Scadenza make-up

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Elisa_95
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 16:13
Località: Veneto
Età: 28

Scadenza make-up

Messaggio da Elisa_95 »

Ciao a tutte! Non so voi ma a me ogni tanto capita di acquistare qualche prodotto e poi non utilizzarlo per un po’! Adesso per esempio essendo un po’ più abbronzata utilizzo un fondotinta un po’ più scuro che però ho comprato l’anno scorso. Sono però sempre preoccupata perché la vita dei prodotti dì make-up è abbastanza limitata e ho sempre paura di avere delle reazioni. Cosa ne pensate voi? Cioè con tutto quello che costano i trucchi mi dispiace sempre doverli buttare via. Le matite per esempio vanno anche quelle cambiare dopo un po’? Io ne ho una MAC bellissima per definire la linea d’acqua all interno dell’occhio che però uso raramente. Devo cambiare anche quella? Grazie!

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Scadenza make-up

Messaggio da AnimaSalva »

Ciao.
Eh sì, i prodotti make up hanno una durata limitata, che va dal momento in cui li apri la prima volta fino al numero di mesi che trovi indicato sulla confezione.
I primi a scadere sono i mascara (3-6 mesi), le polveri durano di più.
Tuttavia, se conservati bene possono durare un po' di più della scadenza indicata.
Devi però verificare che non abbiano cambiato consistenza, colore, odore etc.
Se, per esempio, i fondi liquidi si sono "divisi", sono da buttare. Se il rossetto puzza, idem.
Le matite che ho io penso sarebbero tutte da buttare, le tempero e le provo sulla mano prima di metterle sull'occhio, quindi non sono così legata alla scadenza.
Andando le tue dentro l'occhio, però, forse farei un po' più di attenzione.
Anche a me dispiace buttare trucchi, ma meglio così che rischiare infezioni.
Io per esempio ho un mascara aperto dal 1° gennaio, ce n'è ancora, ma lo butterò.

Rispondi