente CD aveva postato lo stesso numero di messaggi, ma di argomenti diversi tra loro e nessuno se ne era lamentato.

Capirai, quindi, che queste prese di posizione sembrano essere davvero contro l'area T... attenzione, non contro le persone T, ma contro l'area e mi piacerebbe capire, davvero, qual è il problema.

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da Monica Poli »

AnimaSalva ha scritto: venerdì 19 marzo 2021, 21:12 Monica, perdonami... ma per quale motivo gli argomenti della sezione T non si dovrebbero vedere tra le discussioni attive?
C'è un timore che qualcuno possa pensare che questo è un forum per transessuali?
Claudia, scusa, ma qual è il problema a non rendere visibili le discussioni riguardanti l'area "T" nel pannello discussioni attive?
Ripeto: se nessuno vuole fare proselitismo, e se le discussioni "T" rimangono comunque accessibili a chiunque entri nell'argomento, che problema c'è?

Invece si, c'è un problema a mantenerle nel pannello, perché quelli che si iscrivono (ma soprattutto quelli che sbirciano) sono nella stragrande maggioranza semplicemente e banalmente dei feticisti con idee solitamente già abbastanza confuse che non hanno alcun bisogno di leggere di transizioni, transessualismo, ormoni, percorsi, cambi di genere ecc. ecc., tutti argomenti per giunta che esulano dal tema del forum, almeno finché si chiamerà Xdress e la "linea editoriale" sarà quella che si legge all'atto dell'iscrizione.

Se io fossi contro l'area T proporrei di abolirla, ma questo non l'ho scritto da nessuna parte perché al contrario io penso che DEBBA RIMANERE.
Inoltre tra le persone "T" ci sono mie vere amiche e altre persone di cui ho grande stima, e questo prova che non è assolutamente una questione personale.
E, già che ci sono, aggiungo e ribadisco che la mia non è affatto una provocazione.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da AnimaSalva »

Monica Poli ha scritto: venerdì 19 marzo 2021, 22:04
Claudia, scusa, ma qual è il problema a non rendere visibili le discussioni riguardanti l'area "T" nel pannello discussioni attive?
Ripeto: se nessuno vuole fare proselitismo, e se le discussioni "T" rimangono comunque accessibili a chiunque entri nell'argomento, che problema c'è?

Il problema è che sembra che così si vogliano nascondere, cara Monica.
Della serie: parliamone, ma di nascosto, così chi viene da fuori non lo sa.
I feticisti c'erano, ci sono e ci saranno a prescindere dall'area T e personalmente credo che "facciano peggio" discussioni sull'uso degli assorbenti o su come ci si debba muovere, vestire e comportare per essere "vere donne".
Eppure queste discussioni continuano ad esserci e sebbene facciano ribollire il sangue a diverse persone qui dentro (non solo a me, parte in causa perché donna bio, ci tengo a precisarlo...) continuano ad esserci e nessuno pensa di nasconderle.

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da Monica Poli »

AnimaSalva ha scritto: venerdì 19 marzo 2021, 23:26 Il problema è che sembra che così si vogliano nascondere, cara Monica.
Della serie: parliamone, ma di nascosto, così chi viene da fuori non lo sa.
I feticisti c'erano, ci sono e ci saranno a prescindere dall'area T e personalmente credo che "facciano peggio" discussioni sull'uso degli assorbenti o su come ci si debba muovere, vestire e comportare per essere "vere donne".
Eppure queste discussioni continuano ad esserci e sebbene facciano ribollire il sangue a diverse persone qui dentro (non solo a me, parte in causa perché donna bio, ci tengo a precisarlo...) continuano ad esserci e nessuno pensa di nasconderle.
Appunto, Claudia... Sembra che si vogliano nascondere. Ma non è così, se i topic riguardanti le disforie compaiono comunque nel pannello con l'elenco degli argomenti e chiunque può accedervi.

