transizione mtf

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

Ciao Anima S si ho il nido di merlo e sono cortissimi, grazie per le tue belle parole, dopo tante critiche 😊, comunque ci tengo a sottolineare che quello che scrivo qui è quindi anche oggi è soprattutto riferito alla mia transizione mtf, non volevo mettere in risalto la mia femminilità che almeno fisicamente per adesso non ho, ma nessun* ci ha fatto caso ma per me è importantissimo e cioè che se tutto va bene la psicologa mi ha detto che ad aprile potrò andare dall'endocrinologo per cominciare a fare gli esami per iniziare la terapia ormonale, e questo per me è un sogno che comincia ad avverarsi, però a condizione che faccia coming aut al più presto, a novembre ho il prossimo colloquio e anche se lei lo vorrebbe dubito che riesca a farlo per allora perché devo cercarmi pure un appartamentino per non far pesare più di tanto questa situazione ai miei genitori.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: transizione mtf

Messaggio da AnimaSalva »

Ciao Stefy,
è che il look lo vediamo tutt*, commentare il resto è più difficile... soprattutto per chi non ha affrontato la transizione e tutto quello che c'è intorno. Io non ne so nulla, solo quello che altre prima di te hanno scritto qui, per cui più che essere felice se si sta avverando il tuo sogno non so fare.
La tua psicologa ha ragione sul fatto del coming out, se stai già pensando alle visite mediche per gli ormoni, vuol dire che sei assolutamente convinta di intraprendere questo cammino (dove ti porterà, poi, lo vedrai...). Aprile non è così lontano, anche se lo sembra.
Non sei in contatto con altr* transessuali? Hai modo di confrontarti con altre persone che hanno affrontato/stanno affrontando la transizione?

Pensi che i tuoi la prenderanno molto male?

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

Si sono in contatto anzi non dico amicizia però ho una buona conoscenza con un ragazzo che sta facendo un percorso di transizione ftm e sarebbe una delle persone che erano disposte a truccarmi, solo che purtroppo sta passando un brutto periodo, non so se riguardo la sua transizione o altro e comunque frequento quando possibile alle riunioni ARC di Cagliari che si occupa del mondo lgbt etc. In generale, tipo il Sardegna pride lo organizzano loro, per i miei genitori essendo anziani ho paura che la prendano male, soprattutto mio padre il classico uomo tutto d'un pezzo però vedremo, la mia intenzione è di parlarne prima con i miei fratelli, o almeno con uno di loro. Comunque si non ci avevo pensato questo gruppo è soprattutto cross dressing, quindi è normale che l'occhio vada sulle foto. Spero di trovare presto una persona disponibile per truccarmi o che magari chi mi ha detto che mi truccava stia meglio, sono due persone che mi auguro si ripiglino al più presto. Sicuramente ne approfitterei per vestirmi da donna e magari ci scappa pure un uscita insieme a loro, come avevamo organizzato e poi tra un impegno e l'altro rinviato. Grazie AnimaS per avermi fatto riflettere su alcuni punti. Ciao Buonanotte

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

A proposito di contatti, frequento pure il sito Facebook infotrans un bel gruppo dove ci sono persone in transizione mtf o ftm

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

So che è tardi ma devo farlo, prima di tutto ringraziare Anima S perché con le sue parole mi ha fatto riflettere, questo è un forum crossdresser prima ho scritto crossdressing vabbe!!! scusate l'ignoranza, comunque volevo ringraziare tutto il gruppo, siete tutte persone speciali e obiettive, per la pazienza verso le persone come me (presuntuosa?), bo non so come definirmi, comunque mi scuso se lo sono stat*. Perché questo forum oltre che in questo caso raccontare la mia transizione mtf, mi da la possibilità di avere una specie di diario sul mio percorso e non è poco. Oltre naturalmente partecipare alle migliaia di discussioni che il sito offre, al confronto ai consigli e tanto altro, quindi non posso fare altro che ringraziarvi di nuovo per queste opportunità che mi offrite. Detto questo credo dormirò meglio, dolce notte a tutt*

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: transizione mtf

Messaggio da LauraB »

si, è un sito cd ma le admin hanno creato appositamente questa area. Se un cd non sarà mai una persona T, un* T è (tecnicamente) anche un cd.
Informatrans è un ottimo sito, poi l appoggio locale è molto utile. la sardegna purtroppo ha poco da offrire come lgbt..
In questo momento che il covid ha bloccato gli incontri in presenza, sono tanti i gruppi T online.. Brescia (una a caso.. : Chessygrin : ) Firenze, reggio E., Bologna, Verona ( Sia arcigay che Sat).
Laura Bianchi

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

In effetti è vero sono d'accordo e te come stai?

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

Buona sera a tutt*, oggi ho avuto il mio terzo colloquio con la psicologa, ha cominciato a chiamarmi Stefania, mi ha fatto molto piacere, le è piaciuto pure il mio look, ne ho approfittato per farmi un bel giro a Cagliari, sembra che proceda tutto bene, il prossimo colloquio sarà dopo capodanno, vi posto qualche mia foto. Un abbraccio 🤗 Stefy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: transizione mtf

Messaggio da AnimaSalva »

Bella sciarpa! : Thumbup : E anche gli occhiali... mi piacciono quelli grandi, ma - ahimé- non mi stanno granché bene,
Per il resto, mi sembra un ottimo risultato. : Love :

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: transizione mtf

Messaggio da sylvix »

è un look pulito e dignitoso, attinente al contesto in cui hai scattato le foto.
non ci sono spunti per contestare alcunchè.
continua così!
jeg taler ikke dansk!

Rispondi