ci sono riuscita...?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
ornellatrav
Baby
Baby
Messaggi: 8
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2020, 15:07
Località: belluno
Età: 50
Contatta:

Utente bannato

ci sono riuscita...?

Messaggio da ornellatrav »

E' sempre difficile esprimere ciò che si prova dentro. L'attimo prima, avevi in mente perfettamente quello che volevi dire, poi, di fronte alla tastiera...ma è una consuetudine.
Mi sembra Ieri quando mi sono affacciata al forum. Tante idee per la testa, molta confusione, timore ed incertezza. Ho scritto pochissimo, ma, come avevo detto subito, ero qui per leggere e studiare. Ed è quello che ho fatto. Fino a quando non ho messo da parte le remore del passato, gli sconfortanti pareri di chi trav lo era già da tanto tempoe la mia timidezza. Ho avuto un pizzico di presunzione che mi ha portato finalmente ad uscire dalla teoria ed a passare alla pratica. Da tre mesi ho fatto il passo che mi sembrava proibitivo. Ho dato finalmente piena libertà di esprimersi al mio lato femminile. Conscia di avere ancora tantissimo da fare per migliorarmi, in una ricerca del sacro Graal che so non raggiungerò mai (mi sono scoperta estremamente puntigliosa e perfezionista nel vestire e nel truccarmi, nello scegliere il profumo...), ma con tante sfaccettature che ogni giorno in più mi fanno scoprire lati di me stessa che non avrei mia immaginato ci fossero. La naturalezza nel muovermi, parlare comportarmi al femminile, ad esempio. La sicurezza nelle prime, brevi uscite fuori provincia. I primi incontri e, inevitabile, la prima sbandata per un uomo che, oltre ad essere carino fisicamente, lo è anche nelle maniere, dato che sin dall'inizio mi ha trattata come un donna senza forzature o elementi caricaturali (e, ovviamente, quello che è nato è e resterà clandestino visto che è regolarmente sposato). Ho scoperto un mondo intorno a me che avevo volontariamente chiuso fuori della porta da me stessa costruita. Chiaro, sono conscia dei miei limiti. Bruttina nonostante tutto, passatella. Il punto di domanda alla fine del titolo, non l'ho messo per errore. Insiura sono ed insicura resto, ma con tanta serenità in più. Mi sono anche scoperta cinica, nei confronti dei lupi travestiti da agnelli, che ti puntano esclusivamente per avere un comodo sfogatoio di istinti e frustrazioni familiari. Per loro, con me, non c'è futuro. Tutto questo profluvio di parole, quando avrei potuto sintetizzare meglio con una semplice affermazione: GRAZIE!. Al forum ho dato poco (spero pian piano di poter fornire anch'io un contributo interessante); in compenso, ho tratto tantissimi spunti per quello che è diventato presente e per il futuro. Ancora grazie di tutto cuore.

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ci sono riuscita...?

Messaggio da indecisa »

Ornella ti faccio i complimenti per i risultati raggiunti e ti ringrazio per averci fatto partecipi. Il forum ha dato tanta forza anche a me e ti capisco benissimo.
Spero di avere altre tue notizie un bacione

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ci sono riuscita...?

Messaggio da Marinatravoi »

Bello sentire una di noi che si sente così...realizzata nel proprio essere al femminile...grazie a te. Ornella, per aver condiviso con noi questa tua "presa di coscienza"...spero davvero vorrai presto partecipare di più e dare il tuo contributo di esperienza a qualche nostra discussione, sarà un piacere leggerti...
Marina

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: ci sono riuscita...?

Messaggio da Donatella S »

Risposta al titolo: SI. Ci sei riuscita , Ornella, ecco che il Forum, per te e chissà a quante altre sorelle come te, ha dato quella carica che accende l'anima femminile che altro non aspetta, se non questa scintilla...... Ti leggo per la prima volta, ma ti abbraccio con tutta la dolcezza di cui sono capace. : Love :
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: ci sono riuscita...?

Messaggio da virgolette »

ornellatrav ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 0:23 . I primi incontri e, inevitabile, la prima sbandata per un uomo che, oltre ad essere carino fisicamente, lo è anche nelle maniere, dato che sin dall'inizio mi ha trattata come un donna senza forzature o elementi caricaturali (e, ovviamente, quello che è nato è e resterà clandestino visto che è regolarmente sposato).
Inevitabile ?

Non credo proprio.
A meno che non si parta dal presupposto da cui partono tutti quelli che classificano i crossdressers come culattoni depravati.
Ma siamo davvero così ?
Culattoni depravati ?
Chi si veste da donna o chi, come me, non si veste da donna ma semplicemente come gli piace, senza voler assomigliare a nessuno, è automaticamente un culattone in cerca di sesso promiscuo?