Posso farti un esempio?
Io sono appassionato di astrofisica, e voglio scrivermi ad un forum che tratta questo argomento.
Prima cerco di farmi un'idea del forum, e scorrendo la pagina degli argomenti attivi, oltre che di galassie e nebulose trovo diverse discussioni che parlano di influsso degli astri, di segni zodiacali, di ascendenti... Tutti argomenti tipici dell'astrologia, che con l'astrofisica non hanno nulla a che vedere.
Non lo troverei logico, perché se quel sito è dedicato all'astronomia, le discussioni devono ruotare attorno solo ad essa.
Ed è giusto così, altrimenti se uno è poco esperto, il leggere insieme di astrofisica e astrologia generebbe solamente una gran confusione.

La stessa confusione che genera in persone già con idee tutt'altro che chiare, leggere, su questo forum, insieme di disforia di genere e di feticismo da travestimento.

Paradossalmente, le discussioni dei feticisti, con quegli argomenti discutibili che possono infastidire, ci stanno in un forum che si chiama xdress, e nessuno pensa di nasconderle perché fanno parte del tema stesso del forum.
Non ci vedo invece nulla di negativo se invece l'argomento riguardante le disforie (ripeto, introdotto come appendice alcuni anni fa) non compaia nel pannello degli argomenti attivi, proprio perché non fa parte del tema del forum.

Se invece - e qui sta il punto - si ritiene che sia necessario un forum dedicato sia al travestitismo che al transessualismo, allora basta modificare la linea editoriale e il titolo, e il problema si risolve automaticamente.

Aggiungo solamente che io faccio queste proposte (c'era anche quella dell'"off topic") pensando di rivolgermi con rispetto a persone ragionevoli e consapevole di rappresentare il pensiero di molti che in privato mi dimostrano il loro sostegno e la loro condivisione.

Forse il fatto che lo facciano solo in privato, anche quello dovrebbe far riflettere.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

marina65

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da marina65 »

Monica Invece le discussioni sugli assorbenti e roba simile interessano le CD e fanno parte della linea editoriale del Forum ? Come scritto basta scriverlo nel regolamento " questo e' un Forum per gente per bene che si traveste per Hobby quindi i FROCI fuori dal Forum e bannati immediatamente" , per cortesia senza perderti in chiacchere inutili scrivendo di messaggi di solidarieta' ricevuti in PVT abbi le palle di scriverlo in maniera chiara ..........
Ps. sono una di quelle che ha scritto della invasione di determinate tematiche da parte di un membro del Forum che ho criticato pubblicamente ma da qui ad arrivare a chiudere una sezione ce ne passa ........

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da virgolette »

Ciao tutti,vi scrivo con minigonna viola e collant viola, per cui sto benissimo, ma mi punge vaghezza di dare la mia modesta opinione.
Come alcuni, ormai pochi, di voi ricordano io ero un utente che scriveva, scrivevo parecchio raccontando le mie esperienze e cercando di renderle virtualmente fruibili agli altri, tramite l'uso di un linguaggio ricco, fluente, descrittivo ed emotivamente coinvolgente.
Scrivevo interventi molto corposi, a volte corredati anche di immagini ma col tempo mi sono reso conto che la gente che frequenta questo posto non ha voglia e tempo di leggere, mi è stato detto chiaramete da alcuni che non leggevano di proposito i miei interventi perché erano troppo lunghi...
Poi ho verificato che i miei racconti, in cui investivo molto tempo ed emozioni ricevevano pochissime visite e risposte mentre le discussioni del tipo "attratte dai maschi" hanno (ad oggi) 34 pagine di commenti........
Mi è parso quindi logico smettere e lasciare spazio a disussioni più interessanti delle mie.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da Andrea »

Mi fa specie che si chieda di isolare la tematica T quando fra le moderatrici ci sono ben due mtf e una persona con chiara disforia.
Ma se questo è l'indirizzo che deve prendere il forum, cioè crossdressing puro e feticismo libero, allora non mi resta che chiedere anch'io la cancellazione dal forum, tanto che ci resto qui a fare?
L'affetto per un luogo storico non mi basta e d'altra parte ci sono persone qui sul forum (e non sei tu Monica, sia chiaro) che mi fa solo piacere non vedere più
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Celeste

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da Celeste »

Andrea ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 12:36 Mi fa specie che si chieda di isolare la tematica T quando fra le moderatrici ci sono ben due mtf e una persona con chiara disforia.
Appunto ed è un pò strano che il titolo resti "xdress-passione crossdresser", tanto varrebbe cambiarlo se questa è la linea.

Bloccato