Piccolo sfogo

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Piccolo sfogo

Messaggio da jessicaP »

Care amiche, è la prima volta che scrivo nell'angolo dello sfogo, e se lo faccio è perchè davvero vorrei sfogarmi un po, per liberarmi di questo peso che mi porto dentro.

Non so che fare, non so che strada prendere, mi assalgono mille dubbi e mille preoccupazioni.
Dentro di me il desiderio di essere Jessica è sempre più forte, quasi non lo controllo più. Se prima potevo dire di avere un "doppio" (cioè il mio lato maschile predominante in alcuni periodi e quello femminile predominante in altri), ora il lato femminile si sta facendo avanti prepotentemente, e non so come controllarlo.

Anche nella mia vita normale, da uomo, sento dei desideri femminili impellenti, sessualmente cerco di essere donna. Guardo gli uomini, sorrido, cerco di farmi notare.

Visto che ho anche un seno femminile, nel vestire da uomo indosso magliette aderenti per farlo meglio evidenziare e, quando cammino e passo davanti ad una vetrina, noto il mio seno che balla e che assume contorni veramente femminili.
Guardo anche le donne, ma non come un uomo, ma con una certa invidia e penso: "se fossi stata come loro, sarei stata la donna più felice del mondo".

Può sembrare assurdo tutto ciò, e forse l'argomento non è attinente allo spirito di questo forum, ma in qualche modo dovevo pur sfogarmi, e con chi posso parlare se non con voi sorelline a cui voglio bene?

Spero sia un periodo momentaneo perchè non so proprio cosa fare.

Scusate lo sfogo.

Un bacio.

Jessy.
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Piccolo sfogo

Messaggio da virgolette »

Cara Jessy,

grazie di averci confidato un disagio così intimo ed averci affidato i tuoi dubbi e le tue insicurezze.
Io temo che questo non sia un periodo ma un crescente bisogno interiore che non può più essere soffocato.
La ginecomastia è già un sintomo piuttosto evidente che da solo può non significare nulla, ma spesso è parte di un quadro più ampio e complesso che va analizzato con personale medico e psichiatrico specializzato. Io ti consiglio di rivolgerti ad una struttura, magari sotto la guida delle nostre Roby, LauraB e LauraC che sono molto attive ed informate.

In bocca al lupo.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Piccolo sfogo

Messaggio da Julie »

Davide mi ha battuto sul tempo. Condivido pienamente il suo consiglio.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

--
Julie : Love :

Medleine

Re: Piccolo sfogo

Messaggio da Medleine »

Ciao Jessica, io penso che, anche se difficile questo periodo, sia una cosa bellissima e positiva. Invece che, come molti di noi, che rimangono "nel mezzo" per vari motivi, interrompono o tengono segregato un desiderio così forte, sembra che nel tuo caso stia venendo fuori ben chiaro e delineato quello che veramente vuoi. A volte io avrei voluto che il mio essere donna, o fosse stato più forte e quindi fare tutta la transizione etc, oppure che non ci fosse proprio stato, perchè vivere in un limbo, almeno per me spesso non è facile.
Ti consiglio di dare ascolto e accogliere questa tua voce che sta venendo fuori, senza giudicarla, senza pregiudizi e poi capire che fare.
Perchè potrebbe davvero essere quel periodo della vita che potresti ringraziare per il resto dei tuoi giorni.
Questo è la mia umile e personale opinione, prendila così. In bocca al lupo per tutto, qualunque cosa succederà, per me sarà la cosa migliore per te

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Piccolo sfogo

Messaggio da Katymakeup »

Assolutamente non cercare di reprimere ciò che provi.
E' arrivato il momento di parlarne con qualcuno che ti indirizzerà sul cammino che sarà più giusto per te.
Un abbraccio e in bocca al lupo.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Piccolo sfogo

