aggressione

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

aggressione

Messaggio da LauraB »

Laura Bianchi

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: aggressione

Messaggio da indecisa »

Purtroppo questi episodi mi portano ansia ed enorme tristezza, e mi interrogo su come mi sentirei io dopo essere vittima di un episodio di intolleranza del genere, ed ho paura.
Per un cambio di mentalità in questa società la strada è ancora lunga.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: aggressione

Messaggio da LellaB »

Che dire, questi episodi di intolleranza sono orrendi, da condannare sempre e non solo se il bersaglio è un CD, ma in TUTTI i casi. L'articolo dice che il CD inizialmente ha subito la violenza, ma poi l'ha restituita ed ha chiamato i carabinieri. Se c'è una lezioncina da imparare è questa: denunciare subito, senza paura, ancor di più se oltre agli insulti ci sono pure le botte.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: aggressione

Messaggio da AnimaSalva »

LauraB ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 18:18 successo ad Alba


https://www.gazzettadalba.it/2021/03/tr ... a-ad-asti/
Ho letto.
Mi intristisce molto e allo stesso tempo mi fa davvero paura questo clima di odio verso trans, trav, gay etc... anche perché dietro al singolo che picchia/insulta c'è tantissima gente che dice "ha fatto bene, che schifo". : Cry :

Avatar utente
Cassiopeatrav
Baby
Baby
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 30 marzo 2021, 18:07
Località: Milano
Età: 36

Utente bannato

Re: aggressione

Messaggio da Cassiopeatrav »

Vecchie carcasse. Sarebbe bello costruire un'isola come nella famosa serie con solo rtrav ammesse

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: aggressione

Messaggio da Roby »

Cassiopeatrav ha scritto:Vecchie carcasse. Sarebbe bello costruire un'isola come nella famosa serie con solo rtrav ammesse
Capisco le tue buone intenzioni, ma credo che l'ideale sarebbe tutto il contrario dell'isola che tu immagini.

Bisognerebbe costruire una società in cui tutt*, indipendentemente da colore della pelle, sesso, orientamento sessuale,.identità di genere etc., siano ugualmente liber* di andare in giro in mezzo agli altri, mostrarsi per quello sono e non essere aggrediti.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Cassiopeatrav
Baby
Baby
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 30 marzo 2021, 18:07
Località: Milano
Età: 36

Utente bannato

Re: aggressione

Messaggio da Cassiopeatrav »

Beh, ma onestamente mi sembra meno utopico l'isola. Tutto qui

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: aggressione

Messaggio da sylvix »

AnimaSalva ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 20:44 Ho letto.
Mi intristisce molto e allo stesso tempo mi fa davvero paura questo clima di odio verso trans, trav, gay etc... anche perché dietro al singolo che picchia/insulta c'è tantissima gente che dice "ha fatto bene, che schifo". : Cry :
soy finocchio, ma non mi sono mai trovato in situazioni del genere, almeno non per motivi legati alla mia froceria.
le risse, ai miei tempi, erano all'ordine del giorno, ma per altri motivi, molto spesso erano figlie della noia.
però, c'erano i tipi, quelli che volevano essere più froci di te a tutti i costi e con ogni mezzo, che venivano corchiati di botte cada dos dias.
la società occidental-estesa, che piaccia o meno, è un insieme confuso di regole trasversali, fondamentalmente non scritte, ove alcune cambiano (più o meno lentamente), ove altre -formalmente- non cambieranno mai.
ci sono pertanto aspetti, atteggiamenti, usi e costumi che vanno rispettati (o aggirati con intelligenza), pena l'incorrere nell'ostilità non-generalizzata del branco.
leggi, inni, articoletti come questo in oggetto ed ogni altra azione di stampo buonista, hanno la sola funzione di tenere viva la brace dell'odio che cova sotto il silenzio.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: aggressione

Messaggio da Katymakeup »

Ho letto e dispiace per l'accaduto.
E' un ragazzo che ha veramente del talento nel make up.
Siamo ai soliti discorsi di ieri, di oggi e di domani.
Mi viene in mente l'ultimo episodio di due ragazzi gay che alla metro sono stati insultati da uno a caso solo perchè si baciavano.

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: aggressione

Messaggio da Michela »

Purtroppo episodi di intolleranza se non addirittura di violenza possono accadere non solo nella nostra grande famiglia ( crosdresser, transgender) ma più in generale a tutte le persone che per vari motivi vengono viste diverse e per questo apertamente osteggiate.
In questo gruppo direi che ci sono anche i disabili,gli extracomunitari e una volta i tossicodipendenti riferendomi specificatamente agli eroinomani quando questi ultimi erano più facilmente identificabili e si facevano tranquillamente per le pubbliche piazze.
Oggi i tempi sono cambiati ma l’ignoranza e la cattiveria prosegue imperterrita.
Sono del parere che certe cose andrebbero inculcate dalla scuola laddove latita la famiglia.
Ma chissà se basta in una società così aggressiva come quella di oggi.

Rispondi