Non-binary

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Non-binary

Messaggio da LauraB »

ClaudiaTv ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 11:34 Ma qui si cade sulla politica, e ovviamente ogniuno ha la sua opinione, ed essendo spesso argomento di divisione forse è un bene non entrare nei dettagli delle ideologie.
per regolamento qui non di deve parlare di politica, intesa come partitica.

sarebbe corretto intanto estrapolare gli argomenti dalle fazioni, e ragionarci sopra in modo "pulito".

Idem, si ritiene che un tema cosi importante non debba essere considerato ideologia.

Per cui proverò in due righe a portarlo sul concreto.

Il concreto è che si parla di persona, di persone, di vita quotidiana. Tu parli di bigottismo, ci sta, io parlerei anche di ignoranza pura. Chi parla del mondo lgbt spesso non sa di cosa parla, riporta i sentito dire e si scopre che di persone lgbt non ne conosce.
E nel monento che non si conosce, si puo sproloquiare all'infinito.
Altro rischio, l ignoranza genera paura, e la paura genera reazioni di rifiuto , e spesso questo sfocia nella violenza fisica. Si scrive omolesbovitrasfobia, ma fobia in sè non è, nel momento che si arriva a menare la gente che si bacia p altro, quella è violenza e non altro.

Il problema, come ho avuto modo di verificare dal vivo o sui social, è il rifiuto al confronto, c è in pre-giudizio. I giovani da questo punto sono piu aperti, c è speranza.
Laura Bianchi

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Non-binary

Messaggio da ClaudiaTv »


LauraB ha scritto:
per regolamento qui non di deve parlare di politica, intesa come partitica.

sarebbe corretto intanto estrapolare gli argomenti dalle fazioni, e ragionarci sopra in modo "pulito".

Idem, si ritiene che un tema cosi importante non debba essere considerato ideologia.

Per cui proverò in due righe a portarlo sul concreto.

Il concreto è che si parla di persona, di persone, di vita quotidiana. Tu parli di bigottismo, ci sta, io parlerei anche di ignoranza pura. Chi parla del mondo lgbt spesso non sa di cosa parla, riporta i sentito dire e si scopre che di persone lgbt non ne conosce.
E nel monento che non si conosce, si puo sproloquiare all'infinito.
Altro rischio, l ignoranza genera paura, e la paura genera reazioni di rifiuto , e spesso questo sfocia nella violenza fisica. Si scrive omolesbovitrasfobia, ma fobia in sè non è, nel momento che si arriva a menare la gente che si bacia p altro, quella è violenza e non altro.

Il problema, come ho avuto modo di verificare dal vivo o sui social, è il rifiuto al confronto, c è in pre-giudizio. I giovani da questo punto sono piu aperti, c è speranza.
Ciao Laura,
La questione politica che intendo evitare è più che altro "la non laicità dello stato", e le ingerenze esterne che spesso delimitano confini che non ci dovrebbero essere. Il tutto è avvallato da una certa classe politica, che usa certi temi per ottenere consensi, sfruttando l'ignoranza a proprio vantaggio, e istigando a comportamenti violenti, anche se non in maniera esplicita... E qui si cade necessariamente sulla politica, o almeno io non riesco a scindere le cose, e non capendo bene i limiti entro cui qui è ammesso parlarne, forse è meglio fermarmi qui Immagine, anche perché forse li ho già superati, ma soprattutto sono fuori tema.
Ad ogni modo concordo in toto con quello che hai scritto. Spesso anche io posso solo parlare per ciò che leggo e sento, ma che nella realtà, nel mio piccolo personale, non tocco con mano.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non-binary

Messaggio da Roby »


ClaudiaTv ha scritto:
LauraB ha scritto:
per regolamento qui non di deve parlare di politica, intesa come partitica.

sarebbe corretto intanto estrapolare gli argomenti dalle fazioni, e ragionarci sopra in modo "pulito"
[...]
Ciao Laura,
La questione politica che intendo evitare è più che altro [...] E qui si cade necessariamente sulla politica, o almeno io non riesco a scindere le cose, e non capendo bene i limiti entro cui qui è ammesso parlarne, forse è meglio fermarmi qui anche perché forse li ho già superati, ma soprattutto sono fuori tema.
[...]
Si Claudia, come ti ha segnalato Laura (ex Mod) ti confermo anche io come Mod attiva: in Forum abbiamo escluso per regolamento di parlare di politica, in particolar modo di portare avanti proprie opinioni (come hai fatto tu col discorso "laicità /non laicità dello stato", e fini di certa "classe politica").
Sono potenziali inneschi di polemiche infinite e quindi per il bene del Forum ciascun* deve auto-moderarsi nell'esprimere commenti di quel genere, anche se spinti dall'entusiasmo e dalla massima buona fede.
Quindi, invito per tutti, torniamo pure al topic ed evitiamo di ribattere in termini politici.
Grazie
Roberta - Moderatrice


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Non-binary

Messaggio da ClaudiaTv »

Chiedo venia, non avrei dovuto, scusatemi.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non-binary

Messaggio da sylvix »

sono l'ultimo a interessarsi di politica, ma certe tematike, giokoforza, ne sono talmente intrise, che e' di fatto impossibile separarne i riferimenti senza kadere in fallo.
d'altronde, la politika, ke per etimo appartiene alla polis (citta' stato), fa parte della vita sui-generis, evitarla e' finzione.
bisogna parlarne, invece, ma con kognizione di kausa, senza kadere nelle penosissime ole da stadio o nelle fratte degli asili mariuccia.
infece, il binario -per me- e'-e-rimane-quello-del-treno, "binario, triste e solitario", kome kantawa il mitiko klaudio villa.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Non-binary

Messaggio da Nathan »

Quindi se io dicessi "per me le travi sono quelle degli edifici" sarebbe vista come una cosa gentile rivolta al mondo "trav"?

eviterei battute sulle persone non binarie, ecco.

Non va per forza disprezzato ciò che non siamo :D

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Non-binary

Messaggio da ClaudiaTv »

Nathan ha scritto:Quindi se io dicessi "per me le travi sono quelle degli edifici" sarebbe vista come una cosa gentile rivolta al mondo "trav"?

eviterei battute sulle persone non binarie, ecco.

Non va per forza disprezzato ciò che non siamo :D
Credo tutto il post sia ironico, per me è incomprensibile ma per mio limite personale.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Rispondi