No.
Non è così e sono STUFO di vedere questi messaggi.
Se secondo voi è INEVITABILE che chi si traveste o chi indossa abiti di entrambi i sessi abbia desideri o bisogni omosessuali o "trasgressivi" per favore iscrivetevi a qualche altro forum, perché in questo forum essere uomini che si vestono da donna NON VUOL DIRE CHE SI FA SESSO CON GLI UOMINI !!!!!
Sono stato abbastanza chiaro ? se non avete capito qualcosa contattatemi, che cerchiamo di spiegarci meglio.

Grazie.

Davide, uno che si veste come si veste per il solo piacere di sentirsi bene, e non per essere corteggiato o scopato da un uomo.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ci sono riuscita...?

Messaggio da CristinaV »

Ciao Davide, io ho capito benissimo e condivido al 100% le tue osservazioni.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ci sono riuscita...?

Messaggio da Marinatravoi »

Davide, anche io sono un uomo che si traveste da donna perché mi fa stare bene, ma non ho mai sentito attrazione per uomini, l' ho sempre detto sin da quando mi son presentata qui. In effetti, leggendo la tua dura reprimenda, mi sono accorto che non avevo colto il messaggio che può passare da questo racconto, a causa di una singola parola di troppo, in questo caso usata addirittura come sostantivo: inevitabile...probabilmente intendeva dire che a quel punto é stato inevitabile per lei...
Bene comunque hai fatto a rimarcare come una singola parola possa far passare un messaggio totalmente sbagliato, la stragrande maggioranza degli/delle utenti del forum, sa bene che il nostro mondo é estremamente variegato, c'è chi prova semplicemente piacere ad indossare indumenti convenzionalmente attribuiti al sesso opposto, chi solo l' intimo, chi i collant, chi si veste a metà come te, chi completamente come me, con tanto di trucco e parrucco, per il solo piacere trasmesso da essi...il che non implica automaticamente ripercussioni sulla sessualità, ma anche quando ci fossero ritengo vada sempre e comunque rispettata la libertà di ognuno. Quando si scrive su un forum però, é un attimo essere male interpretati, come tu giustamente hai fatto notare...
Marina

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: ci sono riuscita...?

Messaggio da virgolette »

Il vero problema non è quello di essere male interpretati, purtroppo vedo che sul forum la presenza di queste persone è piuttosto consistente e questo mi sta convincendo ogni giorno di più che la gente che identifica i travestiti come omosessuali in cerca di "emozioni" ha ragione.
Questa è l'immagine che la gente ha di noi perché un numero impressionante di travestiti ha questi comportamenti e la gente fa automaticamente l'abbinamento.
Io però non ci sto, questa cosa mi da fastidio, perchè è una distorsione della realtà e perché sono stufo di essere additato, deriso, insultato.
La responsabilità della pessima fama dei travestiti è diretta conseguenza di questo tipo di condotta.
Non si tratta di essere male interpretati, mi pare che ci sia ben poco da interpretare, il problema è nell'esempio che si dà.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ci sono riuscita...?

Messaggio da maxima »

Come sempre, Davide, i tuo scritti denotano una franchezza estrema e riescono sempre a colpire nel segno. Condivido in pieno quanto hai detto e anch'io, come te, sognerei un mondo in cui ognuno di noi fosse libero di vestirsi come gli pare e, naturalmente, anche avere la piena libertà nel proprio orientamento e, in un certo senso, anche nelle proprie abitudini.
Purtroppo il messaggio che deriva da quanto scrivono alcune amiche sul forum, per quanto mosso da desideri e ambizioni personali) è certamente quell'equazione che molte di noi vorrebbero qui sfatare, avvero: travestito=omosessuale. E non solo questa, ma la ancora peggiore deduzione ovvero che un omosessuale sia necessariamente alla ricerca di quelle che tu chiami "emozioni".
Io mi vesto per l'unico motivo che questo mi far star bene - mi è difficile spiegarlo meglio; a volte ne sento la necessità ma ciò non altera minimamente il mio modo di essere (se non per alcuni dettagli del comportamento esteriore che cercano di allinearsi per quanto possibile agli abiti che sto indossando).
Chiudo qui il mio intervento perché temo già di essere andata "off topic" e, al di là di quanto detto, sono felice che Ornella abbia trovato quanto lei stava forse cercando che, però, resta diverso da quanto ciascuna di noi cerca nel vestirsi in abiti femminili.
Maxima

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: ci sono riuscita...?

Messaggio da Katymakeup »

Pure a me piacerebbe che si smettesse di fare questo accostamento.
Assolutamente non è inevitabile. Sono scelte.
Capisco benissimo la rabbia dovuta all'accostamento, però come si può fare per risolvere la cosa?
A parte che nell'opinione pubblica è ormai troppo radicata la cosa.....Impedire alle utenti del forum di scrivere cose simili?

Rispondi