Messaggio da LauraB »

quando la cosa si fa forte e ci fa vivere male serve parlarne con qualcuno. Personalmente se serve, ci sono, è il mio "lavoro" Sia a livello di gruppi di automutuoaiuto sia con professionisti preparati..
Da brescia ( ma anche da Milano e altri posti) sono passate tante persone, alcune hanno intrapreso una transizione, altre hanno trovato un equilibrio "intermedio" altre hanno capito di vivere solo un momento confuso e ci hanno "lasciato" comunque contente di aver trovato chiarezza.
Laura Bianchi

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Piccolo sfogo

Messaggio da Roby »

jessicaP ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 16:08 [...]
Non so che fare, non so che strada prendere, mi assalgono mille dubbi e mille preoccupazioni.
Dentro di me il desiderio di essere Jessica è sempre più forte, quasi non lo controllo più. Se prima potevo dire di avere un "doppio" (cioè il mio lato maschile predominante in alcuni periodi e quello femminile predominante in altri), ora il lato femminile si sta facendo avanti prepotentemente, e non so come controllarlo.
[...]
Visto che ho anche un seno femminile, nel vestire da uomo indosso magliette aderenti per farlo meglio evidenziare e, quando cammino e passo davanti ad una vetrina, noto il mio seno che balla e che assume contorni veramente femminili.[...]
Cara Jessica,
ho isolato al fine di evidenziarle alcune parti che mi sembrano significative nel tuo messaggio.
Parli di seno, ma dal mio personalissimo punto di vista il dato fisico non dovrebbe essere quello preponderante: alcuni uomini hanno la ginecomastia senza per questo sentirsi donne. E molti maschi, per niente femminili nel fisico si sentono donne.

Quello che veramente conta, secondo me, sono le emozioni.
Il campanello d'allarme è quando il desiderio di esistere al femminile è così forte da non consentirti di vivere normalmente e serenamente al maschile.
Se le cose stanno così, se è il desiderio di essere Jessica è veramente così forte da non controllarlo più, allora non si può far finta di niente e la questione va affrontata in maniera seria.

Sono stata citata da Davide, io posso solo darti come confronto la mia storia personale (mi sono trovata a provare emozioni simili a quelle che tu descrivi).

Il mio consiglio è di parlare con qualcuno competente, che possa prima di tutto aiutarti a capirti: solo dopo potrai pensare a prendere delle decisioni, che potrebbe anche essere quella di continuare così (ma presa a ragion veduta) oppure di apportare qualche cambiamento nella tua vita. Al momento nessuno può dirlo.

Prendi contatto con qualche gruppo di supporto LGBT, che abbia un punto di ascolto per persone T*. Laura, che ti ha risposto prima di me, è sicuramente un aggancio giusto.

Un abbraccio grande

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Piccolo sfogo

Messaggio da Donatella S »

Anche a me è successa la stessa cosa, e il prima possibile ho voluto vederci chiaro, e con l'aiuto psicologico, ho avuto la risposta che più mi calzava addosso in maniera perfetta, senza pieghe. E ha ragione Laura B, anche io così, ho trovato la mia giusta dimensione, appagante al 90%, ed è questo l'equilibrio, per me.... il 10% rimanga pur maschile, che non mi dà nessun fastidio.... Ti auguro, cara Jessica P, di trovare ciò che ti appaga in un mondo nuovo, femminile, dato che ti sta salendo prepotentemente questa vita interiore, senza crearti conflitti, con un valido aiuto professionale, sono sicura che raggiungerai una risposta che ti illuminerà per sempre... Ti abbraccio con grande vicinanza emotiva e serenità. : Love :
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Piccolo sfogo

Messaggio da jessicaP »

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, sto pensando seriamente cosa fare. Vi ripeto: non è facile, mi trovo veramente tra due fuochi. Intanto ho deciso di fare ulteriori analisi per essere sicura che tutto ciò sia provocato da sbalzi ormonali, in cui potrebbe essere rilevata una dominanza estrogenica. Questo spiegherebbe molte cose. Successivamente penserò che strada intraprendere. Grazie a tutte. Presto contatterò quelle del gruppo per approfondire meglio.
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Rispondi